Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: MatsuFla    15/02/2021    0 recensioni
(Reboot di "Gallavich fino alla fine")
Guardando Gallavich sullo schermo, avete mai avuto la sensazione che dietro la recitazione di Cam e Noel ci sia molto di più?
Questa è la mia versione della storia.
Ps. È una RPF ma, per vari motivi, ho scelto di metterla nella "sezione Shameless".
I protagonisti sono Noel Fisher e Cameron Monaghan e non Mick e Ian.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Davvero pensi che tutti quelli che si amano siano insieme?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                             
                                                          https://i.ibb.co/qs8h6vR/L-amore-non-basta.jpg

Le riprese erano cominciate da più di un mese, ma il tempo sembrava volare. In media era prevista una settimana di lavoro per ogni episodio e, nonostante il caldo, procedeva tutto secondo programma.
Noel arrivò dieci giorni dopo l'inizio, dato che nel primo episodio Mickey era ancora nel carcere minorile. Anche se le scene insieme per il secondo episodio erano poche, furono contenti di tornare al campetto da football, il loro posto speciale, per girare la reunion tra Ian e Mickey.


https://i.ibb.co/PwF231K/Cap-2-foto-1.png

Il 26 Luglio cominciarono le riprese per la 3x03 e per tutta la settimana Noel e Cam si ritrovarono a lavorare in simbiosi.
Mickey si era scopato Angie Zahgo facendo ingelosire Ian e il Gallagher si era scopato Ned Lishman rendendo decisamente geloso il Milkovich.
Entrambi gli attori si erano molto divertiti a girare queste scene, tra i loro personaggi iniziava davvero a muoversi qualcosa, e nel corso della serie il loro strampalato rapporto sarebbe cresciuto ancora tanto.
Quella mattina erano in programma le ultime scene di Ian e Mick che, nonostante si trattasse di scene all'esterno degli Studios, fu scelta una location di LA.
Shameless funzionava così, anche se la storia era ambientata a Chicago solo una piccola parte delle scene all'aperto veniva girata nella città del vento, tutte le scene degli interni e il resto degli esterni venivano girati in giro per la California, soprattutto a LA.
Cam, Noel, Harry (Ned) e la troupe erano già pronti per girare al "The Fountain". Quando il regista diede il via alla scena, Ian e Ned uscirono dal locale e incontrarono Mickey, il teppista picchiò Ned e i due ragazzi corsero via dalla polizia che li inseguiva.
«Stop, buona!» Gridò Steve Shill, il regista.
Si spostarono tutti in un vicolo secondario dove concludere la scena della fuga. Il copione prevedeva che Cam e Noel si stuzzicassero e si rincorressero, ridendo felici del loro gioco, cosa che normalmente veniva abbastanza naturale ad entrambi perché era quello che facevano tutto il tempo, anche fuori dal set.
Quella volta però, a Cam successe qualcosa di inaspettato non appena Noel iniziò a toccarlo, avvertì una strana sensazione nello stargli così vicino, le sue mani tatuate scatenavano un forte formicolio ovunque si posassero, con una gli sfiorò il basso ventre mentre con l'altra lo afferrò dietro al collo se lo spinse addosso facendolo finire con la faccia schiantata contro il suo petto.

Cameron si sentiva sovraccarico di adrenalina, era come una bomba di euforia pronta ad esplodere e non volle trattenersi, così si lasciò trasportare e avvolse le sue lunghe braccia attorno ai fianchi di Noel, poi continuarono ad rincorrersi fino alla fine della scena che ovviamente risultò perfetta. Quando il regista chiamò lo stop, i due ragazzi si fermarono a riprendere fiato, non che avessero corso chissà quanto, ma avevano riso tanto e ancora non avevano smesso. Si posarono con le spalle sul muro di mattoni di un edificio di quel vicolo stretto, fianco a fianco, e mentre Noel evitava lo sguardo del rosso nella speranza di riuscire a smettere di ridere, Cam lo fissava. Ripensò a quella strana sensazione che aveva provato, il formicolio, l'euforia... e alla fine si convinse che tutto era dovuto alla scena che avevano girato, così travolgente ed energica. Era sempre divertente lavorare con Noel.
Il suo treno di pensieri fu interrotto da Noel che gli propose di fare una foto, Cam accettò di buon grado e gli chiese di mandargliela. Il moro trafficò un po' con il cellulare ma poi fu chiamato da qualcuno della troupe e si allontanò.

~~~*~~~

«Hey. No, ragazzi, ragazzi, niente armi, ok? C'è solo una vecchia ubriaca là dentro!»
Erano tutti concentrati a lavorare ad una delle ultime scene della 3x05, quella del tanto atteso primo bacio. Cam aveva solo una battuta e poi doveva prestarsi ad un semplicissimo bacio a stampo innocente e delicato, come tra due ragazzini delle elementari. Niente di complicato.
Doveva accendere una sigaretta e aspettare che Noel tornasse indietro per baciarlo... e così fece. Notò che le sue mani stavano tremando leggermente ma rimase a guardare fisso davanti a se seduto nel furgoncino fino a quando sentì un tonfo che lo fece girare di scatto, ritrovandosi così Noel a pochi centimetri dalla sua faccia.
Fu una frazione di secondo, ma Cam poté sentire chiaramente il suo cuore saltare un battito. Noel lo baciò e corse via lasciandolo inebetito.

Senza accorgersene, sul volto di Cam si disegnò un sorriso tra il tenero e l'incredulo, come se quel bacio fosse davvero inaspettato... se avesse potuto guardarsi in uno specchio in quel momento, lui stesso si sarebbe dato del "faccia da fesso"!
Lasciò cadere la testa all'indietro sul sedile e ne approfittò per riprendere fiato.
Mentre gli altri continuavano a girare all'interno della villa, a Cam fu concessa una pausa e si allontanò dal set ancora un po' intontito. In tutta la sua vita non aveva mai neanche pensato di baciare un ragazzo, aveva baciato Kash nella prima serie, anche quello fu un semplice bacio a stampo che lo lasciò del tutto indifferente.
Questa volta invece si ritrovò a pensare che baciare un ragazzo non era stato poi così male, cioè... non che gli fosse piaciuto, non in quel senso, è ovvio, non era mica gay. Pensò solo... che non era così terribile.
Se ne avesse parlato con Noel lo avrebbe sicuramente preso in giro e, solo a pensarci, rise di se stesso.

~~~*~~~

Erano circa le otto quando il ragazzo della pizza suonò finalmente alla porta. Cam era sdraiato sul divano a studiare lo script del sesto episodio le cui riprese sarebbero iniziate a breve. Aveva dato un'occhiata veloce alla scena al Kash and Grab, quelle alla casa famiglia con Jeremy e alla serata romantica a casa Milkovich, ma da più di mezz'ora era fermo a leggere e rileggere il gran finale. Terribile.
Si spostò in cucina, prese una lattina di A&W Root Beer dal frigo e si sedette, scivolò un po' sulla sedia e accavallò le gambe sul tavolo, proprio accanto al cartone aperto della pizza. Riprese la sua lettura finché non fu improvvisamente distratto dal suo cellulare che fischiettò il classico motivetto di Whatsapp. Era un messaggio di Noel.
Si erano visti quella mattina alla table read che aveva lasciato l'intero cast senza parole. Non c'era titolo più pertinente di "Cascading Failures" (Fallimenti a cascata) per quell'episodio, che era strepitoso, certo, dolce e amaro, in perfetto stile Shameless.
Alla fine del meeting, John Wells chiese a Cam e Noel di trattenersi qualche minuto in più per discutere su alcune scene. Il sesso, poi la violenza fisica e sessuale... era tanto da metabolizzare e su cui lavorare.
Sul sesso, John precisò subito che non sarebbe stato come le altre volte. Era scontato che Ian e Mickey avessero scopato fin da subito, ma non era mai stato mostrato, lo si era sempre lasciato all'immaginazione dei telespettatori. L'unica volta che si intravide qualcosa, ovvero il fondoschiena di Ian, fu nella 2x08, quando Frank li beccò insieme al Kash and Grab.
In quell'occasione Wells li aveva lasciati liberi di fare quello che volevano, perfino decidere la posizione, ma la scena durò solo pochi secondi e i due attori erano completamente vestiti, fatta eccezione, per l'appunto, solo per il sedere di Cam.
Questa volta, a detta di John, sarebbe stata una scena più esplicita, più intensa, più profonda, più realistica... e Dio solo sa quanti altri "più" c'erano stati, ma Noel e Cam non li avevano sentiti dato che ad un certo punto avevano smesso di ascoltarlo, preferendo invece scambiarsi occhiatine complici e ridere sotto i baffi pensando a quanto lo avrebbero preso in giro una volta finito il meeting.
L'ilarità subì una battuta d'arresto quando Wells li informò che ad un certo punto le riprese avrebbero richiesto la nudità integrale da parte di entrambi.
Noel e Cameron si guardarono, dapprima preoccupati, ma poi si sorrisero.
Qualsiasi cosa... loro potevano farla.
Cam diede un altro morso alla fetta di pizza che aveva in mano prima di posarla, poi prese il cellulare e aprì il messaggio.

(1)
Dude (08.27 pm): Hey
Dude (08.27 pm): Che fai?
Bruh (08.27 pm): Ceno e studio un po' le battute
Dude (08.28 pm): Che mangi?
Bruh (08.28 pm): Pizza
Dude (08.28 pm): Beato te. Io solo broccoli al vapore
Bruh (08.28 pm): Ti sei messo a dieta?
Dude (08.29 pm): Si, devo denudarmi davanti a tutta l'America
Dude (08.29 pm): Non voglio sfigurare davanti a te
Bruh (08.29 pm): Non hai speranza
Dude (08.29 pm): 🖕🏻
Bruh (08.29 pm): Hai iniziato ad usare le emoticon?
Dude (08.29 pm): Solo questa 🖕🏻
Bruh (08.29 pm): Mi pento di averti insegnato come fare
Dude (08.29 pm): 🖕🏻
Bruh (08.32 pm): Sono proprio su quella scena in questo momento
Dude (08.32 pm): Non ci sono molte battute da studiare
Bruh (08.32 pm): Lavoro sull'interpretazione
Dude (08.32 pm): Ti alleni ad essere più "intenso"?
Dude (08.32 pm): O più "realistico"?
Bruh (08.33 pm): No, non ho problemi con quello
Bruh (08.33 pm): So essere molto realistico
Bruh (08.33 pm): Te ne accorgerai presto
Dude (08.33 pm): 🖕🏻
Bruh (08.33 pm): Però ho qualche dubbio sulla profondità...
Bruh (08.33 pm): Tu quanto sei profondo?
Dude (08.34 pm): Sei un cazzone
Bruh (08.34 pm): Già, per questo spero che tu sia abbastanza profondo

Cam rimase a guardare il cellulare in attesa di una risposta o dell'ennesima emoticon del dito medio, ma dopo alcuni minuti in cui non arrivò nulla, capì che la conversazione era finita.
Conoscendolo, il rosso sapeva perfettamente che Noel non si era offeso per qualcosa che aveva scritto, non era nulla in confronto alle loro battute abituali. Quello che, visto da fuori, a volte poteva sembrare un flirt spudorato, era il loro solito modo di scherzare che gli era venuto naturale fin da subito e li aveva molto aiutati sul set. La loro complicità aveva permesso a due ragazzi etero di dar vita ad una relazione omosessuale perfettamente credibile.
Forse Noel si era addormentato o gli si era scaricata la batteria o qualcosa lo teneva impegnato o probabilmente aveva ingaggiato una lotta con il suo telefono e la tecnologia lo aveva sconfitto, come sempre.
Cam non insistette, si posò il cellulare in grembo e recuperò la pizza mangiucchiata che cominciava a diventare fredda. Due minuti dopo il telefono iniziò a squillare, il rosso quasi affogò per lo stupore nel vedere che era Noel a chiamarlo. Allungò un braccio per raggiungere il rotolo di tovaglioli sul ripiano alle sue spalle e ne strappò via un paio, si pulì le mani e le labbra sporche di sugo, lanciò lo script sul tavolo e si mise composto a sedere. Intanto il telefono smise di squillare. In preda ad un piccolo attacco di panico, Cam raggiunse il divano e fissò lo schermo nero per qualche minuto prima di decidersi a richiamare.
Erano sempre in contatto tra messaggi Whatsapp, tag e commenti sui vari social, ma non si chiamavano così spesso. Forse era per questo che Cam si sentiva agitato e gli tremavano un po' le mani, ma appena sentì la voce di Noel tutto il nervosismo scomparve improvvisamente.
«Sei uno stronzo!» Esordì, senza neanche salutare, ma da come suonò la voce al telefono si capiva che stava ridendo.
«Fa parte del mio fascino.» Rispose il rosso facendo lo stesso.
«Già, immagino sia una caratteristica che piace tanto alle ragazze.»
«Lo sai, mi adorano!»
Chiacchierano del più e del meno, scherzando e ridendo per quasi un'ora. Il tempo sembrò volare, ma Noel dovette riattaccare quando la sua ragazza lo chiamò per andare a letto, non prima di ricevere un'ultima presa in giro da parte di Cam, che lo accusava di andare a letto presto come un nonnetto.
Cameron tornò allo studio dell'episodio, rileggendo più volte la stessa scena prima di passare oltre e concludere la lettura dello script. Aveva anche cercato su Google le "palline ben wa" perché non aveva idea di cosa fossero, ma si scoprì molto interessato a volerlo scoprire.
La sua cena era ormai fredda e rammollita così rinunciò a mangiarla, si sentiva comunque sazio. Accese la tv, ma la spense quasi subito quando si accorse che non gli stava prestando la minima attenzione. Lavò i patti rimasti nel lavello dal pranzo, diede una ripulita alla cucina, ripose i resti della pizza in frigo e, anche se erano solo le dieci, decise di andare a letto. Non aveva comunque niente di meglio da fare.


Nonostante fosse steso al buio da un po' non era riuscito a prendere sonno, la sua mente viaggiava veloce, saltando qua e là. Considerò l'idea di tornare in cucina a mangiare il resto della pizza e questo gli fece venire in mente Noel e i suoi tristi broccoli al vapore, rise immaginandolo mentre li mangiava con il naso sconsolatamente arricciato. Pensò che invece avrebbero potuto mangiare la pizza insieme e magari giocare ai videogame fino a tardi, come facevano sempre quando erano a Chicago.
Chicago lo fece pensare a Shameless e Shameless lo fece pensare all'imminente inizio delle riprese e così, in un batter d'occhio, la sua mente fu subito là... a quella scena.
Sullo script era descritta in modo semplice e minimal, poche battute e ancor meno dettagli su come avrebbe dovuto svolgersi il sesso. Cam lo aveva letto talmente tante volte che ormai lo aveva imparato a memoria, così chiuse gli occhi e lasciò lavorare la fantasia. Tutto questo, ovviamente, solo per puro perfezionismo lavorativo. Cameron Riley Monaghan era un professionista, quindi pensare al proprio collega nudo ed immaginare di possederlo sul divano di casa Milkovich era solo un modo per ottimizzare la sua prestazione sul set. Non c'era assolutamente niente di strano in questo.
Nel bel mezzo della sua fantasia, Cam fu disturbato dal cellulare che fischiò sul comodino, il fastidio iniziale si trasformò in un sorriso quando sbirciò il display.
Come in una seduta spiritica si evocano gli spiriti dall'oltretomba con la forza del pensiero, il pensare profondamente a Noel... nudo e piegato a 90 sul divano... lo fece manifestare improvvisamente sotto forma di un messaggio Whatsapp. A quanto pare anche lui era ancora sveglio.

Dude (10.16 pm): Mi ero scordato di mandarti questa
Dude (10.16 pm):

https://i.ibb.co/fNXB9zT/Cap-2-foto-4.jpg
Bruh (10.19 pm): Io sto una favola, invece tu hai la faccia da scemo

In realtà Cam aveva pensato l'esatto contrario. A quel punto si aspettava la solita emoticon del dito medio, invece Noel lo lasciò del tutto spiazzato.

Dude (10.19 pm): Vero

Nel buio della stanza, era difficile capire se fosse il suo cellulare ad illuminargli il viso raggiante o piuttosto il contrario.

Dude (10.20 pm): Buonanotte, Cam.
Bruh (10.20 pm): Buonanotte, Noel.

Cam rilesse un paio di volte i messaggi che si erano scambiati quella sera, poi salvò la foto e rimase a guardarla finché non cadde addormentato.

~~~*~~~

«Hey testarossa, ti va di venire da me questa sera?»
Noel era mancato durante tutte le riprese del quarto episodio, dove Mickey era nuovamente assente, per questo i due ragazzi non si erano visti per un'intera settimana.
«Layla non c'è, potremmo ordinare una pizza e guardare "Double Impact". Mi è venuta voglia di vederlo. Che ne dici?»
A Cameron quella proposta sembrò grandiosa, ma cercò di rimanere serio il più possibile.
«Mi stai invitando ad un pigiama party?» Sorrise, non riuscendo proprio a trattenersi dall'utilizzare le parole di Ian.
Noel non poté che rispondere in un solo modo: «Ti sto invitando ad andare a fanculo!»
Si guardarono e si scambiarono un sorriso a trentadue denti.
Ovviamente era un si.



(1) Dude & Bruh
Durante uno scambio di commenti su IG, Cam e Noel hanno scherzato chiamandosi con questi appellativi. Era un Post di Noel del 2020, ma mi sono divertita a pensare che possa essere un gioco tra di loro più radicato e di vecchia data.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: MatsuFla