Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Angie_Dreyar    09/02/2021    3 recensioni
Gray è il sole che illumina le giornate di Juvia.
Laxus è il fulmine che illumina le notti di Fried.
Nessuno può capire i loro sentimenti, ma se i due ragazzi si confidassero?
Dal primo capitolo:

-Juvia vuole ricambiare il favore a Fried, Juvia può offrire qualcosa da bere?- chiese lei con un enorme sorriso. Fried fu abbastanza sorpreso a sentire quelle parole e si sentì gli occhi di Mirajane puntati addosso.
-Oh…certo- rispose quindi pensando fosse maleducato rifiutare e si alzò dalla sedia mentre la ragazza si avviava verso un tavolino in un angolo, lui la seguì e si sedette di fronte a lei. Si voltò notando che la barista lo stava davvero fissando e tenne a mente di spiegarle tutta la situazione dopo, prima che fraintendesse. Anche se era un po’ difficile fraintendere, Juvia era innamorata di Gray e tutti lo sapevano.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fried/Laxus, Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia, Luxus Dreher
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Notte di pioggia

Fried si era chiuso in casa e aveva piazzato delle rune attorno in modo che nessuno potesse entrare. Non che pensava che qualcuno potesse effettivamente raggiungerlo, ma meglio prevenire. Si distese sul divano mentre le parole di Laxus gli rimbombavano per la mente e la figura del ragazzo gli compariva davanti. Aprì un libro cercando di calmarsi e di distrarsi ma inevitabilmente non riusciva a farlo e a un certo punto si sentì talmente frustrato che lo lanciò contro al muro. Se ne pentì subito dopo e lo recuperò controllando di non averlo rovinato. Fortunatamente era intatto.
Cercò di recuperare il solito equilibrio che aveva, ma davvero sembrava che tutto quel giorno fosse andato a rotoli. Tutte le sue convinzioni sul fatto che Laxus non lo avrebbe mai ricambiato erano crollate e questo lo sconvolgeva. Soprattutto, gli dava tremendamente fastidio che la gente scambiasse quello che Juvia provava per Gray per ossessione. Perché erano tutti così idioti? Perché non capivano quanto invece erano forti i loro sentimenti? Che nonostante tutto continuassero ad amare le persone senza pretendere nulla in cambio? Quello era amore puro, volere che l’altra persona fosse contenta, volere la sua felicità, supportarla nei momenti più difficili, proteggerla.
Si sedette a terra sentendo le lacrime salirgli agli occhi. Forse aveva sempre sbagliato tutto. Sentì qualcuno bussare alla porta e alzò il volto di scatto. Osservò le rune interne e notò che era soltanto Juvia. A quel punto decise di andare ad aprire sperando che almeno lei avesse risolto con Gray. Quando però se la ritrovò davanti con i capelli fondi d’acqua e l’espressione più cupa che le avesse mai visto si sentì ancora peggio.

-Juvia…può entrare?- chiese lei tremando. Fried si spostò subito e la ragazza camminò lungo il corridoio. Si fermò subito. -Juvia non vuole gocciare in giro- disse.
-Entra, non c’è nessun problema- disse il ragazzo e la spinse sulla poltrona accanto al fuoco in modo che potesse scaldarsi. Non riusciva a capire cosa potesse essere successo, ma di una cosa era certo: era tutta colpa sua. Sembrava che avesse perso parecchi colpi in una sola giornata. La lasciò lì mentre andava a prenderle una coperta e a prepararle del tè. Dopo un po’ tornò con tutto l’occorrente e la maga lo ringraziò.

-Juvia non vuole disturbare-.
-Non disturbi. Vuoi parlare?- le chiese lui. Gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime e Fried sentì una stretta allo stomaco sentendosi in colpa per ciò che le aveva fatto fare.
-Gray non vuole stare con Juvia- disse la ragazza mentre le lacrime cominciavano a scorrerle lungo le guance -Non ha nemmeno voluto ascoltarla, ha detto che non le interessa nulla- disse e cominciò a singhiozzare scendendo dalla poltrona e sedendosi per terra di fronte al caminetto. Fried non poté fare nient’altro che sentirsi ancora più in colpa per averla illusa, la strinse in un abbraccio e si scusò, anche se lei continuava a ripetere che non era colpa sua. Rimasero così per molti minuti finché pian piano la ragazza si calmò e i due ragazzi restarono seduti in silenzio davanti al fuoco osservandolo scoppiettare mentre fuori continuava a piovere. La ragazza poggiò la testa sulla spalla di Fried, che si limitò a lanciarle un’occhiata non potendo fare a meno di pensare che fosse tutta colpa sua. Se solo non l’avesse illusa così tanto non ci sarebbe rimasta così male.

-Com’è andato il pranzo?- chiese la ragazza dopo un po’. Fried non rispose e la ragazza alzò lo sguardo su di lui. -Fried?- lo chiamò preoccupata.
-A Laxus piacciono i ragazzi- disse lui atono e lei si spostò subito dalla sua spalla sgranando gli occhi.
-È una bellissima notizia!- esclamò.
-No, non lo è- ribatté lui freddamente -Sai, forse ci siamo sempre sbagliati- disse a quel punto. Juvia corrugò la fronte. -Forse amare così tanto qualcuno non è sano- spiegò. La maga lo guardò sconvolta.
-Pensi…che dovremmo smetterla?- chiese. Fried fece le spallucce e poggiò la testa sulla poltrona dietro di sé tenendo lo sguardo fisso sul fuoco.
-Forse ci farebbe davvero stare meglio- disse. Juvia posò lo sguardo sul fuoco pensierosa, non aveva tutti i torti. Quell’amore unilaterale la stava distruggendo, e anche se ogni giorno si sforzava a essere contenta e ad accontentarsi della sola presenza di Gray stava diventando sempre più pesante. Forse doveva soltanto dimenticare. Le parole di Gajeel le tornarono alla mente.

-Fried ha mai provato a sostituire Laxus con qualcun altro?- chiese la ragazza a quel punto.
-No- rispose subito lui. Non lo chiese alla ragazza sapendo già quale sarebbe stata la risposta.
-Nemmeno Juvia. Forse dovrebbero provare a farlo- mormorò lei e si voltò verso di lui, che però continuava a fissare il fuoco davanti a sé. Juvia inclinò la testa di lato osservando i lineamenti sottili del mago attentamente, come se fosse la prima volta che lo vedesse così da vicino. Gli passò una mano su una ciocca di capelli e lui si voltò verso di lei con un’espressione dolce sul viso. Era bello. E, cosa più importante, la faceva sentire bene. Forse poteva funzionare davvero. Juvia a quel punto si chinò verso di lui e gli lasciò un dolce bacio sulle labbra. Sentì che il ragazzo la stava ricambiando, così chiuse gli occhi e si lasciò trasportare dal bacio, muovendo le sue labbra su quelle morbide del ragazzo. Quando si staccò e incrociò i suoi occhi notò che Fried era sereno in volto. Non c’era alcun rossore sul suo viso e lei non sentiva alcun battito accelerato e alcun calore in corpo come invece le succedeva alla sola vicinanza di Gray. Sorrise amara.

-Per Juvia non c’è proprio speranza. Il suo cuore non batterà mai per nessun altro- disse. Fried sorrise e si voltò di nuovo verso il fuoco.
-Per me è uguale- rispose.
-Forse Fried dovrebbe prima provare a baciare un ragazzo- ribatté lei con un sorrisino divertito e il ragazzo accennò a un sorriso.
-Sarebbe lo stesso- ribatté sicuro. Juvia non replicò e anche lei tornò a fissare le fiamme. Sarebbe stato così semplice, se solo avessero potuto comandare i loro cuori. Tutti sarebbero stati meglio.

-Non voglio allontanarmi da Laxus. Perderlo sarebbe molto peggio che vederlo felice assieme a qualcuno- rivelò Fried a quel punto -Non importa quanto faccia male o quanto ci provi, nessuno potrà mai sostituirlo. E poi…voglio davvero la sua felicità. È una delle persone migliori che conosca e lo merita- le disse. Si aspettava che la ragazza lo interrompesse, che gli dicesse che stava dando di matto a pensare così bene di Laxus dopo come si era comportato in passato. Lei però lo ascoltava in silenzio e Fried decise di andare avanti.
-Nessuno riesce a vedere oltre la sua immagine, ma lui è veramente la persona migliore che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita. Ha solo avuto un passato difficile, eppure, nonostante questo ha avuto la forza di rimettere tutto in discussione. Ha un animo gentile che nemmeno suo padre con tutti i suoi metodi malvagi è riuscito a scalfire. Fa di tutto per proteggere le persone a sé care. Darebbe la sua stessa vita per me, Ever o Bickslow. Anche in missione si preoccupa sempre per noi, lo fa a modo suo e pensa che noi non ce ne accorgiamo. Ma noi lo sappiamo- raccontò. Juvia sorrise mentre lo ascoltava, le piaceva conoscere quel lato del ragazzo.
-Ha i suoi difetti, ogni tanto è arrogante e assolutamente non è in grado di gestire una conversazione normale e gentile con nessuno- disse accennando a un sorriso divertito -Ma è Laxus- concluse. Juvia sorrise.
-Sai, la descrizione ricorda a Juvia un po’ Gray- gli disse.
-Uh, potrebbe. Un pezzo di ghiaccio con un cuore all’interno- fece Fried e la ragazza ridacchiò.

-Juvia vorrebbe sapere…- cominciò Juvia -Sull’aspetto di Laxus non dici nulla?- fece maliziosa. Fried si voltò di scatto verso di lei rosso sulle guance e la maga non riuscì a trattenere un risolino.
-Chissà quante cose Fried vorrebbe fare con il corpo di Laxus- continuò lei e Fried le diede un pugnetto sulla spalla facendola barcollare leggermente mentre lei rideva.
-Potrei dire lo stesso di te- le fece notare. Lei però sorrise.
-Oh, Juvia avrebbe tante cose da dire su Gray- fece illuminandosi in volto.
-Non le voglio sapere- disse subito Fried facendosi sempre più rosso. La maga ridacchiò.
-Fried è così timido- lo prese in giro. -Juvia vorrebbe passare le mani su tutto il corpo di Gray, soprattutto quando si spoglia, soprattutto quando si toglie i pantaloni- fece lei maliziosa.
-Ho detto che non voglio sapere- le sibilò Fried e la ragazza si bloccò e alzò le mani in segno di pace.
-Va bene, va bene. Però ammetti che lo hai sognato più volte nudo?- chiese lei e il volto di Fried si fece paonazzo. -Chissà quante cose sporche passano per la tua mente. Sai, se Juvia fosse Fried ne approfitterebbe, in fondo sicuro vi siete visti nudi più volte alle terme- il volto del ragazzo ormai era rossissimo.

-Giuro, ti tappo la bocca con una runa- le intimò. La ragazza ridacchiò.
-Eddai, Juvia è una tua amica, vuole sapere se hai mai avuto qualche incontro ravvicinato con il membro di…- una runa partì e atterrò sulle labbra della ragazza che non riuscì più a parlare.
-Io ti avevo avvertita- fece secco Fried paonazzo. Juvia si imbronciò e Fried la osservò mentre la maga provava a parlare ma inutilmente. -Questa conversazione finisce qua, chiaro?- le fece. Juvia annuì e a quel punto il ragazzo le tolse la runa.
-Fried sa essere davvero crudele- disse lei. Fried inarcò un sopracciglio affatto d’accordo e poi gli occhi della ragazza scintillarono -Chissà cosa potrebbe fare con le rune a Laxus- disse e il mago avvampò.
-Ho detto che non ne parliamo- sbottò.
-Juvia pensava a come Fried può zittirlo, se Fried pensa male non è colpa di Juvia- ribatté lei con un sorrisetto furbo sul volto. Fried non ebbe nulla da replicare e incrociò le braccia mentre la ragazza si alzava in piedi. -Juvia lo ha detto che è Fried ad avere pensieri sconci-
-Zitta- le intimò il ragazzo e lei ridacchiò, per poi voltarsi verso l’orologio e rendersi conto solo in quel momento che si era fatto parecchio tardi, erano le tre di notte.

-Juvia andrà a casa- disse.
-È tardi, puoi dormire qua, ho una stanza in più- le disse. La maga lo ringraziò e si avviò verso la stanza, i due ragazzi fecero assieme il letto e parlarono ancora un po’. Fried le rivelò che più di una volta Laxus si era fermato a dormire lì, principalmente quando era tornato dopo l’esilio non avendo più un posto dove dormire. Lei lo prese in giro dicendogli che avrebbe dovuto approfittarne e dormire nello stesso letto, ma lui la ignorò seppur con un sorriso sulle labbra. Quando Juvia fu distesa sotto le coperte allungò un braccio verso di lui prendendogli la mano.
-Juvia è contenta della sua amicizia con Fried- gli disse sinceramente. Lui le sorrise.
-Lo sono anche io- le rivelò e lei sorrise raggiante.
-Buonanotte Fried-.
-Notte Juvia- fece il ragazzo e chiuse la porta dietro di sé avviandosi più sereno verso la propria stanza.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Angie_Dreyar