Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithfour    01/03/2021    0 recensioni
Dagli ultimi anni ad Hogwarts fino all'Ordine della Fenice originale, in questa storia troverete le avventure di James, Lily e i Malandrini proprio fino alla fine.
Dalla storia:
《Raccogliamo ciò che seminiamo.》Rispose seria e risoluta.
《Che filosofa!》Urlò gesticolando platealmente.《Posso avere un autografo? Vorrei che tutti sapessero che ti conosco, sarebbe un onore!》
《Io invece preferirei che questa cosa non si sapesse in giro.》Si voltò, facendo ondeggiare i morbidi capelli vermigli, dando le spalle ad un Potter sghignazzante.
《Così mi uccidi, Evans!》Le urlò dietro, fingendosi disperato e quando sentì Lily ridere gli si riempì il cuore.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Sirius lasciò la stanza delle ragazze, Lily iniziò a fare i bagagli. Il giorno dopo sarebbe tornata a casa per le vacanze estive, e non riusciva a decidere se ne fosse felice o meno. Insomma era sempre entusiasta di rivedere i suoi genitori, ma ritornare a casa significava anche fare i conti con sua sorella Petunia, che non faceva altro che ignorarla o trattarla male tutto il tempo. Ormai ci aveva fatto l'abitudine e aveva smesso di restarci male, però era stanca di quell'ambiente pesante e pieno di imbarazzo e di tensione. Ad un certo punto uno schiudersi di ali interruppe i suoi pensieri: quando spostò la sguardo nella direzione di quel suono, vide che sul cornicione della finestra c'era un piccolo Barbagianni con una lettera tra le zampe. Quando Lily si avvicinò, vide che al collo portava una medaglietta dorata con il suo nome inciso sopra: Archie.

《Grazie mille, Archie.》Sorrise accarezzandogli la morbida testolina. Prese la lettera tra le mani, leggendo a stento la calligrafia disordinata che pareva dicesse: "Sala Comune?". Non vi era nessuna firma, nè qualche sorta di spiegazione particolare, così la ragazza pensò che l'unica cosa da fare era scendere a scoprire di chi si trattasse, sebbene avesse già una mezza idea. Quando raggiunse la sua destinazione, vide infatti James Potter intento a lanciare dei biscottini al suo gufo, il quale si divertiva a prenderli al volo.

《Hey, Evans!》Saltò in piedi non appena si accorse della sua presenza.

《Non ci si firma più?》Lo prese in giro mostrandogli la lettera che aveva in mano.

《Dovrei?》Ghignò senza malizia, avvicinandosi alla ragazza.

《Se vuoi che venga, forse è meglio di no.》Alzò le spalle facendo ridere il ragazzo. 《Cosa c'è Potter?》Lui annuì piano, passandosi una mano tra i capelli. Poi si voltò, tornando a sedersi sul morbido divano vermiglio ed invitando Lily a fare lo stesso.

《Volevo scusarmi per quello che è successo ieri.》Ammise poi, a testa bassa.

《Tu non hai fatto niente.》Gli fece notare, cercando il suo sguardo.

《Ma Sirius sì... credo che abbia esagerato, e vorrei scusarmi al posto suo.》Alzò finalmente la testa, ed i suoi occhi incontrarono quelli verde smeraldo della ragazza.

《Si è già scusato lui, in realtà.》Gli fece presente, notando lo stupore di James.《Pensavo lo avessi mandato tu.》

《No, ma sono felice che lo abbia fatto.》Ammise, visibilmente compiaciuto.

《Mi sono scusata anche io... sai, credo di aver toccato un nervo scoperto.》Quando vide l'espressione del ragazzo incupirsi tutto d'un tratto, capì di aver ragione. 《Cosa gli è successo?》

《Non spetta a me dirtelo, Evans.》Alzò le spalle, spiacente, e lei capì. Era il suo migliore amico e lo avrebbe tutelato, lo avrebbe difeso a spada tratta ad ogni costo. D'altronde era questo che facevano Potter e Black: si spalleggiavano l'un l'altro. Lily non aveva mai conosciuto due persone tanto in sintonia, tanto leali l'una con l'altra, e questo era un aspetto del loro carattere che ammirava, nonostante tutto.

《Ramoso!》Si sentì un urlo provenire dalla tasca di James e la rossa rimase basita per qualche secondo.

《Scusa.》Sorrise gentile, prima di tirare fuori uno specchietto nel quale era riflessa l'immagine di Sirius. 《Presente, Felpato!》

《Trovami la McKinnon.》Chiese, forse un po' nervoso. Probabilmente la stava cercando da quando aveva lasciato la sua camera. Al ché Potter tirò fuori una specie di mappa, mormorando una frase a bassa voce. Dopo aver sbirciato un attimo senza lasciare che la ragazza accanto a lui vedesse qualcosa, prese di nuovo lo specchieto in mano.

《Secondo piano, lato est, vicino il bagno di Malcontenta.》Sirius lo ringraziò e James rimise tutto a posto.

《Come hai fatto a sapere dov'è Marlene? E quello... quello specchio?》Quasi balbettò Lily sentendosi una completa idiota.

《Oh Evans, se ti svelo tutti i miei segreti ora, come potresti trovarmi ancora interessante?》Ghignò portandole un braccio attorno alle spalle.

Sirius intanto stava procedendo a passo svelto verso la sua destinazione, intenzionato a capire cosa spingesse il fratello ad avvicinarsi tanto alla sua amica Grifondoro, mezzosangue e troppo bella per lui. Che stava cercando di fare? Ma quando li raggiunse, si rese conto che il ragazzo era così vicino a Marlene che avrebbe potuto baciarla da un momento all'altro. Le sue intenzioni furono subito chiare.

《Reg!》Urlò facendo risuonare la sua voce per tutto il corridoio. Entrambi sussultarono, staccandosi repentinamente l'uno dall'altra per lo spavento. 《Ah Lene, ci sei anche tu!》Si finse stupito, ma senza successo, dato che il suo tono assunse -come al solito- una chiara vena di sarcasmo.

《Sirius!》Il più piccolo sorrise sincero alla vista del fratello; d'altronde erano sempre stati molto legati, e da quando era andato via di casa non aveva fatto altro che pregarlo di ritornare. 《Che ci fai qui?》

《Ero di passaggio!》Mentì spudoratamente,  sorridendo a stento. 《E voi, che stavate facendo?》Chiese spostando continuamente lo sguardo tra i due ragazzi.

《Stavo chedendo a Marlene se le andasse di uscire con me.》Ammise timidamente, lanciando uno sguardo fugace alla bionda.

《Ma davvero?》Ostentò una finta risata. 《Quindi ho interrotto un momento romantico?》Li prese in giro con un ghigno. Marlene alzò gli occhi al cielo seccata, mentre Regulus guardava il fratello confuso. 《Ti stavo aspettando. 》Si rivolse alla ragazza, incontrando i suoi occhi.

《Ed io stavo arrivando.》Si giustificò prontamente la bionda.

《Certo.》Alzò gli occhi al cielo. 《Scusate il disturbo.》 Girò i tacchi ed iniziò a camminare verso un posto qualsiasi, basta che fosse lontano da quei due. Li sentì mormorare qualcosa alle sue spalle, poi dei passi veloci alle sue spalle.

《Sirius!》Marlene gli afferrò il braccio costringendolo a fermarsi. 《Ma che ti prende?》Gesticolò nervosa. Aveva notato qualcosa di strano in lui, e perciò aveva chiesto a Regulus di andare via. Doveva assolutamente parlargli.

《Niente.》Scosse la testa, seccato. Cercò di scansarla ma lei gli poggiò il palmo della mano sulla spalla, rendendoglielo impossibile.

《Sirius!》Ribadì ferma. 《Allora?》

《Dimmelo tu, Marlene!》Esclamò sarcastico, quindi. 《Che diavolo stavi facendo con mio fratello?》La ragazza sbuffò una risata e alzò gli occhi al cielo.

《Sul serio?》Lo guardò negli occhi alzando le sopracciglia. 《Non stavamo facendo niente.》

《Vallo a raccontare a qualcun'altro.》Disse irritato, e la sorpassò.

《Guarda che non mi devo giustificare con te per questo, amico.》Gli urlò dietro, e lui si fermò. Prese un repiro lento e profondo, poi si voltò verso di lei e la guardò per un attimo senza dire niente. Sembrava turbata, forse anche un po' triste e così anche lui. Nonostante cercassero l'uno gli occhi dell'altra, nessuno dei due riusciva a reggere il peso dei loro sguardi, come due calamite che si avvicinano, ma si respingono a vicenda.

《Certo.》Ostentò un sorriso amaro, poi abbassò la testa lentamente. 《Buone vacanze.》Si limitò a dire, prima di andare via e lasciarla lì, da sola, senza parole.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithfour