Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: JBazzano    20/02/2021    0 recensioni
La storia tratta di una giovane allenatrice (Jula Beckam) che intraprende l’arduo percorso della raccolta di tutte le medaglie, per poi battere la Lega Pokémon ed entrare a far parte degli Elite Trainers (Appellativo conferito a chi compie tale impresa, e che garantisce l’accesso a strutture avanzate e di spicco, come il Colosseo Pokémon). Il tutto, viene ambientato in un epoca non molto lontano dalla timeline dell’originale, del resto sono presenti vari elementi che vanno a ricordare eventi e personaggi a noi cari. La struttura di Pokčmon Bond, oltre che incentrarsi sul viaggio di Jula, tende a mostrare scorci di vita quotidiana (nella buona o cattiva sorte) che differiscono da cittŕ in cittŕ. Del resto “Paese che vai, usanze che trovi”. Tuttavia, il viaggio della protagonista verrŕ improvvisamente interrotto da un inaspettato imprevisto di nome Jaxe.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mano che mi tira su č incredibilmente fredda, nonostante la lotta, cosě fredda da fari venire i brividi. Mentre mi tiro su tento di sbirciare l'aspetto del ragazzo, e quello che riesco a rubare con lo sguardo č il colore dei suoi occhi: un azzurro molto smorzato. Nel frattempo, il suo Electivire tira fuori i miei amati Pokemon dalla Nerorete e li tiene in braccio con unaa delicatezza quasi materna, č chiaramente una "lei".

"Dovrň pur ringraziare in qualche modo questo ragazzo, cosa dico COSA DICO" Prima che il mio cervello pensi ad una frase che non mi faccia passare per una sprovveduta inizio a sentire del bagnato sulla mia mano.

–Jaxe ma tu stai perdendo sangue!- Entrambe le mani del ragazzo sono totalmente coperte di sangue, deve essere stata la sassata che ha bloccato poco fa con le braccia.

-Fottuto Steelix, ora ho la felpa sporca-

Mi sono sempre reputata un'allenatrice coraggiosa che non si ferma per delle sciocchezze, ma qua la situazione č critica, e lui si preoccupa per la sua stupida felpa. Non prova dolore? E' un miracolo che abbia ancora le braccia e lui non ha dato cenno di sofferenza per ora.

-Jula... potresti portarmi lo zaino che ho lasciato dietro quell'albero?-

Indicatomi un albero poco distante da noi, dopo un breve cenno della testa in segno di comprensione mi dirigo verso il tronco designato. Aveva ragione, c'č uno zaino tattico nero di medie dimensioni. Sembra molto vecchio anche se ben mantenuto. Quando lo ha lasciato qua dietro? E soprattutto, di che razza di allenatore si tratta? Senza soffermarmi a lungo riporto lo zaino e la prima cosa che noto durante il mio ritorno č il peso dello zaino stesso, cosa mai conterrŕ.

-Agh, grazie cara, giusto un secondo che fascio queste braccia- mentre tira fuori i suoi bendaggi noto subito che non č la prima volta che le usa: il colore scuro di quelle fasciature indica che sono state usate parecchio, chissŕ quante volte ha riportato ferite simili, o peggio. In tutto questo la sua Electivire mi si avvicina indicando Gengar e Ninetales con lo sguardo 

–Grazie per esserti presa cura di loro-  Decido di farli rientrare nelle pokéball per farli riposare.

-Tutto bene Jaxe?- per ora si č messo una sola fascia e sta faticando a metterla al braccio sinistro. "Perfetto, se lo aiuto a mettersi quella fascia non dovrň dirgli nulla di carino per ringraziarlo, Jula sei un genio". Non faccio in tempo ad avvicinarmi che la sua Electivire si appresta ad aiutare il suo compagno con la benda "MERDA, IL MIO PIANO PERFETTO".

-Come ai vecchi tempi, vero El?- Il Pokemon risponde con un verso che sembra avvicinarsi ad una risatina, di sicuro viaggiano assieme da parecchio tempo. Jaxe si rialza subito mettendosi lo zaino sulle spalle e i due iniziano a camminare verso i cancelli di Ragharath – Muoviti Jula, i tuoi amici hanno bisogno di cure, ti accompagniamo noi- -A/Aspetta!, non ti sei neanche ripreso-

Non credo abbiano intenzione di fermarsi, cosě decido di unirmi a loro. Sarŕ il modo perfetto per scoprire di piů sul loro conto. Mentre camminiamo, noto che tira fuori una scatolina cilindrica di bambů con un'etichetta scritta in una lingua che non riconosco. Stappato il contenitore tira fuori una compressa diversa da quelle che ho sempre conosciuto: č rotonda e di un colore grigio spento, dalle dimensioni ricorda una perla dal colore smorto. Subito dopo posa il cofanetto in una delle tasche dello zaino e ingoia la compressa, che sia una specie di antidolorifico?

Mentre ci dirigiamo verso il centro Pokemon della cittŕ tento di parlare con Jaxe, in modo di capire chi ho di fronte.

-Come vanno le braccia?- -Sono state peggio di cosě- -Quanto peggio?-

Nessuna risposta, forse ho esagerato, ma cosa mai gli sarŕ successo. Dal nulla sento la sua voce –Siamo arrivati Jula- La sua voce č leggermente piů debole di prima... sarŕ stremato dopo la battaglia di prima. Entriamo nel centro Pokemon e affido subito i miei Gengar e Ninetales alle infermiere di turno –Non si preoccupi signorina, i suoi Pokemon saranno in forma nel giro di un quarto d'ora. Potete aspettare nella sala principale- L'infermiera mi guarda con un sano sorriso per poi rivolgersi a Jaxe – E lei signore? Posso aiutarla in qualche modo?-

Jaxe sembra dormiente, fatica a tenere la testa dritta ma risponde con un tono piuttosto calmo e rilassato –No, grazie infermiera, per ora noi stiamo bene. Andrň a sedermi in sala ad aspettare la ragazza-

Detto questo si limita a dirigersi verso delle sedie nella sala di attesa seguito da Electivire, che perň prima di andare mi tira uno sguardo che mi penetra nell'animo: č preoccupata per lui, e ora lo sono anche io.

Firmo il classico foglio che pongono ogni volta che presenti dei Pokemon in un centro per curarli e mi dirigo in sala d'attesa, dove trovo Jaxe e la sua Electivire seduti ad uno dei tavoli che mangiano dei panini.

-Jula, ne vuoi uno??? Ce li ho con del Torchic, Tepig e ce ne č uno con del Torchic piccante, li ho fatti io stamattina e sarebbe un peccato sprecarli-

Mi guarda con un salutare sorriso stampato in faccia, penso avesse solo fame, e del resto anche il mio stomaco chiede vendetta.

-Prenderň quello al Torchic , grazie- Dopo il primo morso mi rendo conto del sapore quasi paradisiaco del panino, che oltre ad avere della carne al suo interno, contiene anche del formaggio e una salsa che lo rende bagnato al punto giusto. Giuro sto per piangere, ma devo mascherare la mia condizione di estasi con una faccia da dura.

-Dalla faccia direi che ti piacciono- "AAAAAH MI HA SCOPERTO" –Sappi che anche la mia El ne va matta-

Finisco il panino in un attimo -Sě sono buoni- tento di sembrare impassibile.

Intanto Jaxe tira fuori dal suo zaino una specie di bottiglia di metallo con incise delle lettere simili a quelle viste sulla scatola delle compresse. Dopo che ha preso anche tre bicchierini dallo zaino ( che dio solo sa cosa altro contenga) inizia a versare il contenuto della bottiglia –Sakč del drago, fatto con acqua della sorgente della valle dei dragoni, perfetto a fine pasto-

Mi passa uno dei tre bicchieri e aspetta una mia mossa. L'odore della bevanda non č molto forte, ma risulta incredibilmente speziato. Non avevo mai visto una bevanda del genere, cosě decido di provarla.

Il sapore č incredibilmente fresco con un retrogusto alcolico che mi prende alla gola, sia allenatore che Pokemon si uniscono alla bevuta con me. Finito di bere prendo un attimo per prendere fiato e sento il mio respiro come se fosse infuocato "Ecco perché quel nome".

-Non sapevo che anche i Pokemon mangiassero le stesse cose degli umani-

Nel frattempo mi allunga un altro dei suoi panini, questa volta la variante piccante –Perché? Non dirmi che rifili ai tuoi Pokémon quelle specie di croccantoni industriali-

-In realtŕ si , cosě possono tenere una dieta adeguata e essere sempre nel pieno delle energie-

In tutto questo Electivire ci guarda intensamente provando interesse

-Posso interrompere Ragazzi?-

Mentre discutiamo su chi nutre al meglio chi veniamo interrotti dall'infermiera del centro accompagnata da Gengar e Ninetales. Cado in un senso di gioia e abbraccio i miei compagni di avventura –Ragazzi per fortuna state bene, ora che ne dite di una sana dormita-

L'infermiera si fa sentire ancora una volta – Se volete qui vicino si trova un locale dove gli allenatori si fermano per passare la notte prima di riprendere il giro delle medaglie. Lei e il suo "amico" potete andare li per la notte-

-Grazie delle informazioni Signora, seguiremo senza dubbio il suo consiglio-

La voce di Jaxe supera in velocitŕ i miei pensieri, ma ha detto la stessa cosa a cui avevo pensato. Decido di far rientrare nelle pokéball i miei amici –Credo si sia fatta ora di andare a dormire, andiamo in quel locale Jaxe-

Tutti e tre usciamo dal centro Pokemon e non molto distante si scorge il locale di cui parlava l'infermiera, mi attende una nottata di meritato riposo.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: JBazzano