Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SoGi92    25/08/2009    1 recensioni
Ciao a tutti, questa è la mia primissima fanfiction, spero vi piaccia, è nata durante una notte insoinne dalla mia mente un po' contorta. Lucia Smith, sedici anni, e una vita sconvolta dalla decisione dei genitori di trasferirsi in un altro Paese.... ma grazie a questo scoprirà se stessa
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15: Il grande giorno.

(Lucia)


Erano passati due giorni dall'ultima volta che avevo parlato con Greg. Ormai era già mercoledì mattina... il momento dell'appuntamento con Johnnie si avvicinava.


Prima dell'inizio delle lezioni Betty continuava ad assillarmi con la storia della festa, ed ora anche dell'appuntamento!


“Lucia... come sarebbe a dire che hai intenzione di presentarti con un paio di jeans ed una T-shirt sta sera!?” pessima idea rendere partecipe Betty sulle decisioni che riguardavano il mio abbigliamento all'appuntamento!


“Be'... in fondo non è una cosa ufficiale... pensavo di potermi vestire in modo casual!” che ingenuità da parte mia credere di poter scampare così facilmente dalle sue grinfie!


“No no! Non ci siamo! Oggi pomeriggio andremmo a fare shopping! E non trovare scuse! Vederai che Johnnie ti troverà irresistibile con il look giusto! ” sorrise all'ultima parte.. odiavo lo shopping!, anche se mi attirava l'idea che un ragazzo mi trovasse, come aveva detto lei, irresistibile!


“Va bene... ma non devi vederti con Mike?”, il giorno precedente mi aveva detto una cosa simile...

“Accidenti! Me l'ero dimenticato! Ci possiamo vedere subito dopo? Gli dico che devo andare via prima!” disse, non troppo preoccupata.


“C...certo... se Mike è d'accordo.” non ne ero convinta la cento per cento.

“Tranquilla! Sono certa che andrà benissimo!” disse, sempre più convinta.


In quel momento entrò la professoressa di storia con la Birk... iniziavo ad amare quella materia, anche se noiosissima mi distraeva dai miei pensieri!almeno fino a quando entrò il prof Berty, l'insegnante di letteratura inglese. In altre circostanze avrei adorato la lezione su Shakespeare, centrata su “Romeo e Giulietta”, ma in qual momento mi sembrò la meno adatta... avrei di nuovo pensato a Greg, ed era l'ultima cosa di cui avevo bisogno quel giorno!


“Bene ragazzi... spero che siate pronti! Oggi leggeremo alcune battute di “Romeo e Giulietta”... vediamo un po'... reciteremo la scena del balcone! Swiz tu farai la balia...” disse.


“Ok...” disse, senza troppo entusiasmo. Mi aveva detto che recitare non le era mai piaciuto!


“Smith... tu farai Giulietta...” continuò.


Oh... no! Non ci penso nemmeno!pensai “Prof... scusi... ma...” tentai invano di replicare.


Niente ma! Ho deciso!” disse “E per la parte di Romeo... Stevens... lo farai tu!” disse, indicando il ragazzo seduto alla mia destra.


Va bene!” era entusiasta.


Ok... iniziamo!” disse il prof indicando Stevens.


O cielo... quale luce scorge lassù da quella finestra? Quella finestra è l'oriente e Giulietta è il Sole. Sorgi. O bell'astro, e uccidi l'invidiosa Luna già malata... perchè tu sua ancella sei molto più bella di lei. Oh la mia donna... il mio amore! Oh se solo lo sapesse!” (NdA: spero di aver scritto la battuta in modo corretto^^ non ho il libro sotto mano... e non posso collegarmi ad internet in questo momento^^)


Recitò la parte in modo impeccabile... ero agitata, era il mio turno... avrei di sicuro fatto una figuraccia!”


Molto bene Stevens! Smith... sentiamo un po' con te come va!” disse il prof.


Oh Romeo Romeo... perchè sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e ripudia il tuo nome. O più semplicemente chiamami solo amore, ed io non sarò più una Capuleti....” la lezione continuò abbastanza bene. Fortunatamente finì presto!


Wow Lucia... non sapevo che recitassi così bene! Mai pensato di iscriverti al club di teatro?” mi chiese Betty, appena il prof se ne andò.


No grazie! Non mi piace molto recitare!” dissi semplicemente.


Il professor Grech entrò in aula. “Salve ragazzi” ci fece cenno di alzarci in piedi.


Buongiorno professore” dicemmo tutti insieme.


Sedetevi pure! Oggi ripasseremo i logaritmi!” detto questo prese in mano il libro ed iniziò la tortura di due ore!


Finalmente le lezioni terminarono, però arrivò la temutissima ora di pranzo... dal lunedì a qul giorno io e Greg ci eravamo accuratamente evitati... tranne che a pranzo, perchè, purtroppo o per fortuna, sedevamo allo stesso tavolo... ma ai lati opposti.


Lucia...” disse Betty, mentre ci dirigevamo alla mensa, “... che cosa è successo tra te e Greg? Non vi parlate da giorni!”


La domanda tanto temuta era arrivata! Era solo questione di tempo prima che qualcuno la facesse. “Be'... che abbiamo avuto alcune piccole incomprensioni ed abbiamo litigato...” cercai di restare sul vago... anche perchè il motivo del nostro litigio non era chiaro nemmeno a me.


È per via dell'appuntamento che hai con Johnnie? So che lui e Greg non si parlano, anzi, Greg non gli parla più da sabato!” disse, ingenuamente.


No... non credo! A lui che importa se io esco con lui?” disse, anche se quello mi fece venire in mente una cosa... “Cosa aveva detto Greg sabato? “Divertiti con Glamour”? Ma allora può essere... no! Non è possibile!mi dissi, era impossibile che fosse geloso!


Comunque spero che facciate presto la pace!” disse. Che ingenuità pensare che le cose tra me e Greg sarebbero tornate a posto così in fretta! All'inizio capivo perchè Mike stesse bene con lei... ma ora mi sembrava strano che lui restasse con una ragazza un po'.... senza offesa tonta!


Lo spero anch'io...” dissi, poco convinta delle mia parole.


Entrammo nella mensa, come al solito affollata, per fortuna Mike aveva già preso i nostri vassoi... ci saremmo risparmiate almeno la coda!


Grazie piccolo!” disse Betty, baciandolo.

Figuratevi!tieni Lu!” disse, porgendomi il vassoio con sopra un piatto d'insalata ed il petto di pollo... “Grazie al cielo non ha preso il polpettone di carne!pensai, il mio adorato cugino aveva fatto ancora colpo!


Grazie...” mi avvicinai al tavolo... mi sedetti accanto a Johnnie, purtroppo proprio di fronte a Greg!


Mannaggia se era bello... cercai di non fissarlo, ma non potevo fare a meno di pensarlo! I capelli erano spettinati alla perfezione, la camicia aveva due bottoni alla cima sbottonati. Sembrava appena uscito da una rivista di moda!


Ciao bellezza! Pronta per sta sera?” mi chiese Johnnie, e, a mio malincuore, smisi di fissare il ragazzo di fronte a me.


Ciao... si certo. Dove mi porti di bello?” non sapevo nemmeno io il perchè di quella domanda! Forse per vedere la reazione di Greg, anche se era inutile!, di sicuro non avrebbe fatto nulla.


Oh no! Mi dispiace ma è una sorpresa! Vedrai che ti piacerà!” disse solo.


Mi ero sbagliata, Greg fece qualcosa, si alzò e, prendendo Stacy per mano, se ne andò. La cosa mi dava alquanto fastidio... pensavo che non stessero più insieme! A quanto pare mi sbagliavo.


Ok... ma almeno dimmi se è un posto elegante o informale! Non vorrei sbagliare abbigliamento!” dissi, almeno non avrei fatto brutte figure!


È abbastanza elegante! Ma non troppo!” disse vago “Ma non chiedermi altro! Non voglio rovinarti la sorpresa!” aggiunse.


Mikie... ascolta oggi ci possiamo vedere un po' prima?” chiese Betty al suo ragazzo.

Certo! Va bene al bar dei Massey?” rispose lui, non troppo sorpreso dalla richiesta.

Ok! Allora ci andiamo adesso?” disse Betty.

Va bene! Ciao a tutti!” e se ne andarono, lasciandomi con Johnnie e Fred.


Ragazzi... adoro la vostra compagnia, ma non voglio fare il terzo incomodo! Ci vediamo dopo!” detto questo Fred se ne andò.


Bene... siamo rimasti noi due soli...” disse con tono abbastanza malizioso. Sapevo ciò che voleva facessimo... lo stesso che avevamo fatto sabato pomeriggio! (NdA: Ricordatevi che sono in luogo pubblico^^ perciò niente di sconcio!^^)


Sì... però ora devo andare! Mamma mi ha detto di tornare a casa presto, altrimenti niente uscita sta sera!” dissi. Non era una bugia... solo che era papà, non mamma, a volere che tornassi presto a casa!


Oh...” sembrava dispiaciuto “... va bene! Ci vediamo sta sera! Ciao” mi si avvicinò e mi baciò.


Nada de nada! Non sa proprio baciare!” non era del tutto vero... non sapeva baciare rispetto a Greg... con lui era stata tutta un'altra storia!


Sì... ciao.” conclusi in fretta e mi avviai verso la casa di nonna. Dovevo stare un po' da sola.


Ciao sorellina! Come mai quella faccia?” Ely era seduta sul divano, intenta a guardare la TV, le solite soap opera che a lei e a mamma piacevano tanto! Io non le capivo!


Sì! Tutto bene! Più tardi esco con Betty... devo comprare un vestito per sta sera...” il volto di Ely si illuminò...


Shopping... posso venire anch'io? Ti preeeegooooo....” i soliti occhioni da cucciola, come potevo dire di no?


Va bene... ma prima chiedilo alla mamma!” le dissi, almeno ne doveva essere al corrente!


Lo sai che mamma e papà sono andati dalla zia Sophie... e torneranno solo sabato!”


Sabato... solo il suono di quella parola mi provocava un tuffo al cuore, per via di ciò che era successo con Greg. Possibile che potesse rovinarmi anche i pomeriggi migliori solo con il suo ricordo?


Ah. Ok vieni allora. Avrò bisogno anche dei tuoi consigli! Lo sai che in materia “moda” o “look” sono uno zero assoluto!” sorrisi insieme a lei. Per un momento dimenticai che l'appuntamento era con Johnnie, e non con il ragazzo che avrei voluto.


Ciao Lucia... sei già a casa?” la nonna era appena entrata nel salotto. Con in mano delle buste per la spesa.


Sì... pensavo che papà fosse a casa... mi aveva detto di tornare presto!” dissi, non avevo idea dell'improvvisa partenza dei miei.


Ahhh... capisco... la zia Sophie si è sentita male e i vostri genitori sono partiti improvvisamente! Io ho preferito restare a casa! Anche se avreste potuto cavarvela anche da sole!” disse, sorridendo, e si diresse verso la cucina, probabilmente per sistemare la spesa.


Lucia... tu devi uscire questa sera vero?” mi chiese la sua voce proveniente dalla cucina.


Sì!” urlai, la nonna era un po' dura d'orecchi, anche se non lo avrebbe mai ammesso.


Nonna... oggi vado con Lulu e Betty a fare shopping! Va bene?” disse Ely, usando il mio stesso tono di voce.


Betty?!” disse, incredula la nonna “Non pensavo che Mike ci uscisse ancora insieme! Non credo che durerà ancora per molto!”


Non dire così nonna! Mike e Betty sono innamoratissimi!” dissi, pensando al pomeriggio di shopping che mi attendeva.


CONTINUA.........................


Ciauuuuuu......... Bene bene... Avete ragione... Lucia è davvero stupida!^^ anche un cieco capirebbe che Greg è geloso!

Commentate^^

Baci Sony92


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SoGi92