Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    06/02/2021    0 recensioni
La borsa ritrovata dal passante venne presa in consegna dall’agente in guardiola e subito catalogata come “oggetto da visionare”.
Era logora, segno che veniva usata quotidianamente per i più svariati motivi, anche se non sembrava tanto vecchia. [...]

Breve storiella scritta per un gioco di scrittura di BookBlister su Instagram.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Ritorno su questi schermi dopo mesi (di nuovo), ma in questi giorni mi è tornata la voglia di scrivere (complice anche qualcuno che mi fa leggere ciò che scrive praticamente in presa diretta) e ho preso al balzo il gioco di scrittura di BookBlister di questa settimana.
È un raccontino un po' così, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate anche voi!
Buona lettura^^


________________________________________


Oggetto da visionare


La borsa ritrovata dal passante venne presa in consegna dall’agente in guardiola e subito catalogata come “oggetto da visionare”.

Era logora, segno che veniva usata quotidianamente per i più svariati motivi, anche se non sembrava tanto vecchia. Uno dei manici era leggermente scucito e si intravedeva l’anima di cartone spesso al suo interno. “La solita cineseria” pensò l’agente mentre la sollevava e la osservava più da vicino.

L’interno era stipato di cose, pieno zeppo di oggetti e di astucci, tanto da non riuscire a capire se fosse una borsa di uso comune o se venisse usata per lavoro. Mary Poppins ci avrebbe di sicuro trovato dentro anche un acquario per i pesci e qualche snack da mangiucchiare quando faceva la fila in posta.

L’agente tirò fuori nell’ordine: un libro – un manuale di qualcosa in una lingua sconosciuta – che molto probabilmente era stato integro solo sugli scaffali della libreria; una pochette per il trucco con rossetti dai colori accesi, ombretti blu, verde, giallo, rosso, cipria bianca e qualcosa che vagamente assomigliava a un piegaciglia, ma non era così sicuro che quell’arnese lo fosse; un taccuino lacero quanto la borsa in cui erano annotati alcuni appuntamenti davvero singolari; un paio di calze a righe dai colori improbabili (non riusciva a capire se fossero rosa e gialle o solo scolorite); un astuccio piccolo e lungo con all’interno arnesi da scasso; una catena di gomma e un lucchetto tanto grande che all’interno ci sarebbe stato comodamente un criceto. Altri astucci e pochette contenevano penne, fazzoletti, cavi e cavetti, forbici,…

Quando toccò il fondo e si rese conto di aver finito gli oggetti, rimase deluso di non aver trovato qualcosa che potesse indicare in qualche modo a chi appartenesse e come poterlo rintracciare. Sbuffò seccato, mentre altri agenti gli passavano davanti e sghignazzavano vedendo gli oggetti disposti sul tavolo davanti a lui, ben consapevoli, invece, di chi fosse il proprietario.


________________________________________

Raccontino breve e indolore (doveva stare nello spazio commenti di IG, quindi non ho potuto dilungarmi troppo), aspetto i vostri commenti a riguardo ;)

Ciao ciao


________________________________________

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Annette85