Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: coopercroft    07/02/2021    0 recensioni
Mycroft Holmes si innamora di una donna bella e determinata, ma che nasconde un piccolo segreto. Un Ice Man che si ritrova a combattere con la sua solitudine e una promessa di vita diversa. Come farà a conciliare amore e lavoro?
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo Mycroft, cercò di trovare la maniera di contattare Eleanore sperando che lei avesse capito la sua inquietudine, pensò di andare nel suo ufficio, verso mezzogiorno. Le inviò un sms velocemente senza tanti fronzoli. Lei rispose poco dopo, disse che l'avrebbe aspettato durante la pausa pranzo. Si sentì sollevato e lavorò rapido. Anthea lo osservava stranamente compiaciuta, si chiese cosa sospettasse, lei era una della poche persone che lo conosceva bene.

 Si fece accompagnare nel edificio che ospitava anche la sede del primo ministro. Ritrovò Elly nell’ingresso con un fascio di carte in mano. Spensierata e dolcissima come sempre.

"Aspettami Myc, sbrigo questa faccenda e sono da te." Le posò un cortese bacio sulla guancia.

" Pungi, British Government, il rasoio era forse in vacanza?"

"Eleanore, ti assicuro che mi sono rasato." Mycroft, era contrariato e si ritrasse.

"Era uno scherzo Myc!"  Eleanore gli regalò un sorriso ridendo, salì ai piani superiori.

 Mycroft rimase a bocca aperta. Beata donna, era veramente sorprendente, non aveva nessun risentimento per la serata, tutti i discorsi che si era preparato volarono via velocemente.

Era irrimediabilmente innamorato.

Eleanore, scese avvolta in un cappotto azzurro, disinvolta e radiosa. Aveva sciolto i capelli che contornavano il suo viso pulito. Mycroft cercò di darsi un minimo di contegno, ma capitolò quando lei lo prese sottobraccio e lo condusse in un piccolo pub lì vicino.

"Sono contenta di vederti Myc, ieri sera ero un pò preoccupata."

"Non è stata colpa tua, te l'ho già detto, sono spaventato da quello che mi sta succedendo. "

"O Myc, penso che tu abbia capito che non riesco a contenere il mio sentimento, sono così presa dalla voglia di conoscerti, che a volte posso sembrarti precipitosa."  Lui camminava al suo fianco, ma rallentò indignato con sé stesso.   "Sono io che ieri sera ti ho baciato, tu hai rispettato i miei tempi."

"Myc, a me non è dispiaciuto affatto, lo rifarei anche qua di fronte a tutti, se non conoscessi la tua riservatezza. Io sono sicura del mio sentimento.” Gli strinse il braccio più forte facendolo trasalire.

"Non credere che non senta lo stesso per te, Eleanore, ma se staremo insieme molti lati del mio carattere non ti piaceranno."  Scosse la testa avvilito dalle sue insicurezze.

"Vedremo, io amo Myc, non il funzionario del governo."    

Ne frattempo erano giunti al pub e Mycroft trovò un tavolo libero, pranzarono scambiandosi sguardi complici, ma lui continuava a guardarla serio, poi alla fine si decise.

"Eleanore, sai che il lavoro che svolgo è continuamente in bilico tra legalità e segretezza. Potrebbe non sempre piacerti, potrebbe essere pericoloso frequentarmi. La mia solitudine è stata anche il mio punto di forza."

"Myc ti scordi che sono l'interprete del primo ministro? Pensi che non si a conoscenza di quello che è la politica"?

Eleanore lo osservò con tenerezza, non aveva motivo di giustificarsi. Semmai era lei che gli nascondeva qualcosa, ritenne fosse presto per diglielo. Non ora che lui era così combattuto.

"Myc possiamo ragionare di tutto, dei problemi che ci sono e di quelli che verranno, oppure lasciare che il nostro sentimento vada avanti, affrontando le difficoltà insieme."

Mycroft la ascoltava attento, mentre lottava con la sua mente logica e il suo sentimento che cresceva verso di lei.

"Elly, tutti i discorsi che mi ero preparato mi sembrano così assurdi adesso." Mycroft scosse la testa sconfortato.

"Forse perché non ti concentri sulla cosa più importante. Il desiderio di stare insieme, di amarci."

Eleanore gli prese la mano e la accarezzò dolcemente, lui non la ritrasse, la voltò iniziando un gioco sensuale fatto di carezze e tocchi. Di desiderio di conoscersi profondamente che li lasciò indifesi.

Rimasero in silenzio per un po', ma si era fatto tardi e Mycroft la accompagnò in ufficio.  Eleanore prima di entrare lo baciò teneramente sulla guancia sfiorandogli il volto con una carezza.

"Riguardati, mio Ice Man."

"Buon lavoro mia piccola Elly."

Mycroft tornò al lavoro a malincuore. Poco dopo gli arrivò un messaggio di Sherlock che lo avvisò del suo arrivo.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: coopercroft