Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giugizzu    17/05/2005    7 recensioni
Storiellina su uno dei miolioni di modi in cui Ron ed Herm potrebbero scoprirsi innamorati l' uno dell'altro..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La scuola è finita

                      Perdutamente, Magicamente, Irrimediabilmente

 

“La scuola è finita

La guerra è finita

Voldemort è stato sconfitto e quindi..

Anche il male dovrebbe essere finito.

Ma, ora che tutto sembra terminato, io voglio creare un inizio, un inizio con lei.

 

Queste parole sono impresse nella mia testa da ormai due anni, otto mesi, ventisei giorni: le ho formulate nella mente durante la consegna  dei diplomi ad Hogwarts: lei era la più bella ai miei occhi.

L’aria fiera stampata su un volto d’angelo..sto esagerando? Forse..

Ma rimane il fatto che nonostante a scuola nessuno la considerasse molto femminile, adesso è molto ricercata…e sono passati solo due anni.

Due anni..a qualcuno potrebbero sembrare pochi, ma per chi, come me, si era ripromesso di fare qualcosa di importante, 730 giorni, più otto mesi e mezzo, quasi,  sono tanti..troppi.

Vedendola felice come non mai, a ricevere complimenti da tutti i compagni, e dagli insegnanti, per aver preso i MAGO con il più alto punteggio mai raggiunto, avevo deciso, ed ero serissimo: mi sarei dichiarato!

Certo..facile a dirsi…

Sono andato da lei, le ho sfiorato una spalla perché si voltasse e mi stesse a sentire, ma quando ha girato la testa per vedere chi l’ avesse toccata, mi sono perso nei suoi occhi, nel suo sorriso e quel poco coraggio che mi ritrovo è andato a festeggiare ai tre manici di scopa con Seamus, Dean e Neville…

Sono diventato rosso prima sulle orecchie e poi sul viso, lungo il collo…odio arrossire, specie di fronte a lei…sembro un peperone, un pomodoro.

Quella volta mi ha sorriso, ma era un sorriso amichevole, di affetto..non di amore.

Così sono quasi tre anni che continuo a vedermela girare attorno senza fare ne dire niente perché si accorga che sono perdutamente, magicamente ed irrimediabilmente pazzo di lei.

 

                                                                                         >*<

 

“La scuola è finita

Voldemort è stato sconfitto

Ma il male resta comunque nel mondo…

Però noi, tutti noi dobbiamo continuare a vivere e ciò che mi rende più felice adesso,

è sapere che i miei amici, saranno con me, ad affrontare questa nuova vita.

Il passato segnato dal male è finito

Ora iniziamo una nuova avventura, ancora noi, insieme…

Mi piacerebbe solo che qualcuno si accorgesse di me e mi guardasse non più come amica, ma come qualcosa di più…”

 

Questo ho pensato circa tre anni fa, quando, finiti i festeggiamenti per la consegna dei diplomi, Ron mi è apparso alle spalle e mi ha sfiorata con una delicatezza che credevo impossibile per uno impacciato come lui…

Speravo mi dicesse qualcosa di carino, di gentile..sognavo mi dicesse che mi ama…

Ma era solo un sogno..È  solo un sogno…non ha pronunciato parola, è solo arrossito in quel modo che mi fa impazzire.

Se prima sembrava un manico di scopa, tanto era magrolino, negli ultimi anni è alzato, si è irrobustito, e agli occhi di tutti appare proprio un bel ragazzo…e lo è..per me lo è assolutamente.

Lo vedo ogni ora, ogni minuto..lavoriamo assieme, viviamo assieme (ci sono  anche Harry e Ginny, non pensate male), ma lui, nonostante mi sia accorta di interessargli, non mi ha mai detto niente.

Non posso però addossargli tutta la colpa: nemmeno io, mi sono mai mossa per migliorare la situazione..non riesco mai a dirgli quanto io sia perdutamente, magicamente ed irrimediabilmente innamorata di lui.

Così viviamo di sguardi affettuosi, di carezze volute ma camuffate in gesti accidentali…sperando che l’altro/a si accorga dei sentimenti che ci stanno dilaniando il cuore…

Ha ragione Ginny, siamo troppo testardi..entrambi.

 

                                                                                      >*<

 

“Sono troppo testardi Harry!” Ginny sta tentando di convincermi a fare qualcosa per smuovere quei due zucconi che sono i nostri amici…

“Lo so Gin, appunto per questo non riusciremo mai ad aiutarli..abbiamo parlato con loro, Ron mi ha detto che la ama, Hermione ti confessato di essere cotta di lui, ma se non vogliono dirselo, non me la sento di forzarli…deve essere una cosa..naturale..” rispondo.

Ginny guarda pensierosa un punto di fronte a se, persa nei meandri della sua mente.

“Non voglio FORZARLI..che parolone..voglio solo dar loro una spintarella..”

“Una spintarella o uno SPINTONE?” chiedo divertito

“Voglio fare in modo che si trovino nella situazione di doversi confessare tutto!” mi risponde abbracciandomi.

Ok, ci penseremo..dico cominciando a baciarla..

 

                                                                                       >*<

 

Harry Harry!!!” Siamo alla tana e Ginny sta correndo verso di me con l’aria felicissima di chi ha appena ricevuto una splendida notizia, infatti:

Harrydice col fiatone, “Non ci crederai mai!Ho risolto il problema Ron-Hermione…li obbligheremo a lavorare in coppia!”

“Ma tesoro!”dico confuso, “Lavorano già insieme..ogni giorno…spesso, anzi, quasi sempre, hanno i turni di pattuglia solo loro due..”

Ma no!Non hai capito!” sbotta agitando in aria le mani, “Ti spiego: il generale Gils, domani, prenderà parte ad un’importante riunione assieme alla sua consorte e non sa a chi lasciare i suoi figli di tre anni e undici mesi…così gli ho proposto mio loro due!”

“Ma senza chieder loro il permesso?” domando immaginandomi la reazione del rosso..

“Si, Sono d’ accordo con il comandante, lo farà passare per un ordine! Per una missione del genere ci vuole collaborazione ma non solo…bisogna dar prova di sensibilità e pazienza! Ron è tremendamente bravo con i bambini..Hermione non lo ha mai visto all’ opera con i nostri nipotini, perciò magari è la volta buona che si lasciano un po’ andare e agiscono senza pensare troppo..

mio fratello si trasforma quando è con i piccoletti: smette di essere il burbero impacciato che sembra e tira fuori il meglio di se. Anche Herm è brava con i bimbi, sono sicura che questa è l’ occasione buona perché tirino fuori i loro lati più nascosti, quelli migliori che hanno paura di mostrare!” mi spiega velocissima.

Ci penso un po’ su e poi rispondo: “Forse hai ragione, Ron sembra sempre un gufo impagliato perché è timido ed Hermione vuole sempre apparire perfetta e non si scompone mai…potrebbe essere anche divertente…ci sto!”

 

Nuova brevissima ficcina su Ron ed Herm, la mia coppia preferita!!!

Se siete arrivati fin qui, fate un ultimo sforzo: cliccate giù in basso e lasciate un commentino!^_^

Anche per dirmi che fa schifo….

Baci Giugizzu

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giugizzu