Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    17/03/2021    7 recensioni
Quando la vita di Bill viene sconvolta dall'attacco di Greyback, l'uomo è assalito da una serie di dubbi e quasi fagocitato dalla paura di poter diventare un mostro che non merita l'amore di Fleur. La giovane francese però, non ha alcuna intenzione di rinunciare al loro amore e si trasformerà nella sua ancora di salvezza - nel suo posto sicuro nel mondo.
[Storia partecipante al contest "The Lovers" indetto da Mary Black sul forum efp.]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancorarsi a un sogno
 
 
 
Riemerge faticosamente dall’abisso di dolore e la rintraccia, alla disperata ricerca del conforto che solo lei è in grado di fornirgli. Quando le loro iridi s’incrociano, Bill percepisce il sollievo scorrergli nelle vene, come il più salvifico degli antidoti.
“Sei qui…” sussurra rocamente.
“Dove altro dovrei essere, Williàm?” ribatte Fleur, stringendogli la mano.
Serra nuovamente le palpebre, troppo intontito e sofferente per riuscire a rimanere cosciente, tranquillizzato dalla presenza della fidanzata.
“Non lasciarmi,” implora.
“Non vado da nessuna parte.”
 
Si risveglia dopo una notte senza sogni — impreparato per l’incubo in cui è precipitato.
 
 
*
 
La calura estiva è opprimente come un sudario e Bill fatica a prender sonno; rifugiatosi sul davanzale, osserva la metropoli addormentata che gli si staglia davanti, eroso da dubbi che ha paura di ammettere perfino con se stesso.
Percepisce la sua presenza alle spalle, ma continua a osservare il panorama indistinto, rendendosi conto in un secondo momento che sono le lacrime incastrate tra le sue ciglia ad avergli appannato la visuale.
“Che suscede?”
“Forse abbiamo sbagliato tutto…”
“Sbaliato? Cosa?”
Il silenzio che si dilata tra di loro è più appiccicoso dell’afa che li avvolge e inquieta Fleur più dello smarrimento che adombra il volto di Bill.
Io e te, Fleur.”
L’ammissione è un mormorio appena udibile, che fa crollare l’espressione preoccupata dipinta sul viso della ragazza, trasfigurandole i lineamenti per la rabbia.
“Sono un mostro…”
“No! Sei l’uomo che amo.”
“E se domani, con il plenilunio, mi trasformassi?”
“Lo affronteremmo insieme, come tutto quello che sci accadrà,” risponde risoluta, le iridi cerulee infiammate del medesimo ardimento che l’ha spinta a diventare Campionessa Tremaghi.
“Potrei ferirti.”
So che non lo farai.”
“Non puoi esserne certa,” insiste Bill, incrociandone velocemente lo sguardo — prima di abbassare il proprio, sconfitto.
“Ascoltami, Williàm, qualsiasi cosa accadrà la supereremo. Rimarrò con te, non vado da nessuna parte.
“Non ti merito…”
“Invesce mi meriti, eccome. Sei coraggioso e forte, sei buono e lotti per un futuro miliore.”
“M’ispiri ogni giorno con la tua forza.”
“Ne sono felisce,” dichiara contro le sue labbra, prima d’abbandonarsi a un bacio nel quale cerca di convogliare tutto quello che prova.
 
Si risveglia dopo un’altra notte senza sogni — ancorato nell’abbraccio di Fleur.
 
 
*
 
Non hanno nemmeno avuto il tempo di godersi la cerimonia, che il mondo s’è sbriciolato attorno a loro.
Quando sono finalmente al sicuro, Bill osserva ammaliato il riflesso spettinato della moglie intenta a spogliarsi.
“Mi dispiace che abbiano rovinato tutto.”
“Non hanno rovinato la cosa più importonte. Sci siamo giurati eterno amore ed è una promessa che ho tutte le intenzioni di mantenere.”
“Vale lo stesso per me,” bisbiglia nell’incavo del suo collo — inebriato dalla fragranza di lavanda sprigionata dai capelli argentei.
“Puoi aiutarmi con i bottoni?”
Bill annuisce, sfiorando con delicatezza la madreperla.
Affondando in lei, nella notte oscura, avverte la sensazione di tornare a casa; le unghie di Fleur l’artigliano, per attirarlo vicino, sospirando in preda dell’estasi.
 
Si risveglia da un sogno meraviglioso — e sorride scoprendosi a stringerlo tra le braccia.
 
 
 



Nota dell’autrice:
Ci tengo a precisare che gli errori nelle frasi pronunciate da Fleur, oltre alla ripetizione di Williàm, servono solo a rimarcare il suo accento francese, che non immagino abbia mai davvero abbandonato e che credo emerga con forza soprattutto nei momenti governati dalle emozioni forti.
L’amore per questi due è nato un po’ per caso, ma sono davvero una delle coppie che amo di più e, soprattutto, una di quelle che sento estremamente vicina quando scrivo e con cui mi viene particolarmente facile immedesimarmi. Amo il loro modo di farsi forza a vicenda e di esserci sempre l’una per l’altro, in barba alle convinzioni di chicchessia riguardanti Fleur e il suo carattere scostante.
Al solito il titolo non mi convince granché, ma volevo mettere il focus su come l’assenza di sogni di Bill fosse collegata all’abisso in cui era precipitato a seguito dell’attacco e come invece il loro ritorno abbia segnato il momento in cui ha iniziato il cammino per tornare a essere l’uomo di cui Fleur si era innamorata: il ragazzo che ha attirato il suo sguardo al loro primo incontro nel quarto libro.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina