Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    15/02/2021    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

074. The Empire Strikes Back (1980)


Prompt: Oscurità / Fandom: Saint Seiya – Serie classica  / Autore:  Scorciacrape / Personaggi: Aphrodite, Death Mask, Shura, Aiolia (in absentia) / Quando: dicembre 1980
 
 
 

“You chastise the dark side as if it is an evil path, laughable for its malevolence. […]. The dark side is honest.
The dark side is direct. It is the knife in the front rather than one stuck in your back. The dark side is self-interested, yes, but it is about extending that interest outward.
[…T]he dark side understands that everything has a cost, and the cost must always be paid."

– Chuck Wendig, Aftermath: Star Wars (2015), cap. 15 –





"Insomma, Lato Oscuro è un nome tendenzioso", conclude Aphrodite.
"È come se noi ci chiamassimo Brutti e Cattivi", ribatte Mask, sputacchiando popcorn mentre s'ostina a parlare e masticare; non è ben chiaro se lo stia corbellando o gli stia dando ragione.
"Tu ti chiami Death Mask...", Shura deve farglielo notare.
Dite li ignora: brutti è un'assurdità; cattivi non è mai stato un problema. "L'Impero garantisce legalità e ordine; deve avere ragione. Tre ragazzini malarmati che sperano di fare?"
Shura non può dargli torto; ma gl'occhi verdazzurri di Skywalker, lucidi di rabbia e di disperazione, continuano a turbarlo – e fanno male.



Seguendo l’esempio di Aphrodite, noi neghiamo fermissimamente di essere brutte persone.
E, dato che non siamo butte persone, riconosciamo che The Empire Strikes Back è indubbiamente il film migliore della Trilogia Originale e, dunque, di Star Wars tutto. Anche a detta di chi, come Scorciacrape, per dubbie virtù morali ed una profonda intolleranza per il fantasy in ogni sua forma e declinazione, ama senza pudore né decenza i Prequel. I sequel – che non hanno neppure dignità di maiuscola – sono un abominevole delirio collettivo e non sono mai esistiti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti