Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: f9v5    21/03/2021    1 recensioni
[SPOILER cap. 306] [Spoiler!] [Spoiler!] [Spoiler!] [Non si fosse capito: SPOILER!]
I villain minacciano la società, sono malvagi.
Gli Hero proteggono la società, sono buoni.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izuku Midoriya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E se l’umanità fosse per dio soltanto un’invenzione che gli è sfuggita di mano?
(Giovanni Soriano)
 
 
I villain minacciano la società, sono malvagi.
Gli Hero proteggono la società, sono buoni.
Dogmi che ha sempre dato per scontati… ora ossa in frantumi.
Comprensione… quella che, forse, avrebbe potuto cambiare le cose, adesso è tardi.
Rimpianti… ne ha parecchi, sa cosa si lascia alle spalle.
Perseveranza… ciò che lo spinge a seguire la strada che ha scelto, vuole risposte, vuole comprendere.
Il One for All brucia, sente lo spirito di All Might, lo implora di tornare… non può farlo.
Uraraka, Todoroki, Iida, si sentiranno traditi, anche delusi, spera possano capire.
Una società che ha reso “Villain” ed “Hero” dei preconcetti, etichette affibbiate con superficialità e mascherate con Giustizia, non può più accettare queste menzogne.
Quante bugie e quante verità sono state nascoste?
Stringe al collo il mantello di Gran Torino mentre le esplosioni in lontananza divampano.
Cosa vuol dire essere un Hero? Forse è il caso di trovare il significato di quella parola troppo spogliata del suo valore.
-Quel villain è davvero grande.- dice la voce, vuota, stanca, senza emozione, come l’animo del ragazzo.
Un sogno non si può dire puro se fondato su ideali corrotti, per renderlo autentico deve abbatterli, distruggere ogni parvenza di ipocrisia, capire dove risiede davvero il confine e deve farlo da solo.
L’ombra di All For One aleggia, deve tenere tutti al sicuro.
È ora di muoversi… il velo va scostato!
 
 
 
 
Angolo dell’autore:
Modesta opinione personale: il character development di Bakugo (meglio dicasi Barzelletta) non allaccia neanche le scarpe a quello di Izuku!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: f9v5