Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: terryoscar    20/02/2021    5 recensioni
Autrici: AIZRAM-G E TERRYOSCAR
Una piccola one shot, corta corta, per ripercorrere il momento in cui il generale osa porgere un abito femminile a Oscar, a suo figlio.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vestito del capitano
 
 
Vedo la porta della mia stanza spalancarsi ed un tornado entrare a passo deciso, con il suo solito piglio generalesco ed un vestito in mano.
"Oscar! Abbiamo saputo che intendono rapire la Delfina. Indossa questo e sostituisciti a lei, così da sventare il complotto!!"
Poi vedo mio padre porgermi un coso bianco, lungo e largo, che ha tutta l'aria di essere un abito femminile.
Un abito femminile a me, che sono stata cresciuta come un maschio!!
 
Osservo mio figlio, mi guarda male ma non parla, ha un attimo di esitazione. Allora mi avvicino ancora di un passo tendendogli questo splendido abito, preso tra quelli che le sue sorelle hanno lasciato a palazzo.
"Oscar, mi hai sentito? Devi indossare questo magnifico abito!! Muoviti!!!!"
Osservo mio padre ma non riesco a muovere neppure un muscolo, sono furiosa e scioccata. Mi ha cresciuta come un maschio ed ora lui vorrebbe farmi mettere quello straccio? “MAI!Io non lo metterò mai, per nessun motivo”.
" E INVECE LO FARAI!"
"Ma come?! Non sono forse il Vostro erede? Non sono un maschio? I maschi non indossano certi abiti!"
"Tu devi salvare la Delfina e metterai questo abito!! Così ho deciso e così farai, Oscar!!! Non osare ribellarti a me!!"
"Altrimenti?" digrigno guardando negli occhi di mio padre. "Quando ho deciso di indossare questa divisa, ho giurato a me stesso che mi sarei comportato con onore e così farò!" tiro dall'elsa la mia spada e con un gesto deciso trancio il mucchio di stracci che mio padre stringe tra le manT.
Osservo mio foglio, deciso, impettito, senza esitazione. Ho fatto davvero un ottimo lavoro con lui. Però ha osato disobbedirmi.
"Io ti avviso Oscar, non ti permetterò di venire meno ai tuoi obblighi verso la famiglia reale! E' tuo preciso dovere proteggere la Delfina!!"
Guardo rabbioso negli occhi mio padre e concludo: "Nessuno mai più mi dirà cosa fare nella mia vita! ... E adesso scusatemi!" Dico lasciando la mia stanza.
"Oscar!!! Non deludermi figliolo!!" Osservo mio figlio lasciare a passo deciso la stanza, rivedo molto di me in lui. Sono davvero orgoglioso del mio Oscar però, se fosse meno cocciuto e si lasciasse guidare da suo padre sarebbe molto meglio!! Questa era l'occasione giusta per sfruttare al massimo tutte le sue peculiarità ... spero davvero che riesca comunque nel suo compito. Fatti onore figlio mio!
Lascio la mia stanza, scendo lo scalone, in basso vedo André. Niente sarà più come prima. Se mio padre crede davvero di trasformarmi a suo piacimento ebbene si sbaglia! Ho deciso di essere un uomo e come tale mi comporterò! Qualsiasi cosa accadrà nella mia vita io resterò sempre Oscar Francois de Jarjayes!"
Vedo Oscar scendere lo scalone, è altera, scura in viso ... è bellissima!
 
"Oscar, ti è forse successo qualcosa?"
Osservo il mio amico, poi faccio un bel respiro e aggiungo: "Mio padre, sempre lui!!! Ma ora andiamo, dobbiamo occuparci della Delfina! Dice che qualcuno vorrebbe rapirla, dovremo fare molta attenzione!"
"Si ... certo, Oscar ..."
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar