Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: terryoscar    27/02/2021    5 recensioni
AUTRICI: Aizram_ g Terryoscar
Una piccola storia con il giudizio di Girodelle sulla giovane Oscar, alla sua prima missione e i pensieri di Oscar sul duca D'Orleans.
Buona lettura!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Reno - Ile de la Conférence
 
 Risultato immagine per lady oscae e la regina immagini
Stiamo scortando la Delfina di Francia. Oscar è a capo della Guardia Reale, il vice comandante è il tenente Girodelle, al suo fianco ci sono io, l'amico di sempre, André Grandièr.
Stiamo sorvegliando l'alloggio dove la principessa austriaca si sta cambiando d'abito per fare il suo ingresso in Francia; Oscar, sul suo destriero bianco, ordina: "Se notate qualcosa di sospetto avvertitemi subito!"
 
 
 
"André....sai dov'è andata il Comandante? È ora di partire!"
"Non lo so... poco fa era qui."
"Ragazzina viziata! ... Partiremo senza di lei!"
Vedo Girodelle tutto impettito mettersi al comando dei soldati per scortare la Delfina. Sbuffa scocciato, quel damerino. Ma se Oscar non è qui ci sarà un buon motivo.
"Andiamo, prendo io il comando! In marcia! …… Ragazzina viziata! Partiremo senza di lei!"
Le parole di Girodelle mi infastidiscono. Come osa rivolgersi in quel modo al suo Comandante?! Oscar non è affatto una ragazzina viziata! ... Conosco Oscar, è ligia al dovere, responsabile, seria nel lavoro che svolge; se non è qui di sicuro è successo qualcosa!
"André muoviti! Cosa fai lì impalato? Parti con noi o resti qui ad aspettare quella ragazzina?!!"
"Vengo!"
 
Ma dove sarà? Temo che le possa essere successo qualcosa, ed io invece sono qui senza poter fare nulla. Dovevo stare più attento! E se fosse in pericolo? Anche se ha avuto i migliori maestri d'armi, è pur sempre alla sua prima missione. Vorrei essere al suo fianco ma non saprei dove cercarla! Possibile che quel damerino di Girodelle non si rende conto che se Oscar non è qui evidentemente è accaduto qualcosa di grave?
E poi come si permette di darle della ragazzina? Ma si è guardato allo specchio? Tutto incipriato, imbellettato e profumato! Peggio delle sorelle di Oscar! Sono sicuro che se la mattina il suoi capelli non sono perfetti gli viene una crisi isterica!!
 
 
 
 
Siamo nel salone, la Delfina sta conoscendo la famiglia reale. Purtroppo però Oscar è scomparsa.
Poi d'improvviso sento la porta spalancarsi e la sua voce, inconfondibile: "Un momento! Lei non è la vera Maria Antonietta!"
Un esponente della corte francese sussurra: "Capitano Oscar, cosa dite?"
"Avete capito bene!! Vi presento la vera Delfina!"
Vedo la sosia di Maria Antonietta fuggire, poi uno sparo e si accascia a terra, in una pozza di sangue.
Il Duca D'Orleans ha in mano la pistola ancora fumante. Ha sparato.
Mi avvicino di un passo e non riesco proprio a tacere: "Duca D'Orleans, questa persona era disarmata! Che motivo c'era di ucciderla?"
"Ha offeso la famiglia reale in maniera gravissima, meritava la morte!"
Resto gelata, stringo i pugni, vorrei passare a fil di spada questo vecchio schifoso. Maledetto, è un assassino.
Poi sento un profumo a me noto, dei passi raggiungermi alle spalle, è André.
"Sapevo che ti era accaduto qualcosa di grave! ... Stai bene?"
Mi volto alle parole di André, lo osservo. "Sto bene, grazie!"
"Oscar, non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbe successo se non fossi riuscita a salvare la principessa Maria Antonietta!"
"Ma ci sono riuscita, e questo è ciò che conta. Vieni con me" Dico allontanandomi dalla sala
Vedo avanzare verso di me il capitano Oscar e il suo attendente, mi metto sugli attenti e dico: "Comandante, perché non mi avete avvertito di ciò che stava accadendo? Avrei potuto soccorrerVi."
"Capitano Girodelle, un buon soldato agisce nell'immediatezza! Se foste stato più vigile, mi avreste seguita senza neppure attendere un mio ordine. Vi consiglio di state più attento a ciò che succede intorno a Voi! Spero che io possa davvero contare su di Voi!"
"Si ... si, certo Comandante!"
 
A quanto pare la ragazzina è più preparata di quanto pensassi e, come se non bastasse, mi ha messo in imbarazzo davanti al suo attendente. Spero che non le dica nulla riguardo alla mia battuta infelice. Anche se ho fatto una magra figura, sono sicuro che d'ora in avanti sarò all'altezza della situazione. Però, che ragazzina sveglia ... ed io che credevo che fosse la figlia viziata di un Generale fuori di testa!
 
 
Sono contento che Oscar abbia messo al suo posto il capitano Girodelle. Così impara a prendersi gioco della mia Oscar!
 
"Ih ihih ..."
"Cosa c'è André? Perché stai ridendo?"
"Nulla Oscar, nulla!"
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar