Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    07/03/2021    0 recensioni
Sequel di " Eroi ed indagini".
Dopo che la loro relazione è divenuta pubblica, Deku e Uraraka sono stati costretti a destreggiarsi tra lavoro e vita privata. Proprio quando stavano per trovare un equilibrio, una minaccia a loro ben nota farà la sua comparsa, dando avvio ad una scia di sangue e distruzione senza precedenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scontro tra simboli

 

Deku fu il primo a fare la una mossa, decide di attaccare di Shigaraki con un rapidissimo Smash che però venne bloccato con relativa facilità dal nemico. L'eroe continuò con scagliare diversi calci dotati di potenza e velocità impressionanti, superiori ai colpi dell'All Might che aveva conosciuto e forse pari a quelli della golden age dell'ex simbolo di pace.

Nonostante ciò, Tomura fu capace di ribatterli abilmente, a dimostrazione delle sue capacità eccezionali. A vantaggio di quest'ultimo giocavano la varietà di Quirk che gli garantivano una grande imprevedibilità, cosa che però l'eroe sembrava non soffrire grazie ai suoi riflessi e alle sue alte capacità di adattamento.

 

Il fragore dei loro attacchi era tale da generare dei rombi simili a quelli dei tuoni ed in breve il campo di battaglia, già danneggiato, divenne una terra deserta e sterile. Fortunatamente si stavano confrontando in un luogo disabitato, altrimenti Izuku non avrebbe potuto usufruire del tutto del suo potere per paura di arrecare seri danni a persone ed edifici.

 

Dopo qualche altro scambio, Shigaraki, che fino ad allora si era limitato ad assumere un atteggiamento difensivo, decise di passare al contrattacco. Per prima cosa scagliò una devastante onda d'urto che venne schivata dall'avversario, dopo di che combinò i Quirk Vulcano, Wind e Quake per creare un devastante attacco a distanza e ad ampia portata. Midoriya fu capace di evitarlo solo grazie alla sua nuova ed incredibile velocità, il giovane si mosse sul fianco del villain tentando di colpirlo con un calcio circolare. Tuttavia la sua gamba venne avvolta da alcune corde rosse e nere, tanto resistenti da bloccare quell'attacco. Successivamente Tomura lo lanciò, per poi travolgerlo con la combinazione di unicità che aveva usato prima.

Trovandosi in aria e non avendo tempo di attivare il Float, l'eroe non poté spostarsi, per cui fu costretto a difendersi. Sebbene il suo corpo fosse temprato da duri anni di allenamento, il colpo della nemesi ebbe delle considerevoli ripercussioni, in particolare sulle braccia che aveva usato come scudo.

 

Lo scontro proseguì in perfetto equilibrio per diverso tempo, i due contendenti subirono diversi danni. Shigaraki fu capace di resistere solo grazie ad un Quirk di nullificazione dell'impatto abbastanza potente.

Suddetta unicità avrebbe dovuto rendere vani i tentativi del pro di ferire il nemico, però la sua nuova forza fu capace di superare il potere di quella stranezza.

 

Per tutto questo tempo Deku aveva mantenuto un sorriso smagliante, proprio come il suo idolo. Ciò diede più che fastidio a Tomura, il quale disse “ Hai un bel coraggio a sorridere” “ Gli eroi sorridono sempre, anche nelle peggiori avversità” “ Non mi riferisco al nostro combattimento, ma a quello che è successo negli ultimi tempi” “ Che vuoi dire?” il villain sorrise maliziosamente, “ So che vuoi essere un eroe capace di salvare tutti, ma cosa è successo a tutti quei pro uccisi dal Fantasma, tra cui due tuoi amici? E ai genitori della tua ragazza? Sono morti e tu non eri lì per proteggerli. Non hai tenuto fede alla tua parola e come tutti i pro non ci sei mai quando c'è davvero bisogno di te”.

Le parole di Tomura avevano una sfumatura di risentimento, dovuto al suo passato, ma non vennero dette in un impeto di emotività, bensì per far perdere la concentrazione al nemico.

Izuku non era il solo che assomigliava sempre di più al suo idolo, anche Shigaraki diventava sempre più simile al suo maestro e la sua intenzione di toccare nervi scoperti dell'eroe per fargli abbassare la guardia, ne era una prova lampante.

Sebbene Midoriya si sentisse in colpa per quello che era accaduto ultimamente, non perse il sorriso e rispose prontamente “ Hai ragione, ma non è il momento per certi pensieri. Inoltre sono ancora in tempo per proteggere coloro che sono qui”.

Detto ciò, scattò contro il criminale deciso a porre fine alle ostilità una volta per tutte.

 

Intanto Lucifer era ad un passo dalla vittoria, il suo particolare Quirk gli aveva permesso di mettere sotto scacco Thief. Infatti gli attacchi energetici del ladro si infrangevano sui muri di fuoco eretti dall'arcangelo caduto, mentre quest'ultimo era perfettamente stato in grado di mettere a segno diversi colpi estremamente potenti. In particolare aveva utilizzato della fiamme solidificate per centrare i punti sensibili del sistema nervoso di Thief, così da immobilizzargli il braccio e la gamba destra.

“ Questo è per avermi spedito in quel luogo, Inferno del Diavolo!” affermò Lucifer dando vita ad un cerchio di fuoco molto vasto, le cui fiamme iniziarono a dirigersi verso il villain fino a quando non lo avvolsero completamente. Dopo di che incominciarono a ruotare e dopo qualche secondo crearono una devastante esplosione.

Al termine di suddetta azione il ladro giaceva a terra privo di sensi e pesantemente ustionato. La creatura si avvicinò a lui affermando “ Se fosse per me ti ucciderei, ma scommetto che non farebbe piacere a Deku.” sospirò “ Visto che sono in debito con quel ragazzo, mi limiterò a catturarti”. Lucifer finì di bloccare il nemico centrandogli i restanti centri nervosi, in questo modo anche se si sarebbe ripreso non avrebbe potuto muoversi.

 

Anche la battaglia tra i due futuri, se non attuali, simboli stava per raggiungere lo zenit. Ambedue erano a corto di energie, soprattutto Deku che si rese conto che avrebbe potuto usare un ultimo Smash, prima che il suo corpo venisse sopraffatto dal suo stesso potere.

“ Ti vedo affaticato Midoriya, lascia che ponga fino alle tue sofferenze” sostenne Shigaraki dalle cui braccia fuoriuscirono dei fulmini neri contornati di cremisi, i quali crearono una gigantesca esplosione elettrica.

Izuku non avrebbe potuto sprecare il suo ultimo colpo in canna per respingere quella mossa e questa era troppo grande e veloce per essere schivata. Perciò scelse di saltarci contro, sperando che il suo corpo lo avrebbe sostenuto. Il giovane aveva ben calcolato la sua resistenza, infatti riuscì a sopportate quella mossa, seppure i danni subiti fossero ingenti. Tuttavia adesso Tomura poteva essere colpito dato che era apparentemente privo di forze.

“ Questo è per garantire un futuro di pace e prosperità. United States of Smash!” sostenne l'eroe, ma prima che potesse centrare il bersaglio questo rispose “ Credi che sia tanto facile liberarsi di me?!” Shigaraki creò una seconda esplosione come quella precedente. Però Deku era troppo vicino per poter essere respinto, per cui entrambi si colpirono violentemente a vicenda.

L'impatto delle loro mosse diede vita ad una luce accecante e ad un'onda d'urto che scagliò lontano tutti gli altri presenti.

Nessuno avrebbe potuto pronosticare il vincitore, sempre se ce ne fosse stato uno.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom