Anime & Manga > Fate Series > Fate/Stay Night
Segui la storia  |       
Autore: DonutGladiator    01/03/2021    0 recensioni
Raccolta di flashfic sull'universo di Fate
1. Ilya e Shirou alle prese con i videogame
2. La routine di Sakura Matou
3. Gilgamesh non beve solo vino
4. Rin chiede aiuto per imparare a cucinare
5. Soichiro e il suo piacevole sbaglio
6. Un regalo di compleanno per Rin
7. Il traguardo di Kirei dopo la sua prima guerra
8. Taiga e la sua famiglia
9. Shirou e il suo più grande desiderio
10. Il riposo per Lancelot
11. Il sogno di Kariya
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Emiya Shirou, Gilgamesh, Illyasviel Von Einzbern, Toshaka Rin
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al COWT11
M3: Qualcosa di color pastello


Shirou alla fine aveva ceduto e aveva accompagnato Ilya al festival di Fuyuki quando lei gli aveva messo su una faccina triste dopo il suo primo rifiuto.
A niente era servito illustrarle che poteva essere una pessima idea uscire fuori e andare a divertirsi in una situazione dedicata come quella in cui si trovavano, la ragazzina era ormai determinata dal voler andare al festival e dedicarsi a tutte le bancarelle.
-Shirou, vieni! Andiamo a pescare pesciolini!- aveva detto a un certo punto della serata, prendendolo per un braccio e trascinandolo fino a uno stand in cui vi erano moltissimi bambini intorno che tentavano di catturare un pesciolino da riportare a casa con loro.
Shirou sorrise mentre porgeva a Ilya una bustina trasparente e la retina per prendere l’animaletto e i suoi occhioni scarlatti così entusiasti gli riscaldarono il cuore.
Era bello vedere la ragazzina divertirsi come se fosse una normale bambina, senza guerre a cui pensare o famiglie da soddisfare. C'era solo Ilya in quel momento e si stava divertendo come forse non le era mai accaduto prima.
La ragazzina tentò di impegnarsi con tutta se stessa per la riuscita della missione "pesce rosso", ma purtroppo, la retina le si bucò tra le mani, lasciandola con un nulla di fatto e le lacrime agli occhi. Shiro non era stato di meglio e nemmeno lui, nonostante l'impegno, era riuscito a prendere alcun pesce.
-Mi dispiace Ilya...- sussurrò lui, mentre si allontanavano dallo stand e lei si aggrappava al suo yukata.
-No, non fa niente fratellone. Non era importante.- disse lei ancora intristita, cercando però di sorridere a Shirou e utilizzare un tono rassicurante.
Il ragazzo si guardò intorno cercando qualcosa che potesse tirarla su di morale, il carretto attirò subito la sua attenzione.
-Aspettami un attimo!- disse alla ragazzina separandosi da lei, mentre si avvicinava a un carrettino e pagava.
Ilya lo osservò per tutto il tempo, poi, quando lo vide tornare con due stecchi di qualcosa che non aveva mai visto in vita sua gli occhi le si illuminarono di nuovo.
-Che cos'è?!- esclamò la ragazza mentre prendeva uno dei bastoncini di quella strana ragnatela color rosa pastello.
-Zucchero filato!- disse Shirou con un sorriso: -Vedi? E' zucchero che è stato soffiato da una macchina e poi intorcinato su questo bastoncino per farlo mangiare ai bambini- aggiunse mentre prendeva un pezzo del suo zucchero e lo portava alle labbra.
Ilya non se lo fece ripetere due volte e si gettò sul suo zucchero con tutto il volto, affondando con la boccuccia nella consistenza morbida e leggera dello zucchero, dando un grande morso e assaporandolo con gusto.
-Ma è buonissimo!- esclamò la più piccola, dando un altro morso e poi un altro ancora al cibo appena scoperto.
Shirou rise nel vederla così entusiasta per qualcosa che per lui era la cosa più normale del mondo.
-Sono contento ti piaccia.- le disse mentre le passava un dito sulla guancia, pulendole un pezzo di zucchero che le si era incrostata sul volto e portandolo alle labbra sovrappensiero.
-Moltissimo.- disse lei ricambiando il sorriso: -Grazie fratellone.- cinguettò ricominciando poi a esplorare il festival, fermandosi negli stand che più la attiravano e trascinando Shirou a fare i più svariati giochi fino a quando a un certo punto della serata appoggiandosi per un momento a una delle panchine mentre Shirou recuperava l'ennesimo cibo da farle assaggiare, ritornando verso di lei non la trovò addormentata.
La osservò per un istante prima di sorridere, mangiare in tutta fretta quello che aveva comprato e prenderla poi sulle spalle, riportandola a casa con dolcezza, evitando di farla svegliare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fate Series > Fate/Stay Night / Vai alla pagina dell'autore: DonutGladiator