Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Angie_Dreyar    12/02/2021    3 recensioni
Gray è il sole che illumina le giornate di Juvia.
Laxus è il fulmine che illumina le notti di Fried.
Nessuno può capire i loro sentimenti, ma se i due ragazzi si confidassero?
Dal primo capitolo:

-Juvia vuole ricambiare il favore a Fried, Juvia può offrire qualcosa da bere?- chiese lei con un enorme sorriso. Fried fu abbastanza sorpreso a sentire quelle parole e si sentì gli occhi di Mirajane puntati addosso.
-Oh…certo- rispose quindi pensando fosse maleducato rifiutare e si alzò dalla sedia mentre la ragazza si avviava verso un tavolino in un angolo, lui la seguì e si sedette di fronte a lei. Si voltò notando che la barista lo stava davvero fissando e tenne a mente di spiegarle tutta la situazione dopo, prima che fraintendesse. Anche se era un po’ difficile fraintendere, Juvia era innamorata di Gray e tutti lo sapevano.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fried/Laxus, Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia, Luxus Dreher
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Rivelazione

I due ragazzi avevano deciso di non passare per la gilda quella mattina, nessuno dei due aveva voglia di vedere i loro compagni, per non parlare del fatto che molto probabilmente avrebbero chiesto loro di questo fantomatico appuntamento. Perciò se ne stavano tranquilli a pattinare sulla pista. Chiacchierarono un po’ e Juvia gli chiese consiglio su un altro libro d’amore che potesse leggere. Si trovavano entrambi bene, c’era tranquillità quella mattina e nessuno dei due aveva voluto nominare Gray o Laxus fino a quel momento. Seppur entrambi avevano qualcosa che frullava per la testa. Fried continuava a pensare a Gray e a come avrebbe potuto spiegare il suo comportamento con la maga, dato che ne era sicuro, il moro non era indifferente a Juvia. Non capiva però cosa lo bloccasse a quel punto, la ragazza gli si era dichiarata, cosa voleva di più? Juvia al contrario voleva spronare l’amico a dichiararsi, in fin dei conti aveva scoperto che a Laxus piacevano gli uomini, perciò poteva avere più di una possibilità.

-Senti- iniziarono insieme e si lanciarono un’occhiata divertita.
-Vai prima tu- disse Fried. Juvia sorrise.
-Juvia pensa che Fried dovrebbe dichiararsi a Laxus- disse la ragazza a quel punto. Fried la osservò confuso e scosse subito la testa, non lo avrebbe mai fatto.
-Juvia insiste. A Laxus piacciono gli uomini e Fried e Laxus sono molto vicini. Juvia è convinta che a Laxus piaccia Fried- disse determinata.
-Non è che se gli piacciono gli uomini devo per forza piacergli- ribatté il mago.
-Ma voi siete amici stretti. Passate molto tempo assieme. Siete praticamente l’uno l’ombra dell’altro- insistette lei.
-Bhe, io sono la sua ombra. Non si può dire lo stesso di lui- replicò Fried tranquillo.
-Juvia pensa che Fried sia un codardo- fece lei a quel punto stizzita. Lui sorrise.
-Mi definirei più giudizioso- replicò puntiglioso, lei scosse la testa affatto d’accordo e poi incrociò le braccia al petto.

-Fried dovrebbe almeno flirtare con Laxus- gli disse.
-Non lo farò- disse lui secco.
-Allora Juvia dovrebbe cercare informazioni su Laxus- insistette lei.
-Non lo farai- replicò Fried -Senti, ti ringrazio per l’aiuto ma non serve- le disse a quel punto sperando di essere abbastanza chiaro. La ragazza sbuffò, non era affatto contenta del carattere di Fried e continuava a essere convinta della sua idea.

-Senti Juvia- disse a quel punto lui per cambiare argomento e spostare l’attenzione da sé alla maga, lei lo ascoltò. -Stavo pensando a una cosa su Gray. Potrei aiutarti a capire cosa realmente vuole, ma dovrei avere il tuo consenso- le disse. Lei corrugò la fronte, segno che stava ascoltando. -Esiste un Jutsu Shiki che permette di intrappolare due persone e fare in modo che possano solo dire la verità all’interno- le disse. Juvia lo guardò allibita.
-Potrei fare in modo che tu e Gray ci entriate, in modo che lui risponda a tutte le tue domande. Non è moralmente la cosa più corretta da fare, me ne rendo conto e non so se effettivamente tu sia pronta ad ascolt…-

-Juvia lo vuole!- esclamò Juvia interrompendolo. -Fried lo farebbe per Juvia?- gli chiese.
-Io…certo- disse lui -Però, due condizioni. Entrambi potrete dire solo la verità, in modo che sia paritario e la barriera durerà solo un’ora. Nonostante voglia davvero aiutarti credo sia corretto dargli libertà di scelta e non costringerlo a parlare. In ogni caso, se rimarrà in silenzio avrai comunque delle risposte- le spiegò. Juvia annuì subito. Fried la osservò sorpreso mentre la ragazza gli saltava addosso in un abbraccio ringraziandolo enormemente, l’impatto fu talmente forte che i due caddero sul ghiaccio mentre la ragazza era tutta eccitata. In quel momento Fried si rese conto di quanto effettivamente fosse un codardo.

 
***

-Che stai facendo?- chiese la ragazza e Laxus si sforzò a ignorarla. Non voleva parlarle, a dire la verità voleva solo starsene tranquillo. Spostò lo sguardo dalla pista di ghiaccio e dai due ragazzi abbracciati a terra, alla bancarella del cibo e finse di non averli visti, nonostante la tensione elettrica nell’aria parlasse per lui, mentre Evergreen lo seguiva fastidiosamente.
-Devi starmi attaccata come un’ombra?- sbottò dopo un po’ nervoso e lei sorrise.
-Fried lo fa sempre e non ti lamenti- gli disse lei.
-Forse perché Fried non è fastidioso quanto te- fu l’acida risposta.
-Quindi non è perché sei interessato al suo culo?- fece lei e lui le lanciò un’occhiataccia. La ragazza sorrise maliziosamente. -Forse sei interessato alla parte davanti- insistette. Laxus si voltò pensando che sarebbe stato molto meglio ignorarla e fare finta di nulla. Sapeva però che l’amica poteva diventare davvero fastidiosamente insistente, difatti la ragazza continuò.

-Sai, se lo ammetti potrei dirti una cosa molto interessante su Fried- quello attirò la sua attenzione, non abbastanza però da ammettere la sua stupida cotta. Continuò a ignorarla e lanciò un’altra occhiata ai due ragazzi che erano usciti dalla pista e stavano parlando tra di loro. Juvia era particolarmente espansiva con Fried, lo abbracciava, lo toccava, rideva e sembrava davvero presa da lui. Non era sempre stata presa da Gray? Quando esattamente aveva cambiato gusti? Tutta colpa di Gray, pensò furioso. Se almeno avesse portato via Juvia da Fried sarebbe stato molto meglio.
-Devi stalkerarli ancora per molto o mi rispondi?- sbottò Evergreen. Laxus si voltò verso di lei scocciato.
-Bene, dimmi quello che sai- le fece a quel punto. La ragazza sorrise.

-Quindi ammetti di avere un interesse per Fried?- gli chiese. Laxus inarcò un sopracciglio, se pensava che si sarebbe esposto così tanto si sbagliava alla grande.
-Sono solo preoccupato per lui- disse a quel punto.
-Preoccupato?- chiese lei accigliata.
-Sì- fece lui secco -Perché Juvia potrebbe non ricambiarlo- disse.
-Già, scommetto proprio che sei preoccupato per questo- fece lei sarcastica e si passò le dita sulle tempie -Come se non avessi notato che lo fissi di continuo e come ti imbamboli a guardarlo quando è girato- aggiunse poi, lo vide arrossire leggermente e sorrise vittoriosa quando lui le ringhiò addosso e si voltò di scatto.
-Stronza- le sibilò a quel punto.
-Allora, lo ammetti?- sbottò la maga.
-Come ti pare, cosa sai?- grugnì lui a quel punto. Evergreen capì che non avrebbe ottenuto di più e prese un profondo respiro.

-Fried è gay- disse quindi. Laxus si voltò verso di lei questa volta con un’espressione perplessa sul volto e la ragazza ridacchiò. -Davvero, sei cieco- gli disse divertita.
-Che cazzo- sbottò lui -Non lo è- fece poi.
-Laxus, lo è. Oltre al fatto che si nota ed è evidente, me lo ha detto- disse. Il biondo la osservò allibito.
-Vuole uscire con Juvia- fece a quel punto -Voglio dire, ha detto esplicitamente che vuole chiedere un appuntamento a Juvia. E li vedi che sono…- cominciò nervoso ma si interruppe subito per non dire di troppo. Evergreen lo osservò con un sorrisetto sul volto.

-Sì, potrei avere un’idea del perché lo ha fatto. Ma la cosa fondamentale è, che è gay. Non penso effettivamente ci sia nulla tra lui e Juvia. Davvero, sono sorpresa a doverlo spiegare- aggiunse poi. Laxus la osservò per un po’ in silenzio cercando di mettere assieme i pezzi, ma davvero non ci riusciva. Però…se a Fried piacevano gli uomini avrebbe potuto avere una possibilità. Cacciò subito il pensiero nonostante sentisse una piccola speranza dentro di sé.
-Allora come lo spieghi?- fece indicando i due ragazzi.
-Oh, questo non te lo posso dire. Penso che abbiano molto in comune- disse lei con un sorriso enigmatico -Comunque, potresti chiederglielo tu e sai, faresti meglio a dirgli come ti senti- gli consigliò. Laxus non sapeva effettivamente cosa pensare. -Con Juvia ti è andata bene che è una ragazza, ma immagina se fosse un uomo, approfittane intanto che puoi- gli disse. Laxus inarcò un sopracciglio. Se Evergreen diceva che Fried fosse gay ci avrebbe creduto, in fin dei conti lo conosceva bene. Ma parlare a Fried dei suoi sentimenti? No, quello era assolutamente fuori discussione.

 
***

Juvia era agitata, Fried le aveva detto che ci avrebbe messo un po’ di tempo a lanciare l’incantesimo e che avrebbe portato lui Gray all’interno della barriera. Le aveva detto di presentarsi alle tre di pomeriggio lì, non prima e non dopo, perciò avrebbe obbedito. Lanciò l’ennesima occhiata all’orologio, sperando che il tempo passasse in fretta ma sembrava avesse rallentato improvvisamente e quell’ansia la struggeva. Sospirò avvilita e spostò lo sguardo a un tavolo dall’altra parte della sala rendendosi conto che Laxus la stava osservando. Corrugò la fronte confusa. Juvia sapeva che Fried le aveva detto che non voleva nessun aiuto, ma dopo tutto quello che il ragazzo stava facendo per lei si sentiva in dovere di fare qualcosa. Così si alzò dal tavolo senza pensarci troppo e si avvicinò a quello di Laxus che inarcò un sopracciglio.

-Juvia può sedersi?- domandò con un dolce sorriso e il biondo assottigliò lo sguardo.
-Se proprio devi- rispose seccamente e Juvia lo prese come un sì. Non aveva mai parlato molto con il biondo se non ai Giochi di Magia quando avevano formato il Team B assieme, ma sapeva da sola che non era molto facile parlare con lui. Sapeva però anche che finché non sentiva l’elettricità nell’aria poteva stare tranquilla.
-Juvia ha una curiosità- disse.
-Allora parla- fece Laxus incrociando le braccia. Bene, ora il suo sguardo stava diventando minaccioso ma la ragazza decise comunque di prendere coraggio.

-Juvia vuole sapere se tra Fried e Laxus c’è dell’amore- disse. L'espressione di Laxus in quel momento fu impagabile, gli occhi sgranati e le guance leggermente rosse.
-Che cazzo ti salta in mente?- le ringhiò addosso e Juvia si trattenne dal non ridere, perché altrimenti era sicura che un fulmine l’avrebbe colpita.
-È che Juvia vorrebbe tanto un’amicizia con Gray come quella che hanno Fried e Laxus- disse quindi, spostare l’argomento su Gray sembrò calmare il Dragon Slayer e la maga andò avanti -Se Juvia avesse un’amicizia del genere con Gray sarebbe la ragazza più felice del mondo. Vi conoscete bene e siete uno la spalla dell’altro, Juvia è convinta che siete anime gemelle- trillò. Laxus inarcò un sopracciglio, con un’espressione dubbiosa.
-Io penso che tu sia pazza e basta- le disse schietto. Juvia non se la prese e ridacchiò lanciando un’altra occhiata all’orologio, poi spostò di nuovo lo sguardo su Laxus che si era fatto pensieroso e che sembrava volesse dirle qualcosa. La ragazza aspettò paziente ma nessuna domanda arrivò.

-Vuoi chiedere qualcosa?- domandò quindi con un dolce sorriso. Il biondo sbuffò.
-Non ti dà fastidio essere rifiutata da Gray?- chiese e Juvia corrugò la fronte, quella domanda decisamente non se l’era aspettata, non pensava che Laxus si fosse mai interessato ai suoi sentimenti. In ogni caso scosse la testa.
-Juvia pensa che bisogna sempre affrontare i propri sentimenti, l’amore per Gray è troppo intenso e Juvia vuole fargli capire quanto è importante per lei. Non importa se Gray non ricambia, Juvia è contenta anche di sapere che la vuole al suo fianco come amica. Juvia vorrebbe solo una risposta definitiva da Gray, perché pensa che non sapere sia la cosa peggiore- disse convinta. Laxus rimase in silenzio pensieroso e la maga alzò lo sguardo sull’orologio. Notò che si stava avvicinando l’ora e si alzò dal tavolo.
-Ora Juvia deve proprio andare- disse e salutandolo uscì di fretta dalla gilda.

 
***

Gray osservò il ragazzo davanti a sé con astio. Dobbiamo parlare, gli aveva detto. Il moro non aveva alcuna intenzione di parlare con lui ma alla fine lo aveva seguito fuori dalla gilda chiedendosi dove volesse portarlo. Cercò di non pensare a lui e Juvia, nonostante inevitabilmente il pensiero cadesse lì.
-Perché mi detesti?- chiese Fried a quel punto. Gray inarcò un sopracciglio, aveva molti motivi per cui detestarlo, primo tra tutti il fatto che si fosse messo in mezzo alla sua relazione. Bhe, non che lui avesse una vera e propria relazione con Juvia, ma sapevano tutti che la ragazza era innamorata di lui, perciò non aveva senso mettersi in mezzo.
-Non possono starmi simpatici tutti- fu la secca risposta.

-Centra Juvia?- chiese il mago dai capelli verdi. Gray gli lanciò un’occhiataccia.
-Dovrebbe?-
-È solo una semplice domanda- disse Fried tranquillo -Se ti tranquillizza, non sono interessato a lei né avevo intenzione di chiederle di uscire. L’ho detto solo per assicurarmi di una cosa. Mi scuso per la mia menzogna e per averti ingannato- gli fece. Gray lo fissò allibito.
-Di che cazzo parli?- sbottò ma improvvisamente delle rune comparvero attorno a loro e il mago alzò lo sguardo rendendosi subito conto di essere caduto in una trappola di Fried. Spostò lo sguardo adirato sul ragazzo.

-Che cazzo stai facendo?- gli ringhiò addosso.
-Non mi scuserò per questo invece. Me lo ha chiesto Juvia da amica- spiegò Fried fuori dalla barriera calmo mentre Gray cominciava a battere furioso sulla barriera.
-Sei impazzito per caso?- sbraitò. Fried prese un profondo respiro come se fosse esausto.
-Non potrai uscire da questa barriera per un’ora a partire da adesso. Chiunque entri lì dentro non può mentire. Tra poco arriverà Juvia, avrà delle domande per te. Puoi stare in silenzio se preferisci e aspettare lo scadere del tempo- gli disse il ragazzo e Gray si calmò un attimo fissandolo allibito. Tutta quella situazione era assurda.
-Ti consiglio però di parlare delle tue emozioni, Juvia ti ama più di chiunque altro e merita una risposta. Non farla soffrire più del necessario. Potrai farle anche tu tutte le domande che vuoi su noi due. Ma come ti ho già detto, siamo solo buoni amici- gli disse. Gray assottigliò lo sguardo.

-Amici che condividono una frittella e che cantano mano nella mano?- gli ringhiò.
-Allora avevo ragione a pensare che sei geloso- fece Fried.
-Non sono…- Gray si rese conto che non riusciva a continuare la frase. Fried ammorbidì lo sguardo.
-Te l’ho detto, non si può mentire lì dentro- gli disse questa volta con tono morbido -Così sei sicuro che tutto quello che ti dirà Juvia sarà vero. Tra l’altro, sta arrivando- disse e Gray si voltò notando che la maga si stava avvicinando rossa in volto e silenziosa. Notò lo sguardo che si scambiò con Fried e il sorriso che le rivolse, poi il ragazzo si allontanò e lei entrò nella barriera.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Angie_Dreyar