Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithfour    02/03/2021    0 recensioni
Dagli ultimi anni ad Hogwarts fino all'Ordine della Fenice originale, in questa storia troverete le avventure di James, Lily e i Malandrini proprio fino alla fine.
Dalla storia:
《Raccogliamo ciò che seminiamo.》Rispose seria e risoluta.
《Che filosofa!》Urlò gesticolando platealmente.《Posso avere un autografo? Vorrei che tutti sapessero che ti conosco, sarebbe un onore!》
《Io invece preferirei che questa cosa non si sapesse in giro.》Si voltò, facendo ondeggiare i morbidi capelli vermigli, dando le spalle ad un Potter sghignazzante.
《Così mi uccidi, Evans!》Le urlò dietro, fingendosi disperato e quando sentì Lily ridere gli si riempì il cuore.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

《Ti sei messo nei guai?》Chiese Marlene a Sirius facendo irruzione nella sua stanza. Non bussò neanche, come al solito, facendo alzare al ragazzo gli occhi al cielo. Era sdraiato sul letto a pancia in su a leggere un libro di narrativa babbana che aveva rubato a Lily Evans. Ormai era diventata un'abitudine e quando uno dei suoi libri spariva misteriosamente, lei neanche ci faceva più caso.

《Capirai!》Si poggiò il libro aperto sul petto per tenere il segno. 《Non vedremo Hogsmeade per un mese, come se fosse difficile evadere da questa maledetta scuola! Non ho più la traccia ormai, stasera vado a cenare a Vienna, a Venezia, a Mosca o anche a Città del Messico, se mi va!》La bionda rise di gusto, mettendosi a sedere di fronte a lui, con le gambe incrociate.

《Dovresti mettere la testa a posto, è il nostro ultimo anno.》Con due dita afferrò il riccio che gi ricadeva sul volto, sistemandoglielo dietro l'orecchio.

《Lo so.》Rispose scocciato. 《Ma è tutto così noioso qui! Dimmi almeno che hai portato quei tuoi dolcetti!》Marlene adorava i muffin alle violette, e sebbene Sirius non li apprezzasse particolarmente, la ragazza aveva l'abitudine di mangiarne uno prima di andare a dormire e pur di trascorrere un po' di tempo insieme a lei, li mangiava volentieri.

《Ma certo, per chi mi hai presa!》Si finse sdegnata, mentre felice gliene passava uno.

Nel frattempo James Potter era poggiato a peso morto contro la parete sulla quale era appesa la Signora Grassa, proprio a fianco a lei, dedito ad aspettare Lily Evans per la ronda notturna. Il loro compito era quello di accertarsi che tutti gli studenti di Hogwarts rispettassero il coprifuoco ed il ragazzo non poté fare a meno di pensare a quanto avesse odiato i suoi predecessori per quel motivo. In realtà grazie al suo Mantello, né lui né Sirius, erano mai stato scoperti, ma si sentiva comunque in dovere di odiarli.

《Sei in anticipo.》Commentò Lily, quando lo vide lì. Si passò entrambe le mani sulla divisa, lisciandola e mettendo più in evidenza la spilla da Caposcuola.

《Anche tu.》Ghignò mettendosi in piedi. 《Iniziamo?》La ragazza annuì semplicemente, cercando di ridurre al minor numero possibile le parole da scambiare con lui. 《Com'è andata la giornata?》

《Bene.》Tagliò corto. 《Ti chiederei della tua, ma so che l'hai trascorsa con Silente. Come al solito.》Alzò gli occhi al cielo, scuotendo la testa.

《Divertente.》Ghignò facendo roteare gli occhi. 《Come sta il tuo gufo?》Ma Lily non aveva nessuna intenzione di intraprendere conversazioni di quel genere con Potter. Non voleva parlare con lui in modo confidenziale... né in nessun'altro modo in realtà.

《Potter, facciamo un patto! Parliamo solo quando e se sarà strettamente necessario.》Gli disse quindi, zittendolo per un po'. James allora si guardò un po' intorno, continuando a camminare con entrambe le mani in tasca.

《A che ora hai detto che ci vediamo domani sera?》Le chiese poi, voltandosi nella sua direzione.

《A quest'ora.》Alzò le spalle, con ovvietà.

《Ma non dobbiamo fare la ronda a quest'ora?》Le rivolse un finto sguardo confuso, talmente convincente che anche la rossa gli credette.

《Certo.》Alzò gli occhi al cielo seccata. 《Perché, a cosa ti riferivi?》

《Al nostro appuntamento.》Ghignò soddisfatto.

《Non l'ho detto, infatti.》Rispose irritata.《E non lo dirò mai.》

《Va bene, Lily.》Disse in tono di rassegnazione, poi con un braccio le afferrò i fianchi, costringendola ad indietreggiare fino a poggiare la schiena contro un muro.

《Potter, lasciam-》Iniziò lei sul punto di urlare, ma venne prontamente interrotta dal ragazzo.

《No, Evans, ora ascolti.》Sussurrò con dolcezza.

《Ragazzo! Ragazzo!》Urlò una vecchia signora da un quadro nelle vicinanza. 《Lasciala subito o chiamo la cavalleria!》Ma lui la ignorò, fingendo che non esistesse.

《Finora ho lasciato perdere, ma ora voglio che tu sappia che non importa quanto tu continui a rifiutarmi o ad insultarmi.》Si avvicinò un po' di più a lei, sfiorandole il collo con la punta del naso. Riusciva a sentire il suo profumo delicato di vaniglia che gli piaceva tanto e non poté fare a meno di sorridere.《Io e te siamo destinati a stare insieme.》I suoi occhi nocciola incontrarono quelli verdi della ragazza, che stranamente non lo guardavano con odio, sdegno o disgusto. 《E non ho intenzione di lasciarti andare.》Lily sembrava sul punto di dire qualcosa, ma i due furono interrotti da urla e schiamazzi. James si allontanò velocemente dalla ragazza, correndo verso la fonte di tanto trambusto. Lily lo seguì prontamente, sfoderando la bacchetta. 《Serpeverde!》Urlò lui sprezzante.

《Hey, James!》Regulus corse nella direzione dei Capiscuola, mentre i suoi tre amici se ne restavano indietro.

《Reg, che state facendo? Dovreste già essere a letto.》Lo rimproverò con fare fraterno.

《Lo so, hai ragione... stavamo andando.》Alzò le mani, come in segno di difesa e gli irivolse uno sguardo dispiaciuto.

《Be', mi trovo costretto a togliere 400 punti alla vostra casata. Avete fatto una cosa davvero molto grave.》

《Cosa?》La voce del suo interlocutore divenne leggermente più acuta.

《100 a testa. Mi sembra una giusta punizione.》Annuì convinto, incrociando le braccia. La rossa lo guardò torva, prima di rivolgere il suo sguardo a Regulus.

《10 a testa saranno sufficienti.》Sentenziò autoritaria. 《Ora tornate subito nel vostro dormitorio.》Regulus lanciò uno sguardo seccato a James, poi si voltò raggiungendo i suoi amici. 《100 punti a testa?》Si portò le mani in vita.

《Che c'è?》Allargò le braccia e la guardò con fare innocente. 《Sono dei Serpeverde!》Si giustificò, ma la ragazza non sembrò approvare comunque il suo comportamento, né comprendere a pieno le sue ragioni.

《Questa sì che è una motivazione valida.》Disse sarcastica, poi scosse la testa e andò via, lasciando il ragazzo interdetto.

《Non ne dico mai una giusta.》Si lamentò tra sé e sé il ragazzo, iniziando a camminare verso di lei.
《E che cavolo!》

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithfour