Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Imperialit    03/03/2021    0 recensioni
Racconti brevi nati da tre emoji o parole consigliatemi casualmente. Nessun genere preciso o nesso logico gli uni con gli altri. È una semplice raccolta.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un diavolo e una volpe sedevano allo stesso tavolo, l'uno di fronte all'altro.
Entrambi osservavano le proprie carte e il proprio avversario.
Sul piatto c'era un po' di tutto: sogni, speranze, stelle... Un premio più scintillante dell'altro.
Non erano ovviamente cose loro, ma lo scommettere con le proprietà altrui rendeva il gioco solo più interessante dal loro punto di vista.
Il diavolo mise sul piatto una vita. La volpe ribatte con un desiderio.
Il diavolo rise. La volpe rimase immobile.
Le carte vennero calate. Il diavolo vinse.
Altro giro.
La volpe puntò un'emozione. Il diavolo vide e rilanciò con una sensazione.
Il diavolo sorrise. La volpe sogghignò.
Un altro giro.
E un altro ancora.
Fino a quando nel portafogli della volpe non rimasero che dei semplici acini d'uva, mentre alle spalle del diavolo una pila di scintille bianche e gialle riluceva.
Il diavolo la prese in giro.
La volpe puntò tutto.
Il diavolo vide e fece altrettanto.
Le carte vennero calate.
Le risate smisero.
Il diavolo morì.
La volpe imbrattata di icore si rialzò.
"Quando si scommette così duro, bisogna mettere una linea al proprio 'Tutto'." e presa la pila scintillante con sé, si allontanò in cerca di un nuovo allocco di cui nutrirsi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Imperialit