Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    07/03/2021    1 recensioni
Raccolta di One shots dedicate alle mie storie precedentemente pubblicate “There's no storm we can't out run, we will always find the sun” e “Take my hand, past the clouds we'll find the stars” per continuare questa avventura con la mia famiglia Jones/Swan.
Abbiamo lasciato Emma e Killian con la loro famiglia in procinto di allargarsi ancora. Dopo Henry, Hope e Hailey, un nuovo baby Jones sta per entrare nelle loro vite, ma quante ne dovranno affrontare i due coniugi Jones? Penso ancora tante, soprattutto con due figlie adolescenti...
{Ogni storia pubblicata, é legata a quella precedente e seguono un ordine cronologico}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 


La vita da genitori 


Hailey e Lily sono rimaste in ospedale una settimana, una settimana in cui in realtà non sono mai state sole, al contrario, sono sempre state sommerse di visite da tutta la famiglia, a turno e anche tutti quanti insieme e Josh, non si è assentato ovviamente nemmeno per mezzo minuto. Inoltre, hanno ricevuto anche la visita della signora dell’aereo, a cui Josh ha dato il suo numero, é venuta a trovarli in ospedale e ha portato anche un piccolo dono per l bambina, pur non essendo obbligata a farlo. Naturalmente ciò ha fatto molto piacere sia a Josh, sia ad Hailey, che ha avuto anche modo di ringraziare la donna per ciò che ha fatto per loro. Se non fosse stato per lei, Josh non sarebbe mai arrivato in tempo in ospedale per assistere al parto di Lily e quindi, è tutto merito suo che le cose invece sono andate diversamente. Ha fatto tanti complimenti a Lily e ha augurato ai due genitori tutto il bene del mondo. Josh naturalmente le ha offerto più che un caffè, ma un pranzo, se pur un po’ arrangiato per non lasciare Hailey e Lily da sole. 
Ora invece, possono finalmente uscire. Josh ha altri otto giorni per stare accanto alla sua famiglia e ha intenzione di goderseli tutti, nel comfort della loro casa. Il dirigente dei Bulls, sapendo che fosse diventato papà, gli ha dato quindici giorni di ferie anticipate. 
Hailey é felice di uscire in ospedale e sapere che Lily abbia preso soprattutto peso, per poter iniziare la sua vita... Firmano le dimissioni e si recano a casa Jones. Hanno già tutto sistemato per la piccola di casa, ovviamente dormirà con loro e non avrà una sua stanzetta, tanto vogliono andare via da lì prima che Lily diventi troppo grande per dover dormire da sola. 
Ciò che non sanno é che hanno deciso di organizzare loro una super festa a sorpresa. 
Rientrano in casa con Lily in braccio, ma trovano tutto spento e si stupiscono che non ci sia nessuno, perché sapevano che sarebbero rientrati quel giorno a casa, ma nel momento in cui accedono la luce, sentono gridare “sorpresaaaaaaaaaaaa”. Sono tutti riuniti in casa, ad attenderli, con un enorme striscione rosa con su scritto “Benvenuta a casa Lily” e tantissime cose da mangiare. Sia Hailey che Josh si guardano meravigliati, suppongono che abbiano cucinato per giorni per poter organizzare tutto ciò e inoltre, ci sono un mucchio di regali, tutti per la bambina, in un angolo. 
«Non dovevate comprare altri regali. Avete già viziato troppo questa piccoletta» rimprovera i presenti Hailey.
«Per la nostra nipotina, questo ed altro!» dice Killian andando immediatamente a prenderla per spupazzarla lui. 
«Eh no, oggi questa piccolina sta in braccio alla nonna» prontamente Emma gliela toglie dalle braccia per prenderla lei e riempirla di baci. É così felice che sia diventata nonna che vuole godersi sua nipote a pieno. Ma vede anche Hailey piuttosto stanca.
«Sei riuscita a riposare stanotte?» chiede, ma immagina già la risposta.
«Poco e niente. Lily si sveglia a ogni ora. La dottoressa ha detto comunque che è normale e che probabilmente arrivando a casa le cose andranno meglio, perché troverà la sua routine.» risponde Hailey sfinita, passerebbe le ore con la sua piccola Lily, ma ha anche bisogno di un buon sonno a dire il vero e poi quella monella di sua figlia, ha un tempismo perfetto, quando Josh sta dedicando un po’ di attenzioni a lei, Lily prontamente si sveglia. A quanto pare adesso Hailey ha una rivale bella agguerrita, ma è l’unica rivale che accetta nella loro vita.
«Stai dicendo che piange tutta la notte? Io voglio dormire, non sentire questa che piange» sbuffa Liam. Non solo ha otto anni ed é già zio, ora deve avere anche una marmocchia in casa che piange tutto il giorno. Odia l’idea di diventare zio così presto, si vergogna da morire e infatti, non l’ha detto a nessuno dei suoi amici. 
«Liaaaam!» lo rimprovera Emma
«Lascialo stare mamma, é normale che faccia così. Ehi campione, che ne dici se invece lasciamo la marmocchia, come la chiami tu con i nonni, mentre io e te andiamo a giocare fuori in giardino?» propone Hailey al fratellino, immaginando che voglia solo un po’ di attenzioni.
«E la festa?» 
«La festa é per Lily, non per me. Perciò io e te ci possiamo assentare un po’» dice spingendolo fuori in giardino per poter giocare. Liam, grazie a Josh si è appassionato ancora di più al basket e ha fatto mettere fuori in giardino un canestro. I due si mettono a giocare a basket insieme e Liam é davvero felice di ciò, di avere le attenzioni di Hailey. Ha un buonissimo rapporto con Hope, ma la sua preferita é sempre stata Hailey e ora si sente minacciato dal fatto che è arrivata questa nuova bambina nella sua vita... 
Giocano spensierati per un’oretta buona, fino a che non è Josh ad andare a chiamarli per rientrare, c’è una torta per Lily e per loro, oltre che è arrivato il momento di aprire i regali e vedere il filmato della nascita.
Prima di dire loro di rientrare, prende il pallone con facilità dalle mani di Hailey e fa un canestro, dal lato di Liam per farlo vincere.
«Grande Josh! Mi devi insegnare a tirare così» si esalta il bambino
«Certo campione, quando vuoi!» gli dice scombinandogli i capelli.
«No comunque non vale questo punto, perché è ovvio che avresti fatto canestro» protesta Hailey, mentre Josh se la ride e anche Liam.
«Vale eccome! Ho vinto io» esclama vittorioso Liam e rientra in casa per primo tutto felice. 
Hailey ride e lo segue a sua volta, ben felice di aver reso il suo fratellino di nuovo contento, anche se ovviamente non basta ciò per fargli accettare la presenza di Lily, lo sa bene.
Emma e Kate hanno preparato un enorme torta, con scritto sopra “Benvenuta Lily” e una mini candelina sopra. Hailey e Josh, con in braccio Lily, soffiano sulla torta e subito dopo un ovazione si sente per la casa. E poi i due neo genitori si ritrovano a scartare pacchetti su pacchetti. Le hanno regalo diversi tutine da poterle mettere, un ciuccio personalizzato con il nome, scarpine per quanto sarà più grande, una scatola con all’interno tutto ciò che serve per la piccolina, salviette, creme, pannolini, bagnoschiuma delicato per neonati per poterle fare il bagnetto, tantissimi bavaglini personalizzati e con molte figure e colorati, si sono messi d’accordo tutti quanti insieme per poter fare tanti regali molto più grandi e una piccola culla per tenerla vicino quando si sta per casa. Ma non è finita qui, Hope ha deciso di fare ai due un regalo speciale, solo lei. In uno dei pacchetti c’è una tutina tutta rosa con su scritto sopra: “i miei genitori sono fantastici, ma mia zia é favolosa”.
«É proprio da te questo regalo, scema e anche megalomane.» le dice Josh scoppiando a ridere di gusto.
«In realtà volevo scrivere “mia zia Hope” ma ho evitato» dice gongolando per il suo meraviglioso regalo.
Hailey scuote la testa ma si accorge anche dell’altro pacchetto e lo prende per vedere di che cosa si tratta, ha la forma rotonda ed é sempre da parte di Hope. E prontamente immagina che non è niente di megalomane come quello precedente, anzi...
Infatti, é il regalo più bello che sua sorella potesse farle, o meglio fare a entrambi, perché ovviamente è anche per Josh. Ha fatto fare il calco di una manina e di un piedino di Lily e l’ha fatto incorniciare. 
«Hope, é meraviglioso. Grazie» dice Hailey commossa 
«Confermo. Quando vuoi sai veramente superarti, scema» le dice Josh abbracciandola subito dopo Hailey.
«Lo so! Ve l’ho fatta anche sotto il naso, perché ho complottato con la pediatra e ho fatto il calco una delle volte che ve l’ha sottratta per una visita di controllo» dice orgogliosa della sua idea. E si procura un nuovo abbraccio. 
E subito dopo i regali, arriva il momento di vedere il video della nascita di Lily. Hailey si mette le mani sul viso nel rivedersi urlante come una disperata.
«Oddio sembro posseduta. Questo video non lo vedrà mai Lily» dice convinta, anche se sa benissimo che non sarà così. Sa benissimo che sua figlia la vedrà versione indemoniata, disperata a urlare come una matta. 
Quando arriva il punto della battuta di Josh però, inevitabilmente scoppia a ridere, come scoppiano a ridere anche Emma e gli altri di casa, tutti tranne Killian, il quale si gira e trucida Josh con lo sguardo. 
«Per questa battuta idiota ti sbatterei fuori casa, anzi ti farei dormire nella stanza degli ospiti» dice per rimproveralo 
«Scusa! Era l’emozione, non ho ragionato» dice Josh scusandosi e lanciando un’occhiataccia a sua volta a Hope, la quale gli aveva garantito che l’avrebbe tolta quella parte prima di metterla nel dvd, ma doveva immaginare che non lo avrebbe fatto.
«Dai amore, non te la prendere. Sono sicura che Josh in realtà l’ha detto perché ormai ti vuole bene come un papà» gli dice Emma mettendogli una mano sulla gamba. 
«Come no! Ma lascio perdere, solo perché sono innamorato pazzo di mia nipote e tu, hai contribuito a metterla al mondo...» dice, continuando a guardarlo male per un po’, ma poi torna a concentrarsi sul filmato, quando si sente Lily piangere e quando Josh le fa il bagnetto. O quando lui e Hope tagliano il cordone ombelicale, o quando vede la sua bambina con in braccio la sua piccola nipotina. Si commuovono tutti e si ritrovano a piangere, come bambini, senza riuscire a controllarsi. In particolare modo i nonni di Lily. Ma anche Hailey e Josh nel rivedere quel momento si ritrovano nuovamente con le lacrime agli occhi.
Il resto del pomeriggio passa tra chiacchiere, mangiare e divertimento in famiglia. Per poi andare via, nel momento in cui è ora di dare da mangiare alla bambina. 
Hailey è seduta sul divano a far mangiare la sua piccolina, quando le si avvicina Emma per parlare con lei, non hanno avuto modo di parlare molto in quei giorni e vuole scambiare qualche parola con sua figlia. 
«Ti serve una mano?» chiede dolce, avvicinandosi a lei e sentendosi al suo fianco, accarezzando la testa di sua nipote.
Hailey scuote la testa, ma le sorride, le piace averla accanto.
«Lily non ha difficoltà di appetito, mangia anche troppo.» Dice Hailey ridendo
«Quindi com’è essere mamma?» chiede
«Meraviglioso. Passerei le ore ad osservare Lily, mi piace tenerla in braccio, stringerla, parlarle, mi piace stare con lei e non farei altro che ciò. Ma è anche stressante devo dire... Non credevo che avrei perso il sonno così. Tu come hai fatto?» Risponde prontamente.
«Ti abitui! Anche perché tua sorella Hope odiava dormire, sin da piccolina ha sempre dormito pochissimo. Liam non è diverso, da piccolino dormiva pochissimo e aveva il sonno leggerissimo... Tu penso che sei l’unica che non mi ha mai dato problemi.» ricordando e sorridendo nel ricordare e sentendosi felice di essere nonna adesso. 
«Diciamo che vuoi talmente bene ai tuoi figli che alla fine nemmeno ti peserà più alzarti per loro.» aggiunge poco dopo Emma
«È vero! Io avverto già ciò con Lily. Sarei capace di scalare una montagna pur di proteggerla e trasmetterle tutto il mio amore» 
«Te l’avevo detto che saresti stata una mamma straordinaria» le dice Emma dolce.
«Ho ancora molto da imparare in realtà, quindi sappi che ti chiederò tantissimi consigli. Sei il mio esempio di vita, mamma»
«E io sarò ben felice di starti accanto e guidarti, amore mio» commuovendosi un po’ alle parole della figlia. Hailey dà un bacio sulla guancia a sua mamma, ma Lily non gradisce quello spostamento e piange. 
«Scusa, se mi sono distratta mezzo secondo, principessa» dice rivolta a sua figlia scuotendo la testa. Lily vedendo che la sua mamma é tornata a dedicarsi solo a lei, smette improvvisamente di piangere e a riprendere il latte come se nulla fosse. 
Emma le sta accanto anche quando Hailey la cambia per la notte e la fa addormentare, per poi metterla nella culla. L’osserva dormire per un attimo e poi, lascia i due genitori da soli e andare a dormire anche lei.
Hailey soddisfatta che la piccola stia dormendo nella culla, si cambia a sua volta e si infila nel letto esausta, Josh a sua volta é stanchissimo e abbraccia la sua Hailey dolcemente per addormentarsi poco dopo, l’uno tra le braccia dell’altra. 
Se pur il loro sonno non dura tantissimo... Qualche ora dopo Lily si sveglia prontamente, strillando forte.
«Amore, stai a letto, prendo io la monella» dice Josh, facendo segno ad Hailey di rimanere a letto. Ma Hailey non riesce a stare a letto, sapendo che Lily piange così si alza anche lei, nonostante sia Josh a prenderla dalla culla. La piccola appena suo papà la culla tra le braccia, per rassicurarla, si calma e chiude nuovamente gli occhi, ma non appena la rimette nella culla perché sembra che si sia nuovamente addormentata, Lily torna a strillare fortissimo. Ed è così ogni volta che la rimettono giù. Se prima ha dormito per qualche ora, adesso ogni volta che viene depositata nuovamente sulla culla, strilla sempre più forte. 
«Così rischiamo si svegliare tutti» dice Hailey prendendo lei per l’ennesima volta Lily dalla culla. 
«Facciamola dormire con noi» propone Josh, intuendo che voglia stare in compagnia. 
«Non possiamo abituarla a dormire con noi, già in ospedale l’abbiamo fatto. La viziamo così» dice Hailey non volendo che si abitui a dormire con loro, se è necessario si, ma non può diventare un abitudine. Lily si sta già abituando a dormire in compagnia. 
Intanto la culla tra le sua braccia e la piccola subito dorme nuovamente, ma quando la mette di nuovo nella culla, tempo cinque minuti che sta di nuovo piangendo. 
Ed è Josh che la prende nuovamente dalla culla per portarla nel lettone con loro. 
«È la prima sera che sta con noi, magari si deve solo ambientare. Una sera in più che dorme con noi, non si vizierà... Non abbiamo mai dormito tutti e tre insieme nel lettone» dice rivolto a Hailey, ma già depositando Lily in mezzo a loro, tenendole però la manina per farle sentire la vicinanza. 
Hailey scuote la testa. 
«So già che qualunque cosa ti dirà, tu le dirai di sì» dice Hailey avendo capito che Josh non riesce a vedere sua figlia piangere. Nemmeno lei a dire il vero, ma sa che è importante che impari da subito a dormire nella sua culla o non lo farà mai, gliel’ha detto anche la pediatra in ospedale. Josh ride, ma sa benissimo che Hailey ha ragione, sarà difficile dirle di no. È innamorato perso di quella piccolina e sarebbe disposto a tutto per lei, sentirla piangere gli spezza il cuore.
«Solo per questa sera. Domani troviamo una soluzione per farla dormire nella culla» dice Hailey e si stringe a sua volta a sua figlia. Anche a lei piace averla nel letto ed essere tutti e tre nel loro lettone per la prima volta. 
Poco dopo si addormentano tutti e tre. 

Killian avendo sentito piangere la bambina a lungo e ripetutamente, ha mandato Emma a vedere che cosa stesse succedendo e come mai la bambina stesse piangendo e che magari servisse ai due una mano, ma quando Emma è arrivata in camera loro, ha trovato i tre nel lettone, addormentati e abbracciati. 
Torna in camera sorridendo e dicendo a Killian di andare a vedere a sua volta. L’uomo si alza prontamente, non è preoccupato, ha visto Emma tornare sorridente, ma è curioso e quando arriva davanti alla porta che Emma ha lasciato accostata per far vedere anche a lui, si ritrova a sorridere. Sua figlia e sua nipote che dormono abbracciate sono bellissime. E decide di tornare in camera per fare loro una fotografia, ovviamente anche a Josh. Una volta scattata, chiude piano la porta e torna in camera anche lui sorridente come non mai. 
«La facciamo incorniciare questa foto?» dice Killian continuando a guardarla 
«Ottima idea! Ma non diciamoglielo, facciamo loro una sorpresa» dice Emma prontamente e Killian si ritrova subito d’accordo.
Vedendo che i tre stanno bene e se la stanno cavando bene, si riaddormentano anche loro con il cuore più leggero. Quando Lily si é svegliata per la prima volta si sono svegliati subito anche loro, in realtà hanno dormito con l’orecchio attento, proprio per poter aiutare i due nei genitori. Ora dormono più serenamente, sapendo che sanno cavarsela da soli. 
Il mattino seguente, il primo a svegliarsi è Josh e rimanere ad osservare le sue donne dormire, pensando che sia la cosa più bella del mondo guardarle. Sono così belle, che non si stancherebbe mai di osservarle. Lily poi, non riesce a capacitarsi come un esserino così piccolo, può essere così meraviglioso e tutto il suo mondo. Più passano i giorni e più si innamora di lei, se pur ancora non faccia nulla di speciale, a parte mangiare, dormire, fare tanta cacca, anche troppa e piangere. Ma lui l’ama. L’ama pazzamente e si rende conto ogni giorno di più quanto sia bello essere papà. Subito dopo di lui, si sveglia proprio la sua principessa, apre gli occhioni di un celeste intenso, proprio come quelli della sua Hailey, anche se la pediatra ha detto che il colore degli occhi potrebbe cambiare, ma lui spera di no, anche perché comunque anche lui li ha chiari e quindi ci sono molte possibilità che restano chiari e lui spera celesti come quelli della sua Hailey. 
Lily svegliandosi sta per piangere ma Josh la stringe a sé. 
«Coniglietto di papà, non piangere. Facciamo dormire la mamma ancora cinque minuti.» le dice in un sussurro per non svegliarla con la sua voce. Lily lo osserva e sembra quasi capire e smette di imbronciarsi. 
«Premuroso da parte tua amore, ma sono già sveglia.» dice Hailey aprendo anche lei gli occhi. Lily sentendo la voce della sua mamma, si ricorda che deve mangiare e scoppia a piangere. 
«Uhm... Mi sa che è l’ora della pappa!» dice ancora assonnata, tirandosi su per poter dare la poppata mattutina alla sua furbetta. La prende in braccio e prontamente Lily si attacca lei per mangiare. 
«Sembra che non le diamo da mangiare» dice Josh ridendo nel vedere quanto sia affamata. 
«Secondo me non ha realmente fame, le piace solo stare attaccata» risponde Hailey, non c’è altra spiegazione, ha mangiato l’ultima volta alle tre di notte e sono le sei e mezzo del mattino. 
«Come darle torto» dice Josh malizioso
«Porco!» alzando gli occhi al cielo a quell’affermazione 
«Almeno fammi fare qualche battuta, già dobbiamo aspettare 30 giorni.» dice scandalizzato dalla cosa. 
«Sono troppi, lo so!» ammette Hailey, facendo capire a Josh che anche lei vuole tornare presto alla loro attività preferita da camera. 
«Ah, quindi ammetti che mi desideri quanto ti desidero io?» continua a dire con lo sguardo sempre più furbo.
«Lo ammetto, non vedo l’ora di tornare a fare l’amore con te» ammette Hailey, ma scuote la testa.
«Quanto manca allo scadere dei 30 giorni?» chiede a quel punto 
«Lily è nata da una settimana quindi fai il conto» dice ancora lei ridendo. 
«Tu sei il genio, perché devo farlo io il conto?» 
«Perché sei tu che stai in astinenza più di me. Come tutti gli uomini d’altronde.» 
«Direi che ne mancano troppi» protesta ancora e poi si sporge per darle un bacio, Hailey prontamente ricambia, scambiandosi un bacio piuttosto appassionato, nonostante Lily nel mezzo, che protesta, perché non riesce più a mangiare bene. 
E poi, vengono interrotti dal bussare alla porta. È Killian naturalmente, vuole sapere se stanno bene. Ed entrambi si ritrovano a sbuffare per essere stati interrotti anche a scambiarsi un tenero bacio.
Quando escono dalla camera da letto, Killian prende subito Lilian in braccio, sottraendola dalle braccia di Josh e la porta in cucina. 
«Quanto è bella e brava la mia piccola Lily?» dice nonno Killian riempiendola di baci. È completamente pazzo di lei. 
«Sul bella ti do ragione, sul brava... Ci stiamo ancora lavorando.» dice Hailey ridendo. In realtà vuole chiedere consiglio a sua mamma come fare per farla dormire nella culla, ma prima vuole provare a fare un nuovo tentativo da sola, prima di chiedere consiglio. Deve imparare a cavarsela da sola con sua figlia, non ci sarà sempre nonna Emma. 
«Ma che dici! Lily è bravissima» protesta ancora Killian e Hailey nel vederlo così preso le viene da ridere. Non l’ha mai visto così, nemmeno quando è nato Liam, se pur fosse l’uomo più felice del mondo. Vederlo in versione nonno è davvero meraviglioso. 
Intanto, in cucina sono scesi anche tutti gli altri e Hope ha già il telefono in mano, ma stavolta per far vedere una cosa a Josh. 
«Toh, guarda! Ho un cognato famoso. Vi hanno paparazzati all’uscita dell’ospedale e hanno ripubblicato la foto che hai messo tu su Instagram.» dice Hope mostrandogli l’articolo uscito online, sulla nascita di Lily. 
«Che foto hai messo su Instagram?» chiede Hailey prontamente, lei non ci va mai sui social, o quanto meno ci sta poco... 
«Una foto di Lily che mi tiene il dito, con scritto “Benvenuta principessa del mio cuore”» risponde. Ma non pensava che sarebbe addirittura uscito un articolo e che li avrebbero attesi fuori dall’ospedale per paparazzarli. Non si è ancora abituato alla popolarità. 
“Qui di seguito troverete una foto tenerissima, a scattarla è il giocatore dei Chicago Bulls, Joshua Carter, a cui è nata la figlia una settimana fa. Lui, con in braccio la sua piccola Lilian Carter e la sua compagna, sono stati visti uscire dall’ospedale solo ieri, da alcune indiscrezioni, pare che la piccola Carter dovesse nascere tra un mese e che invece abbia deciso di venire al mondo con largo anticipo, facendo precipitare il giovane Bulls dall’altra parte della città per conoscere la sua piccolina. Tanti i commenti di felicità per il bel giocatore, ma anche qualche fans deluse che il loro idolo sia felicemente fidanzato.” legge Hope. 
«Wow! Certo che non li sfugge niente ai paparazzi.» dice ancora Hope smettendo di leggere sconvolta da quante informazioni ci siano in un trafiletto di articolo. 
«Ma che! Devo stare attento pure a dove cammino...» dice scuotendo la testa. Forse è l’unico aspetto che non gli piace della popolarità, essere costantemente sotto i riflettori. Oltre al fatto che il suo Instagram ormai è diventato un traffico di commenti e messaggi privati, alcuni anche troppo espliciti. 
Hailey invece riflette sulle ultime parole e curiosa vuole andare a leggere i commenti sotto alla foto, insicura com’è vuole vedere chi commenta le foto del suo ragazzo. 
Apre il social network e va sul suo profilo, trova subito la foto e schiaccia il cuore per mettere la reazione, la foto è bellissima, ma anche per marcare il suo territorio. 
“Sei bellissimo” una marea di commenti di questo genere. 
«Ma che razza di commento è “sei bellissimo?” Se nemmeno ti vedi nella foto?» dice spontaneamente sbuffando. Josh se la ride, ma al contrario lui sarebbe geloso marcio, quindi immagina che a Hailey dia fastidio. E non ha letto ancora gli altri... Lui non riesce mai a leggerli tutti, ma alcuni sono davvero imbarazzanti. 
Decide comunque di far cadere l’argomento e si dedica alla sua Lily, vuole andare a fare una passeggiata con la piccola visto che è una splendida giornata e con la scusa fare anche un salto in ufficio per vedere le ultime novità. È in maternità, ma nessuno le impedisce di andare a trovare i suoi nonni e informarsi di qualche caso, con la scusa vedono anche la loro nipotina, se pur l’hanno vista solo il pomeriggio prima. 
La prepara per uscire e la raggiunge Hope per aiutarla e stare con la sua nipotina 
«Tutto bene?» chiede Hope vedendola alquanto seccata. Hailey annuisce ma sembra poco convinta. 
«Cosa hai letto che ti ha irritato ancora di più?»
Infatti, Hailey ha vestito Lily e ora sta leggendo altri commenti, mentre Lily è accanto a lei nel lettone, che sgambetta. 
«Vorremmo essere noi le tue figlie. Ha commentato una, taggando la sua amica. Ma serie?» Hailey è sconvolta da quello che arrivano a scrivere le persone. 
«Ma quanti anni hanno?»
«Tredici. Giocano entrambe a basket e vivono a Chicago» dice Hailey dopo aver visto i loro profili. 
«Allora sono piccole dai! Ci sta. Vedono Josh come il loro idolo.»
«Si loro... Anche se io a tredici anni non scrivevo queste cose... Ma questa? Senti qui: “Congratulazioni Carter! Sarai un papà fantastico. Mi hai promesso un allenamento insieme, non scordarlo!” e non ha tredici anni.... Ne ha diciannove.» andando nel suo profilo, è bloccato ma la descrizione per fortuna si legge. 
«1. Si prende troppo confidenza chiamandolo Carter. 2. Un allenamento insieme? Ma nemmeno da morta questa si allena con Josh» sbuffa Hailey, è gelosa e insicura. Sa che sono stupidaggini e che Josh ha scelto lei, hanno anche una figlia insieme, ma certe persone esagerano proprio con la confidenza. 
«Pensa i messaggi che riceverà in privato dalle ragazze. Ha anche la spunta blu adesso accanto al nome. È famoso a tutti gli effetti» dice Hope volendo buttarla sulla battuta e far risollevare l’animo di sua sorella, ma in realtà la fa rattristare ancora di più. 
«Grazie Hope, ora si che mi sento meglio.» dice buttando il telefono nella borsa e prendendo Lily per uscire. Non vuole più sentire parlare di questa storia. 
Josh anche si è vestito per uscire con loro, ma nel viaggio verso l’ufficio, Hailey è rimasta in silenzio per tutto il tempo. Ha anche alzato la voce quando Josh ha proposto di andare in macchina rispondendo “Puoi non venire se non ti va di camminare. Io voglio passeggiare”. Sentendosi una cretina subito dopo averlo detto, ma anche sentendosi ancora più insicura, perché è vero che non ha preso molti chili in gravidanza, ma deve buttarne giù almeno 5/6 che ha preso e si sente anche una mongolfiera. Il fatto che Josh le ha proposto di andare in macchina l’ha spazientita per questo, perché lei voleva passeggiare per dimagrire e ha anche pensato che a Josh non piacesse con quei chili di più, una volta che torneranno a stare insieme... 
Arrivano in ufficio che non hanno ancora chiarito, Josh ha cercato di fare il carino, chiedendo a Hailey di portare lui il passeggino, ma Hailey si è limitata a guardarlo male e a tirare dritto. E Josh per il momento ha lasciato perdere. 
«Tesoro! Come mai qui?» Chiede Regina vedendola, non che non sia felice di vederla, ma è in maternità.
«Volevo venire a vedere come procedeva il lavoro... Mi manca stare in ufficio. Mi distrae lavorare.» dice spontaneamente, ma si rende conto subito dopo che può essere una frecciatina verso Josh.
«E poi così inizio a far appassionare Lily al mestiere no?» Aggiunge prontamente subito per smorzare la tensione, visto che Josh ha guardato verso di lei, anche senza dire nulla. Non vuole che i suoi nonni pensano che ci siano problemi tra loro o che abbiano litigato.
«Oh si, assolutamente! Quando eri piccolina io ti portavo qui, infatti guardati, sei diventata un brillante avvocato.» Dice David tutto orgoglioso.
«Allora che ne dici se ti lascio Lily per qualche minuto, mentre io vado con nonna a farmi aggiornare e non rimanere troppo indietro?» propone e David tutto contento si avvicina alla bambina per prenderla in braccio. Lily ha dormito per tutto il tempo del tragitto in passeggino, ora però si è svegliata e nonno David può vederla e sbaciucchiarsela un po’. 
Entra nell’ufficio con Regina e si fa dare i fascicoli degli ultimi casi e si mette a guardare per cercare di capire qualcosa e magari poter dare anche una mano. 
«Tutto bene con Josh?» chiede Regina di punto in bianco. Avendo capito che i due hanno discusso, non è difficile da capire. 
«Si perché?» chiede Hailey non alzando nemmeno lo sguardo sul fascicolo. 
«Ho percepito il gelo tra voi» 
«Ma in realtà non abbiamo discusso... Solo che... Ma niente è una fesseria, però mi ha fatto ugualmente arrabbiare.» dice a quel punto la ragazza, alzando finalmente lo sguardo verso sua nonna, non può nasconderle niente. Avverte sempre tutto. Forse è anche per questo che è la numero uno nel suo lavoro. 
«Se ne vuoi parlare, sai che ci sono»
«No, preferisco concentrarmi sul caso. Voglio darti una mano e sentirmi utile. Tanto a nonno non penso che dispiaccia sbaciucchiare Lily senza papà e Derek che la monopolizzano.» ride, ha anche già mangiato, quindi non deve preoccuparsi che possa avere fame. 
«Si ma sono un tantino gelosa che se la sbaciucchia solo lui la mia bellissima nipotina» protesta Regina facendo la nonna. 
«Vai allora! Dammi dieci minuti e ti tiro fuori una difesa con i fiocchi» dice la giovane spingendo la nonna ad andare da Lily e godersela. 
Dalla porta dello studio di sua nonna può accedere al suo e così, si posiziona sulla scrivania a studiare attentamente il fascicolo del caso. Una mezz’ora dopo eccola uscire tutta trionfante perché ha scoperto il mistero che si gela dietro a quella causa e lo espone brillantemente ai suoi nonni.
«Sei arrivata alla mia stessa conclusione, volevo esattamente procedere così.» dice Regina orgogliosa di sua nipote. 
«Quando devi essere in tribunale?» 
«Domani mattina presto»
«Tienimi aggiornata, voglio essere chiamata dopo» dice Hailey e Regina annuisce. 
«Invece come trovate la mia principessa?» chiede rivolta sopratutto a David che l’ha di nuovo in braccio e crede che abbiano litigato per tenerla in braccio. Josh invece è accanto al passeggino in silenzio e ha lo sguardo perso nel vuoto. 
«Possibile che in una notte sia cresciuta?» dice David orgoglioso e Hailey scuote la testa vistosamente. 
«E tu come stai? Hai una faccia... Questa piccolina non vi fa dormire?» dice vedendo che hanno le occhiaie tutte e due. 
«No! Non vuole dormire nella culla, non capiamo il motivo...» interviene Josh nella discussione spiegando il motivo per cui non hanno chiuso occhio, a parte un paio d’ore. Ma entrambi hanno dormito male, perché avevano paura di girarsi e far male alla piccola in mezzo a loro. 
«Ama stare in braccio, per questo. Passerebbe le ore in braccio a farsi coccolare.» 
«Restate a pranzo con noi? Volevamo prendere qualcosa qui sotto.» chiede David che non vuole lasciare la sua nipotina, se fosse per lui la terrebbe in braccio tutto il giorno senza stancarsi. 
«No, dobbiamo tornare a casa. La prossima volta nonno» dice Hailey, resterebbe pure per rimandare la discussione con Josh ma sa che non è il caso. Devono affrontare la realtà dei fatti. 
Una volta a casa Hailey con la scusa di cambiare Lily, lei e Josh si chiudono in camera per parlare. Hailey gli mostra semplicemente il commento, di cui ha fatto lo screenshot per ritrovarlo subito, senza cercalo nuovamente tra i 2000 e passa commenti che ci sono sotto la sua foto. 
«Chi è questa?» chiede a bruciapelo. 
«Amore, non è un pericolo. È fidanzata, con uno dei miei compagni di squadra tra l’altro. Solo che gioca nel mio stesso ruolo e ci siamo scambiati qualche consiglio e una volta abbiamo fatto un paio di tiri insieme, ma non da soli, ovviamente c’era anche il suo fidanzato.» dice Josh leggendo il commento che gli sta mostrando. E ora Hailey si sente ulteriormente più stupida ad avere ancora una volta dubitato e a essersi sentita insicura. 
Josh intuendo i suoi pensieri, prende il telefono e decide di mostrarle le chat private, non ha nulla da nascondere e vuole dimostrarglielo. 
«Guarda. A tutte le ragazze che mi scrivono, rispondo sempre che sono felicemente fidanzato.» le mostra le varie chat, a quelle più esplicite non ha nemmeno risposto e a quelle che gli dicono che vogliono conoscerlo, risponde sempre “sono felicemente fidanzato e innamorato”. 
«E io adesso mi sento una vera idiota. Ogni volta mi arrabbio per fesserie. Scusa.» mortificandosi da morire. Odia essere sempre così maledettamente insicura, probabilmente quel lato del suo carattere non le piacerà mai. 
«Non sono fesserie... Ti confesso una cosa: la prima volta che ti ho visto con la toga da avvocato sono stato nervoso tutto il tempo, perché ho immaginato te in tribunale, con gli occhi di tutti puntati. Giuro che non ci ho dormito la notte.» le confessa questo piccolo segreto che non le ha mai detto. 
«Con quella toga sei una figa pazzesca amore mio, fattelo dire. Se fossi lì con te, altro che udienza...» dice malizioso e anche con il tentativo di farla ridere.
Hailey scoppia a ridere facendo allentare un po’ la tensione. E poi tornando a guardare i vari messaggi privati insieme. 
«Le uniche a cui rispondo sono le due tredicenni. Anche se una volta mi hanno fatto un mezzo agguanto fuori dalla palestra e mi è preso un colpo. Ogni tanto vengono e si fanno una foto con me... Mi hanno creato anche un fan club. Guarda.» dice mostrandoglielo, è stato creato forse qualche settimana fa, ma lui si sente un po’ a disagio e non sa nemmeno come comportarsi a riguardo, anche quando se le ritrova davanti si sente tanto in imbarazzo e non sa come comportarsi. 
«Ma non hai messo il segui. Che ingrato che sei. Mettiglielo.» schiacciando lei il tasto “segui” al suo posto. Sono un po’ inquietanti le due, ma senza dubbio sono innocue e Hailey vede che hanno messo nel profilo anche alcune foto di loro insieme dicendo che sono bellissimi.
Nemmeno il tempo di mettere il segui al profilo che arriva una notifica mentre entrambi stanno guardando il telefono di Josh con scritto: “oddio @JoshCarter ci segue. Scleriamoooooooooooooo” e ad entrambi viene da ridere. E Hailey decide di mettere anche la reazione alla notifica. 
«Hai finito di spacciarti per me?» chiede Josh ridendo vedendo che sta interagendo con le due come se niente fosse. 
Hailey annuisce ma ancora ha lo sguardo divertito dalla cosa, ma poi posa il telefono per tornare seria. 
«Josh... Tornando seri, prometti una cosa... Promettimi che non saremo mai come quelle coppie che quando nasce il loro primo figlio poi diventano noiose e monotone.» ed eccola la sua paura più grande, teme che Josh non possa più vederla con gli occhi dell’amore e che presto la vede solo come la madre di sua figlia. 
«Amore, non potrà mai accadere. Io ho voglia di saltarti sempre addosso. Anche adesso ti salterei addosso...» le dice stringendola a sé per ribadire il concetto. 
«Dai non scherzare... Sto parlando seriamente. In realtà sono così gelosa, perché ho paura che tu possa vedermi solo come una madre da adesso in poi e trovarti l’amante, anche perché con il lavoro che fai non ti è difficile...» ammette abbassando lo sguardo. 
Josh le rialza io viso per incrociare i suoi occhi. 
«Non succederà. Non diventeremo una di quelle coppie noiose e monotone.» dice sicuro di sé. 
«Come fai a dirlo?»
«Perché lo so, ti amo e sei l’unica donna che voglio nel mio letto.» dice baciandola. 
E poi separandosi da quel contatto continua a parlare: «La prossima volta che vieni a Chicago, torno con te e lo rifacciamo in aereo» propone 
«E Lily dove la lasciamo?» chiede Hailey ridendo e scuotendo la testa è sempre lo stesso. 
«Viene anche tua sorella così la tiene lei»
«Se ti sentisse Hope, ti ucciderebbe» dice Hailey ridendo, ma non dice nemmeno di no a quella proposta indecente. Anzi al contrario, bacia lei stavolta il suo Josh. 

Di nuovo sera, Hailey e Josh sperano che la loro pargoletta riesca ad addormentarsi e dormire quanto meno tutta la notte. Ma non è così. 
Avendo dormito gran parte del pomeriggio, si addormenta molto tardi, intorno alle undici e mezza di sera, ma riescono quanto meno a metterla nella culla senza farla svegliare nuovamente e si coricano a letto anche loro. 
Si addormentano praticamente subito, talmente sono sfiniti, anche se non sono mancate le coccole e i baci, anzi a dire il vero hanno passato un’ora buona a scambiarsi effusioni, ben felici di essere soli finalmente. Ma nemmeno un’ora dopo, intorno all’una di notte ecco che Lily inizia a piangere. 
Hailey sta per alzarsi e andarla a prendere, ma Josh la ferma per un braccio e le dice di provare a lasciarla piangere e vedere se si calma da sola. A volte funziona... 
Solo che non è questo il caso. Lily inizia a strillare più forte, diventa tutta rossa in viso da quanto sta piangendo forte e Josh quindi si alza lui per andare a prendere la bambina dalla culla. La sua non è stata per niente una buona idea, al contrario, Lily continua a piangere anche in braccio al suo papà e Josh la tiene stretta a sé per farla calmare, ma niente. 
«Forse ha fame, provo a darle da mangiare» dice Hailey, la prende in braccio lei, attaccandosela al seno, ma Lily continua a piangere ugualmente. Non ha fame. 
Ha solo voglia di piangere. 
E rischiano anche di svegliare nuovamente tutti. La scorsa notte il pianto di Lily ha svegliato oltre i nonni, anche Hope e Liam. E non vogliono che ciò accada nuovamente, ma Lily non sembra volersi calmare... 
Ed è Josh ad avere un’idea. Si siede sul letto accanto a Hailey, riprendendo la bambina in braccio, che ormai è stranita e non ne vuole proprio sapere di stare nemmeno in mezzo a mamma e papà che strilla più forte se viene messa giù; ed inizia a fare raccontarle una storia. 
«C’era una volta, una bambina meravigliosa di nome Lilian, ma tutti la chiamavano Lily, era ancora piccolina, piccolina, ma faceva un po’ impazzire i suoi genitori, perché non voleva mai dormire nella sua culla...» inizia a raccontare e se inizialmente Lily non sembra prestare attenzione alla voce del suo papà, dopo un attimo di racconto, inizia a calmarsi e lo guarda in attesa che lui continui la sua storia, le piace la voce del suo papà... Ma non ha intenzione comunque di dormire, al contrario, adesso è anche piuttosto sveglia e Josh quindi continua il suo racconto, nel tentativo che prima o poi crolli sfinita, mentre intanto visto che è calma, è stata messa in mezzo a loro nel letto, con Hailey che la dondola. 
Ma nulla. Ormai è super vispa e Josh per cercare di farla dormire tenta anche di fare le vocine dolci... Al contrario Lily è sempre più sveglia. 
Non si arrendono comunque e torna a raccontare qualsiasi storia che gli viene in mente, anche le favole al contrario, con cappuccetto rosso che si mangia il lupo, tanto Lily è talmente piccola che non le capisce. Hailey tra il divertito e l’assonnato, continua a dondolarla invece. 
Fino a che, intorno alle sei del mattino Lily crolla addormentata. 
«Sssh, sta dormendo» dice Hailey accorgendosene dal respiro. Josh talmente preso a raccontare che non si è accorto subito che sua figlia avesse chiuso gli occhi, in realtà stava mezzo addormentato pure lui per questo non si è accorto subito... 
«Ma che ora sono?» chiede Josh senza rendersi conto minimante dell’ora. 
«Sono le sei del mattino. E sinceramente a me è passato anche il sonno.» dice Hailey guardando l’orologio sul comodino. 
«Anche a me. C’è sono stanco, ma non riuscirei a dormire.» ammette Josh. 
E quindi di comune accordo, senza svegliare la bambina, la mettono nella culla portatile e si recano in cucina per iniziare la giornata e farsi quanto meno in caffè doppio, vista la notte insonne. 
Quando giungono in cucina sono già naturalmente tutti in piedi, per iniziare le loro attività. La prima a vederli è Hope. 
«Mamma mia che facce, avete fatto li sporcaccioni per tutta la notte?» chiede Hope per provocarli, sapendo benissimo che non è così, visto che alle tre di notte Lily ancora piangeva. 
«Ma magari!» dice Josh spontaneamente, senza rendersi conto che c’è anche Killian in cucina, il quale si volta a guardarlo malissimo. Hailey invece gli da una botta sul braccio. 
«Almeno abbi la decenza di non dirlo davanti a me. È sempre di mia figlia che stai parlando» dice rimproverandolo. 
Josh però non riesce a non ridere di gusto. Killian sta per replicare nuovamente, ma viene interrotto da Emma, non è la battuta adesso il problema. 
«A che ora si è addormentata Lily?»
«Pochi minuti prima di scendere. Josh è stato tutta la notte a raccontarle storie. Abbiamo avuto la brillante idea di lasciarla nella culla a piangere, sperando si calmasse da sola e invece si è stranita e poi le è passato il sonno.» dice Hailey sedendosi, sua mamma le ha messo una tazza di caffè davanti agli occhi e non vede l’ora di berla tutta. Lo berrebbe tutto in un fiato se non fosse caldo. 
«Mamma, ti prego, dimmi che hai una soluzione» continua Hailey, sono due notti che non dorme e se devono andare avanti così a lungo... Josh tra qualche giorno deve anche tornare a lavoro... Devono risolvere prima che lui parta.
«Si ti prego Emma, non posso partire con il pensiero che Lily non fa dormire Hailey.» ciò che ha pensato Hailey, lo pensa anche lui e lo esterna. È anche la sua preoccupazione. 
«In realtà credo di sì! Per un periodo, però quando era un po’ più grande, Liam non voleva dormire da solo e si svegliava durante la notte... Gli misi vicino un peluche con il mio profumo. Magari Lily avendo il calore del peluche e sentendo il vostro profumo, magari dorme nella sua culla.» aveva già pensato a questa soluzione vedendo che i due fossero in difficoltà con Lily, ma prima di proporla voleva capire se i due riuscissero a risolverla da soli in qualche modo, anche per non risultare una nonna invadente, ma le loro facce disperate e assonate parlano chiaro. Hanno bisogno di aiuto e spera vivamente che il metodo che ha pensato funzioni.
«Ci possiamo provare già con il riposino del pomeriggio» dice Josh entusiasta di questa trovata. Possono usare il coniglietto che gli ha regalato lui e che è messo ai piedi della culla della bambina.
«Sempre se dorme oggi pomeriggio, visto che si è addormentata alle sei del mattino e che probabilmente dormirà ancora un po’... e poi durante il giorno la monella dorme tranquilla nel passeggino. È la sera che non vuole stare da sola» dice Hailey, possono provare comunque. 
«Secondo me perché durante il giorno sente le voci, è come se si sentisse protetta, di notte senza il calore di qualcosa addosso, non sentendo le vostri voci, invece si sveglia.» pensa Killian concordando con sua moglie sulla strategia. 
«Proviamoci, male che vada passiamo un’altra notte insonne» dice Josh e Hailey annuisce.
«Speriamo di no! Quella sveglia anche me con le sue grida. Ma come può una marmocchia così piccola gridare così forte eh?» dice Liam sbuffando, la sente anche lui che ha la camera più lontano di tutti. 
«Si sa far rispettare!» dice Josh tutto orgoglioso. E Liam sbuffa ancora, non capendo che cosa c’è da andare fieri di una bambina urlante, visto anche le loro condizioni pietose. 
«Mamma invece adesso che faccio, secondo te la dovrei svegliare? In teoria a quest’ora mangia...» chiede Hailey non sapendo come comportarsi.
Emma scuote la testa.
«Lasciala dormire, se ha fame si sveglia da sola. Se continua a dormire significa che ha sonno e non ha fame.»
«Così non si scombinano le sue abitudini?» chiede Josh cercando di capire anche lui come comportarsi.
«No, bene o male ormai si è abituata già. Mangerà solo di più appena si sveglia» li rassicura Emma, li vede piuttosto agitati per questa storia e vuole far capire loro che non devono assolutamente preoccuparsi.
«Volete che resto qui a casa con voi oggi?» chiede Emma capendo che forse hanno bisogno del suo aiuto. 
«No! Vai a lavoro mamma, non ti preoccupare.» dice Hailey, non vuole scombinare la sua routine, loro possono cavarsela benissimo da soli e poi in realtà, dovrebbero venire i Carter a trovare la bambina quella mattina. 
Prima di uscire tutti danno un bacio a Lily senza farla svegliare e Hailey e Josh si stendono sul divano per rilassarsi un attimo e guardare un film. 
Hailey si mette con la testa sulle ginocchia di Josh e lui le accarezza i capelli. 
«Amore se continui ad accarezzarmi i capelli mi addormento» borbotta Hailey, ma in realtà le piace tantissimo che lui lo faccia e chiude istintivamente gli occhi. Josh sorride e continua a giocare con i suoi capelli con delicatezza, guarda poi in direzione di Lily per vedere se ancora sta dormendo, nota che è rilassata e spensierata, non ha nessuna intenzione di svegliarsi ancora e quindi chiude gli occhi anche lui. La tv accesa aiuta entrambi a dormire e  aiuta anche Lily a quanto pare. 
Solo quando un’ora dopo sentono suonare il campanello si svegliano allarmati, come se avessero dormito chissà quante ore e non si rendono conto nemmeno che è mattina. 
È Josh ad andare ad aprire la porta ancora assonnato e aprendo più che altro per inerzia, tanto che apre senza chiedere nemmeno chi è.
Solo quando entrano i suoi genitori guarda effettivamente l’ora e vede che sono le dieci del mattino. 
«Come mai ci avete messo tanto a rispondere? Stavate approfittando che Lily dorme per guardare qualche film?» allude Derek, vedendo effettivamente la televisione accesa su un film. 
«Effettivamente il film non lo abbiamo guardato, ma per dormire» ammette Josh e guarda suo padre, indicandogli che é in pigiama, se stessero facendo altro non sarebbe di certo in pigiama.
«E poi papà, dobbiamo aspettare prima di poter tornare a divertirci insieme» dice Josh, lui già è in astinenza, tutti non fanno che pensare a ciò... 
«Giusto! È il motivo per cui sei figlio unico. 30 giorni senza sesso sono tanti.» dice ancora Derek
«Smettila di parlare della nostra vita intima, Derek.» dice Kate, non che si vergogna a parlarne, anzi, di solito è la prima, ma vuole dedicarsi a sua nipote e ai due, che vede piuttosto stanchi e abbattuti. 
«Piuttosto, voi due... Ditemi cosa c’è che non va!» dice rivolta più che altro ad Hailey. Lily intanto sentendo confusione si è svegliata, ma senza piangere, perché prontamente è stata presa in braccio da nonno Derek prima che potesse scoppiare in lacrime. 
Hailey racconta delle due notti insonni a Kate e della strategia che vogliono adottare. 
«Anche Josh voleva il calore addosso mentre dormiva da neonato.» dice Kate
«La mia principessa è tutto suo papà» dice Josh vantandosi 
«Io non ne andrei così orgoglioso, ha preso i difetti...» lo provoca Hailey ridendo e Josh finge di offendersi. 
«Se la metti così, niente sorpresa quando torno di nuovo a Storybrooke, porto un regalo solo a Lily» dice ridendo. E Hailey in risposta gli fa una linguaccia. 
«Se é per questo non me l’hai fatto nemmeno adesso un regalo e hai pensato solo a Lily.» Dice Hailey continuando a prenderlo in giro. Non pensando alla reazione di Kate, la quale si gira sconvolta verso Josh.
«Non hai fatto nessun regalo alla tua donna? Ma ti ho cresciuto così? Sei un ingrato. Non lo sai che almeno un regalo glielo dovevi fare? Piccolo, anche una cavolata... Ma ti devo dire tutto io? Ma ti ho cresciuto così?» dice scuotendo la testa seriamente. Ci manca poco che lo prenda a calci.
«Non era previsto che Lily nascesse così presto... Non ho avuto modo di pensare a nulla» si giustifica Josh, ma sa che non è un bene farlo con sua madre, infatti lei lo guarda malissimo ancora una volta. 
«Non potevi pensarci questi giorni? Sei qui senza far nulla, invece di contare i giorni che ti mancano per rifar sesso con Hailey, vai a comprarle un regalo.» lo rimprovera ancora Kate. 
«Io non sto contando i giorni che mi separano dal poter far sesso di nuovo» protesta Josh, in realtà é vero, lo sta facendo, ma non lo ammetterebbe mai.
Kate lo guarda con uno sguardo che fa capire che non ci crede per niente.
«Rimedia o ti ripudio come figlio. Ingrato.» dice per chiudere l’argomento una volta per tutte. Mentre Hailey se la ride alla grande. 
Il resto del tempo si dedicano alla loro nipotina, la quale ben felice di essere coccolata e viziata, sta buona, buona tra le braccia dei nonni. 
Durante la giornata Lily é tranquilla tutto il tempo, riesce anche a riposare un po’ nel pomeriggio, le hanno messo il coniglietto vicino e lei istintivamente l’ha abbracciato. Ma il problema é la sera, la piccola é in quel momento che non vuole stare nella culla, quindi Hailey é piuttosto preoccupata che non funzioni il nuovo sistema, che quel pomeriggio ha funzionato solo perché loro erano lì e Lily come sempre si è sentita cullata dal suono delle loro voci. Hanno messo nuovamente il suo profumo sul coniglietto e l’hanno messo nella culla, in questo modo la culla si è impregnata del profumo di Hailey. La ragazza quindi ha cullato Lily in braccio affinché si addormentasse, come fa sempre e poi appena ha chiuso gli occhi l’ha messa nella culla, mettendole il viso vicino al peluche, in modo che sentisse il calore e il suo profumo. Lily quindi, istintivamente abbraccia il suo nuovo amico, esattamente come ha fatto quel pomeriggio. 
«Sta funzionando...» dice Josh tutto allegro. 
«Aspettiamo prima di cantare vittoria. Per un’ora ci sta sempre nel lettino.» lo riporta sulla terra Hailey. Intanto loro finiscono di prepararsi per andare a dormire a loro volta. 
Un’ora dopo, Lily ancora dorme beatamente nella sua culla e ha stretto più forte a sé il suo peluche, dorme rilassata e spensierata.
«Ora posso cantare vittoria?» dice Josh guardando verso la culla e vedendo che Lily non ha intenzione di svegliarsi.
«Ora si! Forse stasera riusciamo a farci un sonno come si deve» dice tirando un sospiro di sollievo, in realtà non è tanto preoccupata che non dorme, ma per il fatto che si scombinano le abitudini di Lily e che quindi, scambi il giorno con la notte e non è proprio il caso...
Josh annuisce e sorride, per poi sporgersi a dare un bacio alla sua Hailey. 
Hailey lo bacia a sua volta, intensificando la passione, posizionandosi sopra di lui. In questi giorni si sono dedicati solo esclusivamente a Lily e si rende conto che gli è mancato tanto il suo Josh, le é mancato baciarlo, sentire le sue mani calde sulla sua pelle. Infatti, Josh prontamente ha portato le mani sotto la sua maglietta ad accarezzarle la schiena e Hailey sussulta, intensificando il bacio, portando le sue tra i suoi capelli e giocando con essi.
«Amore, però se continui con questa intraprendenza, il mio amico non sa che dobbiamo aspettare...» dice Josh separandosi dal bacio.
Hailey lo guarda confusa e poi capendo ciò che sta dicendo, gli dà una botta sul braccio.
«Ma dai! Allora ha ragione tua madre a dire che hai un chiodo fisso» lo rimprovera scuotendo la testa
«Io? Sei tu che mi sei saltata praticamente addosso» 
«Non ti sono saltata addosso, ti ho solo dato solo un bacio»
«Se quello lo chiami solo un bacio...» dice malizioso e leccandosi le labbra con la lingua.
«Sei un...» sta per insultarlo, ma Josh prontamente cambia le loro posizioni, mettendosi lui stavolta sopra di Hailey e la bacia ancora. Hailey si lascia andare al bacio e concedersi qualche coccola, visto che Lily finalmente dorme nella sua culla... Ma vengono interrotti da Killian, il quale bussa piano per non svegliare la bambina, però i due lo sentono e Josh alza gli occhi al cielo.
«Perché tuo padre arriva sempre quando ci stiamo scambiando qualche effusione?» dice a bassa voce rivolto alla ragazza.
«Ha il radar da padre geloso» dice Hailey ridendo e poi dicendo avanti. Killian entra piano nella stanza e i due già si sono ricomposti e mettendosi ai due poli opposti del letto, non sia mai che pensi chissà che cosa.
«Volevo solo sapere se Lily stesse dormendo» dice andando personalmente a sporgere il viso per vederla nella culla.
«Si si, il metodo funziona perfettamente... Certo non vogliamo cantare già vittoria. Ma al momento sembra che dormi e vorremmo farci un bel sonno anche noi» dice Josh facendo intendere a Killian di sloggiare dalla loro camera e che non è molto gradito. Killian però resta ancora un attimo ad osservare Lily, come se non avesse sentito ciò che ha detto Josh.
«Allora buonanotte, visto che siete così stanchi. Joshua, ti ricordo che Hailey ha partorito da solo una settimana...» non gli è sfuggito di certo il tono seccato per essere entrato in camera e non osa immaginare che cosa i due stesero facendo. Probabilmente niente, ma ugualmente non ci vuole pensare e li lascia soli, tentato quasi di lasciare la porta aperta o socchiusa, ma sa che non può. Hailey non e più una bambina e Josh é il suo compagno, il padre della sua nipotina, deve accettarlo che condividono il letto sotto il suo stesso tetto.
Hailey dà un’altra botta a Josh per essersi fatto rimproverare e aver fatto capire a sua padre che stessero facendo chissà che cosa e Josh ride perché il suo intento era proprio quello. 
«Per quanto riguardo il regalo...» dice poi a quel punto Josh, cambiando discorso 
«Non mi importa niente del regalo... Il mio regalo siete voi, tu e Lily. Non voglio altro. Piuttosto stringimi.» Gli dice Hailey in risposta, avvicinandosi a lui. Vuole dormire abbracciata a lui, come fanno sempre e che in quei giorni é stato impossibile, visto la presenza della loro bambina nel mezzo.
Josh non se lo fa ripetere e prontamente la cinge per la vita e Hailey affonda il viso nel suo collo. 
«Te lo volevo fare il regalo, solo che non volevo lasciare te e Lily da sole» dice ancora
«Lo so e apprezzo ciò, molto di più di un regalo materiale. Non voglio niente, amore.» dice ancora Hailey per rassicurarlo.
«Ti amo» dice Josh baciandole i capelli 
«Anch’io, tanto.» e si stringe ancora di più a lui, per poi chiudere gli occhi. Josh fa lo stesso a sua volta e poco dopo entrambi si addormentano, senza rendersene conto.
Si alzano alle sette del mattino per Lily che sta piangendo, ma guardando l’ora si rendono conto che hanno dormito tutta la notte senza interruzioni e che non solo la loro bambina ha dormito tutta la notte, ma si è svegliata anche un’ora dopo la solita ora. 


Nei giorni seguiti, finalmente i due neo genitori iniziano a ritrovare il loro equilibrio, il sistema di far dormire Lily abbracciata al coniglietto di peluche funziona, la bambina durante la notte non si sveglia più e anche loro recuperano un po’ di sonno perso. 
Ma se la questione Lily si è risolta, adesso giunge un nuovo problema. La partenza di Josh. 
Hailey non vuole che parta, si è abituata alla sua presenza, é sempre difficile lasciarlo andare, ma stavolta lo è più del solito, adesso con loro c’è anche Lily e le piaceva da morire l’idea di passare la giornata tutti quanti insieme, di fare insieme qualsisia cosa. Sarà dura per entrambi vivere questa nuova realtà separati. Infatti, anche per Josh non è per niente facile, al contrario vorrebbe fermare il tempo e rimanere vicino alla sua famiglia. Non vuole lasciare Lily senza di lui, non vuole stare lui senza di Lily. Non vuole lasciare Hailey da sola con la loro bambina, sa benissimo che se la caverà benissimo anche senza di lui, anzi forse ancora meglio, visto che si sta già dimostrando una mamma attenta, ma giusta, mentre lui vizia ancora troppo la loro bimba; ma non vuole lasciarla sola perché sa che lei anche lo vuole al suo fianco per viversi insieme la loro Lily, per vivere insieme ogni momento di quel meraviglioso futuro che stanno costruendo insieme. Non vuole perdersi niente di Lily e sapere che è a Chicago lontano da lei, lo rende triste, molto triste. Lo è anche Hailey, anche se cerca di non darlo a vedere.
Lily si è appena svegliata e Hailey le sta dando il latte nel lettone, ma non parla, il suo sguardo poi é perso nel vuoto e Josh capisce subito quali sono i suoi pensieri.
«Amore, che c’è?» chiede prontamente, mentre tiene stretto un piedino di Lily nella sua mano. Gli piace farlo mentre sta mangiando. É un modo per farle sentire anche la sua vicinanza. E istintivamente pensa che non potrà farlo per un po’...
«Me lo chiedi? Oggi è l’ultimo giorno che sei qui. Non voglio fare la fidanzata che si strazia di dolore perché il suo compagno va via, ma è così che mi sento... Adesso é diverso, c’è Lily con noi e... Mi pesa lasciarti andare. Sono una scema lo so.» dice
«Non sei scema, sono i miei stessi stessi pensieri amore mio, non voglio lasciarvi e rimarrei qui se non dovessi tornare a Chicago. Sentirò terribilmente la vostra mancanza. Già é dura lasciare te ogni volta, pensa adesso che c’è anche la nostra principessa.» la rassicura, spostando la mano in cui tiene il piedino di Lily, per accarezzarle la guancia. Lily invece protesta per tale gesto da parte di suo padre, le piace che lui le tocchi il piedino mentre mangia. 
«Prolungherei la mia permanenza se potessi, ma non posso, mi aspettano a lavoro. Abbiamo una partita importante la prossima settimana.» continua dispiaciuto. Per fortuna si è allenato in quei giorni o non avrebbe mai giocato, ma ha seguito alla lettera le direttive del suo coach per mantenersi in forma, anche se non si è allenato con la squadra. 
«Lo so. É giusto che vai, in fondo sapevamo che sarebbe successo... Ma non pensavo che facesse così male. Io e Lily ti guardiamo in tv, andiamo a casa dai tuoi genitori, tuo padre penso che sarà ben felice di istruire già da adesso Lily al basket.» dice ridendo, pensando a Derek.
«Sicuro! Ma comunque non pensiamo a domani... Godiamoci oggi. Stiamo ancora insieme.» dandole un bacio e poi dandone uno a Lily sulla fronte. 
Josh ha programmato tutto per quella giornata. Durante il giorno staranno loro tre, ha organizzato una piccola gita, in modo che potranno godersi le giornate di sole e quel loro ultimo giorno insieme. E per la sera ha organizzato una cena solo con la sua Hailey, nel giardino di casa, con una piccola sorpresa per lei. 
Ed é così che si alzano per godersi la giornata, senza pensare a nulla e senza pensare che sia l’ultima. Vanno al fare shopping insieme, mangiano fuori all’interno del centro commerciale e poi vanno al parco per godersi la meravigliosa giornata di giugno. Si stendono anche sull’erba, con Josh che si accerta che Lily non tocchi niente di strano, ma che comunque tocchi già l’erba e possa stare a terra e scoprire già la natura, se pur così piccina. 
Quando giunge sera, mettono al letto Lily, la quale si è addormentata prima del solito stranamente, forse è dovuto alla lunga giornata che ha avuto con i suoi al parco e abbracciati al suo peluche, la lasciano nella cameretta, portandosi dietro il baby monitor nel caso si dovesse svegliare. 
Josh ha preparato un tavolo per loro in giardino, in cui sopra ci sono tutte le pietanze preferite di Hailey ed é illuminato solo da alcune candele. É molto suggestivo e romantico.
«É meraviglioso, ma quando hai cucinato tutto ciò?» dice sorpresa, perché sono stati praticamente sempre insieme.
«Ieri, quando tu e tua madre siete uscite per quell’oretta insieme, in realtà era organizzato tutto. Mi ha aiutato Hope a cucinare naturalmente o non avrei concluso nulla io.» confessa. Hailey lo guarda meravigliata dalla cosa, non aspettandosi minimamente che l’uscita con sua madre fosse stata organizzata per allontanarla da casa. Sono andate a fare una passeggiata con Lily, Emma le ha proposto di andare con lei che dovesse fare delle commissioni e ha accettato, ben felice di aiutarla, invece era tutto un piano diabolico per allontanarla da casa.
Hailey in risposta lo bacia, non riesce a fare altro che ciò. E Josh poi separandosi dal suo bacio, le sposta la sedia per farla accomodare al tavolo e le versa lo spumante nel flûte.
Cenano chiacchierando di tutto ciò che passa loro per la testa, senza menzionare la partenza del giorno dopo, come una normale coppia di fidanzati che passa una romantica serata insieme, solo loro due.
E solo a fine cena, Josh la prende per mano e le dice di chiudere gli occhi e non aprili per nessuna ragione.
«Non sbirciare eh, ti vedo se lo fai» le dice a mo di minaccia scherzosa e Hailey se pur sia molto curiosa, ubbidisce e rimane con gli occhi chiusi.
«Ma che stai facendo?» chiede impaziente e vedendolo trafficare con qualcosa.
«Un momento amore... Ecco ho fatto. Puoi aprire» dice Josh e in mano ha una lanterna, di quelle di cartone che volano nel cielo. É già accesa e aspetta solo di essere lanciata in aria e di accogliere il loro desiderio.
Hailey lo guarda, immaginando che lui voglia dire qualcosa. Lo conosce molto bene.
«Questo é il mio regalo per te. Voglio esprimere qui con te, stanotte, una nuova promessa: ti amo Hailey e voglio passare il resto della mia vita con te e Lily. Siete le donne della mia vita e anche se adesso sarà dura ogni volta separarci... Ti prometto che non mancherò mai alla mia promessa, vi starò accanto anche se da lontano e vi penserò in ogni istante della giornata. Siamo una famiglia adesso.» 
Hailey ha gli occhi lucidi, prende anche lei in mano la lanterna, pronta a lanciarla in aria insieme a Josh e chiude gli occhi mentre la lanterna va in alto.
«A ciò che siamo oggi, a ciò che saremo domani, insieme» dice Hailey mentre la lanterna illumina il cielo di quella loro unione, per la loro promessa di famiglia e amore. 
E subito dopo si uniscono in un bacio mozzafiato, Josh la spinge lentamente verso il muro di casa, al loro fianco e Hailey approfondisce il bacio mettendoci più passione e desiderio. 
E visto che Lily sembra dormire, restano in giardino abbracciati, a scambiarsi baci e coccole per tutta la sera, non hanno intenzione di rientrare, si sta così bene in quella sera di giugno che rientrare é un vero peccato. Si siedono quindi, sul portico abbracciati stretti.
«Mi devi promettere una cosa» le dice Josh di punto in bianco, separandosi dal bacio che si stanno scambiando nuovamente 
Hailey annuisce
«Voglio che ogni sera mi chiami e io parli con Lily prima che si addormenti, voglio che senta la mia voce prima di chiudere gli occhi e che ogni giorno mi mandi foto di lei, di voi... Voglio che ogni novità, ogni piccolo progresso, me lo comunichi immediatamente, così ogni volta é come se io fossi con voi...» le chiede Josh ed é veramente serio in volto. 
«Te lo prometto amore mio, ti tartasserò di foto nostre. Avrai talmente tante foto che non potrai nemmeno sentire la nostra mancanza» dice Hailey promettendoglielo ben felice.
«Bene! Ovviamente ci sentiremo anche durante la giornata. Per fortuna che ho fatto stampare diverse foto vostre, ci riempirò casa. E ho anche quella che ci hanno scattato i tuoi di noi tre nel lettone che dormiamo.» Emma e Killian hanno fatto stampare la foto che hanno scattato ai tre la loro prima sera a casa con Lily ed Emma ha avuto la premura di stamparne una anche per Josh, per portarla a Chicago, sapendo che l’avrebbe voluta. 
«E non ci metti nel portafoglio?» Chiede Hailey scherzosamente
«Già fatto. Guarda.» dice mostrando una foto di lei e Lily mentre sono abbracciate ancora in ospedale.
«E questa quando l’hai scattata?» 
«In ospedale, mentre guardavi Lily come se fosse la cosa più bella del mondo. E tu lo eri ancora di più.» Le spiega e ancora una volta é Hailey a buttarsi sulle sue labbra, per esprimere la sua felicità attraverso quel bacio, non sapendo che cosa rispondere. 
Il giorno seguente la prima a svegliarsi é Hailey e guarda il suo Josh dormire, istintivamente si stringe a lui e affonda il viso nel suo collo. Josh a quel contatto si sveglia e apre gli occhi, ritrovandosi praticamente la sua Hailey appiccicata a lui e non gli dispiace per niente, al contrario, le circonda la vita con il braccio.
«Non ti lascio uscire da questo letto.» dice Hailey decisa. Josh ride, per poi baciarla. Vogliono concedersi quei pochi minuti prima che Lily si svegli, per dedicarsi ancora a loro. Si scambiano un bacio intenso, separandosi solo per la necessità di riprendere fiato. Per poi tornare a baciarsi ancora e ancora.
«Amore... Non uscirei mai da questo letto, però dobbiamo andare.» dice Josh separandosi da lei leggermente.
«No! Mi denunciassero i Chicago Bulls, io non ti faccio uscire da questo letto seriamente» protesta. Non è da lei quel comportamento, ma sentirà terribilmente la mancanza di Josh, più del solito. E lo avvolge con una gamba, per bloccare le sue e con il braccio lo stringe intorno alla vita e appoggia la testa al suo petto per finire.
«Vedi, ti ho imprigionato.» dice ancora. Josh le bacia i capelli e le accarezza dolcemente la schiena, a farle i grattini e a concedersi un altro po’ di tempo solo per loro due. Josh ha l’aereo dopo pranzo, ma ancora devono svolgere alcune piccole cose e non possono rischiare di fare tardi. Hanno deciso di pranzare in aeroporto e salutarsi con calma, per potersi godere al meglio gli ultimi minuti insieme.
A interrompere poi però quel dolce momento é Lily che si sveglia piangendo e Hailey é costretta a liberare Josh, visto che si devono alzare per prendere la loro piccolina ed é proprio Josh a farlo, mentre Hailey resta a letto mettendo il broncio.
«Dai amore, non fare quella faccia, sennò non riesco a partire» dice dandole un leggero bacio sulle labbra, mentre intanto ha Lily in braccio, la quale ha smesso di piangere quando è stata presa in braccio. Doveva solo avvisare che si fosse svegliata. 
Hailey si alza nonostante non voglia e nonostante non riesca a sorridere, non vuole uscire di casa e accompagnare Josh in aeroporto, ciò significa che andrà via e non vuole, non vuole proprio stavolta. Ma cerca di reagire, per non dare a vedere a nessuno che sta male per la partenza del suo fidanzato. 
Non ci riesce molto. Hope si accorge immediatamente che Hailey sta male ed é per questo motivo che si offre di accompagnare anche lei Josh in aeroporto. Non vuole che Hailey guidi da sola al ritorno. E prima di uscire con loro per andare verso l’aeroporto, dice a sua mamma di organizzare qualcosa per il loro ritorno a casa, visto che sicuramente Hailey starà sotto un treno. 
Mettono Lily nel seggiolino in macchina e Hope guida verso l’aeroporto anche all’andata. Hailey é davanti con lei, che guarda fuori dal finestrino triste e Josh invece é dietro con Lily, le tiene la manina e la guarda per immortale ogni singolo istante con lei nella sua mente e nel suo cuore. 
Mangiano molto velocemente qualcosa al bar e attendono seduti in aeroporto l’ora che Josh deve andare via.
Hailey scoppia a piangere senza rendersene conto quando sono davanti ai controlli di sicurezza ed é arrivato il momento di salutarsi e lo stringe forte a sé. Lily e in braccio a Josh, l’ha tenuta per tutto il tempo lui e la piccola avverte subito il momento di tensione e scoppia a piangere anche lei, aggrappandosi al suo papà.
«Torno presto, torno prestissimo da voi.» dice con la voce impastata, non vuole mostrarsi debole, non vuole far soffrire ancora di più Hailey facendosi vedere triste, ma non ci riesce molto, il fatto che stia piangendo anche Lily non aiuta per niente. 
«Scusa, scusa, scusa, hai ragione sto rendendo ancora più difficile questo momento... Ho fatto piangere anche Lily.» Si incolpa Hailey rendendosi conto che sta esagerando ma non potendo fare altimetri.
Josh in risposta la bacia, asciugando poi le sue lacrime con le dita e dando un bacio anche a Lily per cercare di far calmare anche lei, la quale sta ancora piangendo appoggiata a lui. É ancora più straziante quando deve darla ad Hailey per andare via... Deve ancora fare i controlli di sicurezza, anche se manca ancora un po’ all’imbarco. Lily però non vuole separarsi da lui come se avesse capito che cosa sta succedendo e piange ancora più forte quando la prende in braccio Hailey. 
Josh bacia ancora Hailey e poi saluta Hope.
«Quei due signori ci stanno guardando da qualche ora, secondo me pensano che anche io sia la tua fidanzata oltre Hailey, perciò idiota, abbracciami, così li facciamo rosicare ancora di più.» Dice Hope rivolta a Josh, ma lo fa anche per smorzare la tensione che si è creata e farlo sorridere e far sorridere anche sua sorella. 
Josh ride, anche se sta ancora molto male e si vede dallo sguardo e abbraccia forte Hope, sentirà anche la sua mancanza. 
I due signori vedendo quella scena guardano scandalizzati e Hope ridendo decide di divertirsi ancora.
«Si, siamo tutti una famiglia. Lei è sua moglie e questa è la loro bambina, mentre io sono l’amante. Andiamo tutti d’accordo e viviamo tutti insieme.» Dice rivolta ai due e Josh scoppia a ridere non potendo fare altrimenti, anche vedendo la faccia sconvolta dei due, che ci hanno creduto che realmente è così. Infatti, si sono girati senza guardarli più.
«Hope sei una cretina» le dice Hailey scuotendo la testa, ma sorridendo, non si può non sorridere a vedere la reazione dei due.
«Ho smorzato la tensione, mi stava venendo il diabete a guardarvi. Torna Josh, non è che va in guerra. Va solo a giocare a basket, nei Bulls tra l’altro.» dice mostrando la sua solita indifferenza, per cercare di tirare su gli animi, ma immagina perfettamente come si sente sua sorella, é per questo che come al solito sta facendo il giullare di corte.
Ed entrambi lo apprezzano, molto.
«Grazie, scema. Mi ha fatto tornare il sorriso» dice dandole un bacio sulla guancia e poi baciare ancora Hailey e la sua Lily. Varca i controlli di sicurezza e guarda in direzione della sua famiglia fino all’ultimo istante e Hailey lo saluta fino all’ultimo, con le lacrime agli occhi. Lily si è calmata, ma la vede che è ancora turbata, dal modo in cui si è stretta a lei adesso e il fatto che stia male lei, non aiuta a calmare la bambina.
Il viaggio in macchina è silenzioso, Hailey guarda fuori dal finestrino e Lily neanche cinque minuti e si è addormentata. La macchina a quanto pare le concilia il sonno. Ma in questo modo Hope ha anche modo di parlare con sua sorella. 
«Hailey, non penso che tu stia così male solo perché Josh è partito, sei abituata a lui che parte... Dov’è il problema?» la conosce e sa che c’è altro sotto. 
«È che... niente, lascia stare. Sono stupidaggini. Hai ragione tu, sono abituata che parte, ora mi passa.» dice, se per un attimo ha pensato a confidarsi, dall’altra non vuole rivelare quale sia il vero problema, perché è stupido e si sente una cretina solo a pensarlo. 
«Avanti, spara! Se non me lo dici accosto fino a che non avrai sputato il rospo»
«Ho paura di non farcela senza di lui. In questi giorni saperlo vicino mi ha dato forza. Invece adesso sono sola, con Lily. Siamo una famiglia ora e odio che siamo divisi. Odio il fatto che lui non possa vedere crescere nostra figlia, che si perda qualcosa di lei...  E poi, sì sapere di poter contare su di lui per qualsiasi cosa mi rassicura. Saperlo accanto a noi mi rassicura. È diverso ora, se dovesse succedere qualcosa che faccio? Non siamo più solo noi due, adesso c’è anche nostra figlia.» esterna ciò che prova e si sente anche in colpa dopo averlo detto. 
«Quindi che vorresti fare?» chiede Hope a quel punto. 
«Niente, che dovrei fare? Devo imparare ad accettare questa nuova realtà. Non voglio diventare una di quelle fidanzate noiose che impediscono di fare le cose... Mi sento anche in colpa a stare così. Abbiamo deciso insieme che niente sarebbe cambiato e che lui avrebbe fatto avanti e indietro... Solo che... Ora non sono ancora pronta.» e torna a guardare fuori. 
«Non è facile lo so, ma vedrai che riuscirai a convivere anche con questa nuova realtà. È solo questioni di abitudine e comunque non sei sola. Ci siamo noi con te. Ci sono io. Per qualsiasi cosa puoi contare su di me, anche se so che non è la stessa cosa.» le risponde Hope cercando di rassicurarla per quanto le sia possibile. 
«Invece è importante la tua vicinanza» le dice Hailey sorridendole e poi aggiunge: «Forse ho solo bisogno anch’io di tornare al mio lavoro. Così mi distraggo.»
«Ma goditi le ferie, secchiona e stacanovista» le dice Hope scuotendo la testa. È sempre la solita sua sorella, se fosse per lei lavorerebbe tutto il giorno.
«Non sono ferie, è maternità.» precisa Hailey 
«È la stessa cosa. Puoi stare buttata sul divano tutto il giorno mentre Lily dorme... Non lamentarti. Se vuoi tu torni a lavoro e io mi prendo la maternità al tuo posto.» dice Hope per farla ridere e ci riesce stavolta. 
«Lo dico a mamma che non hai voglia di lavorare»
«Sei una stronza! Ti voglio bene solo perché mi hai dato la nipotina più bella del mondo. Tu resti brutta e cinese.» dice ancora la più grande e Hailey ride ancora di più. Hope riesce sempre a mettere tutti di buon umore. 
Non appena arrivano a casa, Hailey nota che sono tutti là pronti a starle vicino e la cosa le piace moltissimo. Ci sono anche i Carter ed è bello sentire la loro vicinanza costante. Per qualche ora, riesce anche a non pensare e distrarsi grazie a loro, alle sue attenzioni per Lily. E poi al momento di mettere Lily a letto, videochiama Josh per far sentire alla loro bambina la sua voce. 
Hailey la tiene in braccio, con il computer sul letto in modo che possa vedere entrambe. Josh inizia a raccontare una storia a Lily e la bambina rasserenata dal suono della voce del suo papà si addormenta senza esitazioni, infatti a Hailey dispiace anche che si sia addormentata così presto e doverla mettere nella culla, ma almeno può parlare un po’ lei con Josh. Posa Lily, mettendole il coniglietto vicino e torna verso il letto. 
«Allora com’è andato il viaggio?»
«Triste. E sicuramente meno andrenalinico dell’andata e poi 4 ore non passano mai» ride e Hailey fa lo stesso. 
«La prossima volta ti aiuto a distrarti» gli risponde Hailey 
«Oooh oh! Cosa sentono le mie orecchie... Uno spudorato doppio senso. Cos’è hai bevuto troppo a cena o ti manco così tanto da fare queste battutine?» chiede Josh divertito dalla cosa. 
«Entrambe le cose, credo.» divertita, le è venuto spontaneo.
«Anche tu mi manchi, amore mio»
«Hai già rivisto la squadra?» chiede interessandosi a ciò che ha fatto da quando è rientrato nel suo appartamento a Chicago. 
«No, mi avevano proposto una birra e quattro chiacchiere, solo che sono troppo stanco per uscire e poi non sarei stato molto di compagnia onestamente. Preferisco essere qui a parlare con te e aver potuto dare la buonanotte a Lily.» 
Hailey sorride e gli racconta lei della cena con tutti quanti, come Lily ama stare al centro dell’attenzione, visto che è passata in braccio a tutti e non ha mai protestato e che come al solito ha mangiato tantissimo.
«Domani mattina a che ora devi essere in palestra?»
«Alle 9:00. Mi alzerò per le 7:30 per fare le cose con calma» risponde Josh, ha sentito il suo allenatore quando è rientrato per comunicare del suo rientro. 
«Perfetto, allora per le 7:30 ti chiamo, così saluti Lily.» 
«Certo che si! Tanto la monella è sveglia a quell’ora» dice sorridendo 
«Anche prima probabilmente. Allora buonanotte, amore mio» dice Hailey mandandogli un bacio attraverso lo schermo. 
Josh fa lo stesso e chiude la chiamata, buttandosi sul letto. È strano stare senza Lily e senza Hailey, infatti fatica a prendere sonno e decide di accendersi la televisione per compagnia, se pur non aiuti per niente a non pensare. 
Per Hailey è lo stesso, si stende sul letto e guardando nella parte vuota del letto le viene nostalgia di Josh e non riesce a prendere sonno. Si gira e rigira nel letto, senza sosta, pensando di volerlo vicino, fino a che non le viene un’idea: si alza per prendere Lily nella culla stando attenta a non sveglia e torna nel letto con la bambina. Se la mette accanto, abbraccia la piccola e chiude gli occhi. Non prende sonno subito, ma poco dopo comunque riesce finalmente ad addormentarsi. 


Emma si è alzata per andare un attimo in bagno e si accorge che Hailey ha la porta leggermente socchiusa, così si avvicina per vedere se è tutto a posto, anche se immagina di sì, visto che Lily non piange e le vede, entrambe nel lettone, abbracciate. Hailey abbraccia Lily e Lily abbraccia il suo coniglietto di peluche, appiccicata alla sua mamma dall’altro lato. È una scena tenerissima. Rimane a guardarle per un attimo e pensa che vuole parlare con sua figlia il giorno dopo, anche perché Hope le ha detto quali sono le sue paure e vuole rassicurarla. 
Il giorno seguente infatti, lascia andare avanti Killian e Hope in ufficio, dicendo che li raggiunge il prima possibile e rimane con Hailey e Lily a casa per poter parlare con lei. La ragazza immagina in realtà che Emma voglia parlare con lei, che probabilmente sua sorella le ha accennato qualcosa perché si è accorta del suo umore. 
«Com’è andata questa prima notte senza Josh?» chiede andando subito dritta al punto, senza giri di parole. Non è da lei. 
«Uhm... Vuoi la verità? Male. Ho rimproverato Josh per giorni che non volessi che Lily si abituasse a dormire nel lettone e invece stanotte ha dormito con me. Mi sentivo sola nel letto e ho dormito abbracciata a lei.» ammette colpevole. 
«E che male c’è? Per una sera che dorme con te, non è la fine del mondo. Stanotte dormirà ugualmente nella culla. Sai quante volte l’ho fatto io con voi, specie quando eravate piccoli.» la rassicura Emma cercando di farle capire che non c’è niente di male se per una volta dorme nel letto con lei, ciò non significa che non dormirà più nella culla, ormai si è abituata a farlo. Non è come i primi giorni. 
«E non devi nemmeno sentirti in colpa se hai paura ad affrontare tutto ciò da sola, senza Josh. È normale che tu ti senta così. Sei una mamma ora e giustamente pensi al bene di Lily. Hai paura che se succedesse qualcosa, Josh non è con te. Ma ciò non ti rende una cattiva fidanzata o egoista. Sono sicura che lui ha le tue stesse paure. Con il tempo riuscirai a gestirle, ora è ancora nuova questa realtà.» le dice dolce arrivando nuovamente al punto, senza che sia Hailey a farlo, dandole conferma che Hope le avesse accennato le sue paure. 
«E secondo te dovrei parlare con lui?»
«Certo che si, vedrai che ti aiuterà a sentirti meglio e che lui ti confermerà la stessa cosa. Siete da poco genitori e avere paura è lecito, amore mio. Non si smette mai di imparare con voi figli e sicuramente farai tanti errori, forse a volte ti sentirai anche impotente, ma... Crescerai e imparerai con Lily come essere una fantastica mamma. E soprattutto ricorda, che quello che senti di fare con lei, è sempre la cosa giusta.» le dice ancora e Hailey l’abbraccia. Non sa come faccia, ma sua mamma sa sempre trovare le parole per rassicurarla. A dividerle da momento mamma e figlia è, Lily che reclama attenzioni ed è Emma a prenderla in braccio. 
«Fammi godere un po’ mia nipote va! Con tuo padre che la monopolizza, non posso mai stare con la mia piccola monella.» dandole un bacio sulla guancia e giocando un po’ con lei per farla ridere. 
Hailey le osserva e sorride. Sì, forse imparerà anche a essere una fantastica mamma. Sicuro, è la vita dei genitori non è per niente facile. 


Spazio autrice: ciao a tutti, potevo dividere questo capitolo in due onestamente, anche perché è piuttosto lungo, ma non mi piaceva l'idea e quindi, l'ho lasciato così. In queste one shot ci saranno capitoli più corti, come capitoli più lunghi... Spero che non vi dispiacciono quelli troppo lunghi. Ma visto che questo capitolo segna 24 pagine, non mi prolungo anche qui. A prestissimo e buona domenica. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella