Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    28/02/2021    1 recensioni
SEQUEL DI “SOMETHING ONLY WE KNOW”
Ben e Rey sono divisi dopo gli eventi della Supremacy, ma la galassia ha bisogno di loro.Dopo essersi rincontrati un anno dopo, riusciranno a scoprire di più sulla Diade e a uscire vivi dai piani di Armitage Hux e dalla minaccia imminente dei Sith?
E dopo tutte le loro sofferenze, riusciranno a godersi il loro amore prima che sia troppo tardi?
Genere: Angst, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Generale Hux, Han Solo, Poe Dameron, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rey e Ben si erano riuniti agli altri, che avevano già preparato le provviste e il Millenium Falcon per il viaggio.Adesso erano in viaggio verso Mygeeto, Ben era nella cabina di pilotaggio con suo padre, mentre Rey era nella sala comune con Chewbe e Poe.
La ragazza non aveva avuto molte possibilità per parlare con Poe, i giorni a D’Qar erano passati velocemente e lui era stato più tempo con…Finn.
“Posso farti una domanda?” Poe interruppe il silenzio, “Ehm, certo” replicò Rey, sorpresa. “Tu sei stata tutto il tempo del viaggio verso Takodana con Finn.Non ti eri mai accorta che fosse…” deglutì “una spia?” chiese, lasciando Rey senza parole.
Durante la fuga da Jakku, e quando avevano incontrato Han e Chewbe, Finn non era sembrato particolarmente strano.Solamente dopo l’arrivo di Ben aveva iniziato a essere ‘possessivo’.Poi ad Ahch-To avevano scoperto tutta la verità.
Rey preferì non pensare troppo a quell’ultimo momento.
“No, prima sembrava normale.E forse era davvero bravo a fingere” rispose Rey finalmente, a quelle ultime parole Poe abbassò la testa, sospirando “Tutto bene?” si azzardò a chiedere la ragazza.
“É solo che avevo pensato di aver iniziato una bella amicizia con Finn” rispose Poe, voltandosi verso di lei “Voglio dire, dopo essere scappati insieme da uno StarDestroyer e non essere morti…” il ragazzo si bloccò, e Rey gli mise una mano sul braccio “Hey, è tutto a posto.Lo so come ci si sente” lo rassicurò.Forse quello era l’inizio di una nuova amicizia, dopo la delusione di Finn.
Dopodiché Rey si allontanò per dirigersi in una cabina, voleva riposarsi perché Ben le aveva anticipato che appena costruita la sua spada-laser, avrebbero iniziato subito ad allenarsi.

Appena raggiunto il Falcon, Han aveva proposto a Ben di stare con lui nella cabina di pilotaggio, e il figlio non aveva potuto rifiutare.
Quando sarebbero arrivati a Mygeeto, Ben sarebbe stato sicuramente sommerso dai ricordi, ma l’importante in quel momento era procurare un cristallo a Rey, allenarsi, e poi raggiungere Kijimi e trovare la nave di Moradi prima del Primo Ordine.
Han interruppe i suoi pensieri “Allora, che mi dici della ragazza?Avete qualche intenzione?”.
Oh no, non di nuovo.
Quando suo padre iniziava con quei discorsi era sempre imbarazzante, e Ben non voleva mai rispondere.Per il primo mese dopo Crait, suo padre lo aveva visto giù di morale, e aveva intuito che si trattasse di Rey.Lo aveva incitato a tornare da lei, ma Ben non si era mai fatto coraggio perché credeva che Rey non volesse avere niente a che fare con lui.Ma quando ore prima erano partiti da Jakku, lei gli aveva confessato che aveva provato a raggiungerlo, ma non c’era riuscita.
Il tempo non era esattamente stato a loro favore.
“Che intendi?” Ben rigirò la domanda a suo padre, sperando che avrebbe capito che non volveva rispondere “Dai Ben, dopo un anno vi siete riuniti, e non avete nessun piano o qualcosa da dirvi?” suo padre riformulò la domanda, andando dritto al punto.
Beh, in effetti c’era qualcosa che Ben voleva dire alla ragazza.Ne era sicuro ma…aveva paura di stare andando troppo velocemente.
Notando che suo figlio non diceva una parola, Han continuò “Se la ami devi dirglielo il prima possibile.Non sappiamo cosa ci aspetta lì fuori, e farlo all’ultimo minuto non è molto soddisfacente”, Ben colse il riferimento.
Lui e sua madre gli avevano raccontato svariate volte di quando si erano confessati il loro amore per la prima volta.Erano a Bespin, catturati dall’Impero, e stavano per far congelare Han.Ben non sperava in qualcosa di così drammatico per lui e Rey, avrebbe preferito qualcosa di più romantico e tranquillo.Forse lo avrebbe fatto a Mygeeto, quando sarebbero stati da soli.
“Va bene, seguirò il tuo consiglio, papà” disse Ben alzandosi per raggiungere la sala comune.Lì trovò soltanto Poe sdraiato sul divanetto e Chewbe seduto attorno al tavolo da Dejarik. “Dov’è Rey?” chiese, e il wookiee gli rispose che era andata a riposarsi un po’, perciò Ben decise di non disturbarla e affiancò suo zio per una partita, in attesa di arrivare a Mygeeto.

Due giorni dopo, erano ormai arrivati sul pianeta, e avevano deciso di stare lì per il tempo necessario per far costruire la spada-laser a Rey.Quando erano arrivati, Ben si era istantaneamente ricordato della sensazione di quando era andato lì per la prima volta, con Luke, Tai e gli altri studenti.Ricordava di quando la notte dopo aver preso il cristallo, lui e il suo amico avevano costruito insieme le proprie spade, sotto la guida del loro Maestro.
Il ragazzo aveva scacciato il ricordo, per non pensare troppo a tutti gli eventi successivi alla costruzione della sua spada-laser, ma Rey aveva percepito il suo sconforto, e per tutto il cammino verso la caverna dei cristalli, gli aveva tenuto la mano.La grotta era esattamente come Ben se la ricordava, le pareti colme di cristalli pronti ad essere presi dalla persona giusta, e tutta quella luce che quasi accecò i due ragazzi.
Rey non aveva esitato a prendere il cristallo, era determinata e Ben era certo che la ragazza non vedesse l’ora di battersi con il Primo Ordine, dopo ciò che era successo a Jakku.
Rey aveva preso il suo cristallo, giallo splendente e non blu acceso come quello che aveva avuto Ben come Jedi.La ragazza gli aveva proposto di prendere un nuovo cristallo anche per lui, ma Ben le aveva spiegato che il cristallo personale può essere uno solo ( o al massimo due per chi poi avrebbe costruito una spada-laser a doppia lama ) , e che aveva già deciso di curare il suo cristallo il prima possibile.Le aveva raccontato che il processo del bleeding* era stato doloroso, e che era stato l’ennesimo passo verso il Lato Oscuro.Non sapeva cosa avrebbe provato se avesse curato il suo cristallo, ma per tranquillizzarlo Rey gli aveva assicurato che sarebbe stata con lui tutto il tempo dell’healing**.
E così, era successo.La stessa sera che erano arrivati a Mygeeto, i due ragazzi si chiusero in una cabina del Millenium Falcon e si erano supportati a vicenda durante la costruzione della spada di Rey e l’healing del cristallo di Ben, che era stato estratto dalla spada da quest’ultimo.
Avevano incominciato con il cristallo di Ben, che sarebbe stata la cosa più ‘veloce’ da fare.Rey gli aveva tenuto una mano tutto il tempo ( come aveva promesso ) mentre il ragazzo era stato investito dall’onda dei ricordi nel Primo Ordine.Le torture di Snoke, tutte quelle uccisioni, il tradimento di Luke e il costante incubo della morte di Rey, Han, Leia, Chewbe e tutti quelli a cui teneva.
Non sapeva nemmeno quanto tempo fosse durato, ma non volle saperlo dopo aver visto il brillante cristallo bianco nelle sue mani.Poi lo aveva reinserito nella sua spada-laser, e quando l’aveva attivata, Rey si era avvicinata a lui per baciarlo delicatamente. “Sono fiera di te” gli aveva detto, e quelle parole gli avevano colmato il cuore di gioia e speranza.
Dopodiché avevano iniziato ad assemblare la spada della ragazza.
Rey aveva deciso di usare le parti del suo bastone ( incredibilmente rimasto nascosto nel Millenium Falcon per tutto quel tempo senza che nessuno se ne accorgesse ) per costruire la sua spada-laser.Ben era rimasto colpito da quella scelta, e la ragazza gli aveva spiegato che quel bastone, dopo tanti anni, era importante per lei, e voleva usare le sue parti per costruire l’arma che avrebbe usato nell’immediato futuro.
Ben aveva perso il conto delle ore spese a costruire la spada, senza rovinare la struttura del bastone, e aveva detto a Rey che l’avrebbe aiutata, ma era la ragazza quella che avrebbe inserito il cristallo, alla fine.Era un passo importante che doveva fare da sola.
Dopo ore di lavoro, finalmente avevano finito, e quando Rey aveva attivato la spada, e una luce gialla aveva illuminato lo spazio attorno a loro, Ben si era porso in avanti e aveva baciato la ragazza, proprio come lei aveva fatto con lui dopo l’healing del cristallo.
La mattina successiva Han li aveva sorpresi addormentati appoggiati alla parete, Rey con la testa poggiata sulla spalla di Ben.
Dopo li aveva svegliati, e per entrambi i ragazzi era stato imbarazzante essere visti da Han, Rey aveva assunto un colorito rossastro e Ben aveva cercato di non guardare negli occhi il padre.
Quella notte erano già partiti da Mygeeto “Perché siete partiti subito? Avevamo deciso di restare un altro giorno per allenarci un po’” chiese Ben ai presenti, nessuno gli aveva detto niente la sera prima, “Abbiamo ricevuto un messaggio da Leia” rispose Poe “dice che è urgente arrivare a Kijimi il prima possibile, non possiamo perdere tempo e dobbiamo trovare la nave di Vi Moradi prima del Primo Ordine” concluse, strofinandosi la tempia.
Questo significava che Ben e Rey avrebbero dovuto combattere dopo un anno senza aver usato la spada-laser.
Di male in peggio.
“Quante ore mancano per arrivare?” chiese Rey, aprendo la borsa delle provviste per prendere da mangiare, “Ancora quattro ore” rispose Han, prima di tornare alla cabina di pilotaggio dove si trovava Chewbe.
“Io e Rey siamo arrivati tardi, e non abbiamo ascoltato tutta la riunione” disse Ben a Poe “puoi dirci qualche informazione in più sull’omicidio di Moradi o su Kijimi?” chiese, se avrebbero esplorato quel pianeta, sarebbe stato meglio conoscere il più possibile.
Poe si schiarì la gola, “Avevamo due informatori, Vi e suo fratello Baako.Viaggiavano insieme verso Kijimi, non sappiamo perché.L’unica volta che ci hanno contattati è stato quando Baako ci ha avvisato di essere stati attaccati, un motore della nave era stato colpito e la nave si era schiantata in un luogo sperduto.Vi era morta e per miracolo Baako si era salvato, ma era uscito dal nascondiglio dov’era atterrata la nave, e non abbiamo più ricevuto sue notizie” raccontò.
Passò qualche minuto di silenzio “Quindi Baako Moradi potrebbe essere ancora vivo” ipotizzò Rey, Ben si voltò verso di lei “Kijimi è sotto occupazione del Primo Ordine, forse è stato preso dagli stormtrooper, e forse questi ultimi lo hanno ucciso.Hux non sopporta le spie che appoggiano i ribelli, e sa come vendicarsi” disse, poi sospirò.Quella situazione era davvero stressante, non sapevano cosa ci fosse in quei pianeti che avevano trovato Vi e Baako, non conoscevano i piani imprevedibili di Hux e forse a Kijimi avrebbero trovato una trappola.
Nessuno dei tre disse più nulla, è passarono quattro ore in silenzio, immersi nei loro pensieri.

Finalmente, dopo quattro ore di viaggio, Han era venuto nella sala comune a informarli di essere arrivati a Kijimi.
Dallo spazio, i colori che spiccavano di più erano il blu e il bianco, che suggerivano un clima probabilmente freddo.Per questo, Han, Chewbe e Poe avevano preparato per tutti delle giacche più pesanti, persino con della pelliccia attorno al collo.
Dopo aver indossato le giacche, fecero atterrare il Falcon poco lontano dalla cittadella, dove avrebbero iniziato le ricerche.
Sperando che nessuno avrebbe riconosciuto Han Solo, il gruppetto si avviò verso le vie della città.C’era molto freddo come avevano previsto, e vedevano criminali commettere piccoli furti o scambiare merce tra di loro.Ma nessuna traccia del Primo Ordine.
Il che era strano, in un pianeta sotto occupazione di Hux, i criminali sarebbero già arrestati o uccisi, e gli stormtrooper avrebbero dovuto pattugliare le strade della città.
Ben sapeva che c’era qualcosa di strano sotto, cosa aveva pianificato Hux?
I cinque entrarono in un bar, la gente era chiassosa e il luogo odorava pesantemente di alcol.Han si fermò al bancone per un drink dopo il lungo viaggio, e lasciò gli altri a un tavolo.
Appena si sedettero, Ben chiese sottovoce a Poe “Allora, hai le coordinate della nave?”, il pilota si guardò attorno, poi rispose “Sì, è precipitata poco lontano da qui, verso le montagne.Sarà difficile da recuperare, ma ci riusciremo”.
Han li raggiunse al tavolo, con due bicchieri in mano “No, io passo” dissero Ben e Rey in coro, ma Poe e Chewbe non obiettarono e presero i due bicchieri.
“Vi siete scambiati informazioni riguardo la nave?” domandò Han sussurrando, dopo aver preso posto accanto a Chewbe, “Sì, sappiamo dov’è” confermò Ben.
“Beh, non è stata una mossa molto intelligente.Qualcuno ci sta osservando” li informò Han, e Ben, Rey, Chewbe e Poe si girarono di scatto verso l’altra parte del bar.
Notarono una figura snella e mascherata, che non stava scherzando e ridendo come gli altri, invece, era rivolta verso la loro parte.Vedendo di essere stata scoperta, si alzò sinuosamente dal suo tavolo e si avviò verso l’esterno.
Ben e Poe si alzarono dal tavolo ed erano pronti a uscire “No, potrebbe essere una spia” suggerì Rey, “Lo so, ma non abbiamo altra scelta.Se ci ha riconosciuti, potrebbe compromettere la missione” ribatté Ben, poi si voltò verso Poe e i due ragazzi annuirono, poi si allontanarono dal tavolo e uscirono velocemente dal bar.
Ben era sicuro che Rey, Han e Chewbe li avrebbero raggiunti in breve tempo, ma quando uscì dal locale con Poe, chi stavano inseguendo era sparito.
Poe lanciò un’imprecazione in una lingua che Ben non conosceva “Dove sarà andato?”, ma dopo quelle parole, udirono il suono di un blaster caricarsi.
“Sono qui”.

Note:

*il bleeding è mostrato anche in “The Rise of Kylo Ren”, ed è il processo in cui il cristallo diventa rosso dopo che il possessore lo ‘corrompe’
** l’healing è il procedimento opposto al bleeding, il cristallo viene purificato e ritorna bianco

Angolo Autrice:

Iniziano le avventure di questo gruppetto caotico, Ben e Rey riusciranno a trovare il momento giusto per confessare il loro amore?
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, grazie a chi legge e a chi lascia anche una recensione.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart