Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    01/03/2021    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

076. La Chiave d'Oro


Prompt:Chi?/ Fandom: Saint Seiya – post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shura / Quando: autunno 1988
 
 

Gelosia. L'altra faccia dell'amore
(Ambrose Bierce)









Il suo tocco è come una di quelle chiavi d’oro, che spalanca cancelli e portoni serrati da tempo. Il respiro d’Aiolia sulla pelle sbaraglia ogni tua difesa; se solo mormorasse il tuo nome – quello vero – anche l’ultimo bastione si sgretolerebbe come sabbia al vento.
Un «Atilio…» appena appena accennato basterebbe a piantarsi dritto al centro del cuore. Più delle sue dita che risalgono sul tuo collo – a ricordarti che sei suo, solo suo.
Chiamami col mio nome. Atilio, pensi – preghi – prima che quelle dita si serrino attorno al tuo collo e la sua voce ruggisca «Chi cazzo è Atilio, adesso?».


E se non vi fossero stati dubbi, sì, noi due siamo due grandissime deficienti.
Il nome Atilio - con una sola "t"- è un omaggio al "bastonabile, bastonabilissimo" per eccellenza, il Conte Attilio, cugino di Don Rodrigo. Perché noi amiamo toccarla piano, pianissimo.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti