Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    27/03/2021    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red era sul ponte a nord di Celestopoli, una persona molto famigliare gli andò incontro con fare arrogante e l’allenatore riconobbe subito il suo rivale.

«Ti ho lasciato indietro di un bel po’! Ho vinto giù due medaglie e ho completato la sfida del Ponte Pepita, già che c’ero sono passato anche da Bill.» esordì Blue con il suo solito atteggiamento.

«Conterà poi chi vincerà contro i Superquattro. Con quanta velocità uno raccoglie le medaglie è irrisorio» rispose a tono Red.

«Sono curioso di vedere se hai fatto progressi, batterti tre volte su tre sarà emozionante» sghignazzò il nipote del Professor Oak.

«Fatti sotto, aspetto una rivincita da giorni!» ringhiò Red indicando il rivale.

«Quattro contro quattro ti va bene?» propose saccente Blue.

L’altro ragazzo di Biancavilla annuì e  poco dopo Geodude e Pidgeotto erano già scesi in campo.

Pidgeotto era un uccello simile a un rapace. Il suo colore principale era il marrone e il suo piumaggio era molto più complesso della sua pre-evoluzione, ovvero Pidgey. La cresta sulla testa era più lunga di quella di Pidgey. Il piumaggio della coda era molto colorato e variava dal rosso al giallo. Anche la colorazione base del suo piumaggio ornamentale era uguale a quella di Pidgey, con zampe rosa/grigie e macchie nere intorno agli occhi. Pidgeotto aveva potenti artigli in grado di afferrare prede e infliggere molti danni ai nemici.

Era la prima lotta per Red con il nuovo Pokèmon roccioso, ma a lui piacevano le sfide.

Il Pokèmon uccello volò alto e poi scese in picchiata, ma il suo becco affilato impattò contro la dura roccia di cui era formato il corpo di Geodude, che subì pochi danni.

Red ordinò un attacco “Azione” e Pidgeotto incassò fin troppo bene, il suo livello era decisamente alto.

«Pidgeotto usa Turbosabbia!» comandò Blue e poco dopo  Geodude fu intrappolato da un vortice di terriccio polveroso, mancò due attacchi “Sassata”  e incassò altri colpi dal Pokèmon Volante che svolazzava e colpiva a intervalli regolari.

«Riprova ancora Sassata, questa volta lo colpirai, aspetta il momento giusto!» ordinò Red al suo compagno ormai stremato.

Geodude raccolse un grosso masso da terra con le corpulente braccia e lo schiantò sulla schiena del suo avversario con grande tempismo, quando egli scese in picchiata per colpirlo con le sue ali.

Red aveva vinto il primo incontro.

I prossimi due a scendere in campo furono Squirtle e Mankey.

Il Pokèmon Lotta colpì rapido con Megapugno, ma il carapace del suo avversario era duro.

«Rocciotomba!» ordinò Red e così il suo compagno colpì una roccia sopra Squirtle che però evitò danni con “Ritirata”.

Mankey non si diede per vinto con continuò il suo assalto con “Colpo Karate”, le difese del suo avversario però erano davvero impenetrabili.

Blue tirò fuori la mano dalla tasca dei suoi pantaloni e puntò verso il Pokemon lottatore ordinando un Pistolacqua!

L’attacco centrò il suo bersaglio, il Pokèmon di Red stramazzò al suolo, ma poco dopo si rialzò dolorante, tentò un “Graffio” ma fu intercettato da un attacco “Bolle” che lo sconfisse.

«Puoi anche mandare in campo Charmander, farà la stessa fine, il tuo Geodude andrebbe K.O. come quello di Brock. Sono curioso di sapere cosa proverai per evitare un’altra cocente sconfitta»provocò Blue.

«Ti presento Pikachu, voi due non vi conoscete!» ghignò Red mandando in campo il suo roditore giallo.

Il rivale digrignò i denti, non fece in tempo a reagire che “Tuononda” aveva paralizzato il suo Squirtle.

Seguirono un “Tuonoshock “ e un devastante “Attacco Rapido”.
L’attacco elettrico stordì lo starter di Blue e quello fisico mise fine allo scontro.

«Squirtle non aveva mai perso….» mormorò incredulo il nipote di Oak.

La prossima scelta di Blue fu Abra.

Abra era un Pokémon bipede che somiglia vagamente ad una volpe. Aveva due orecchie corte da  ed occhi di solito chiusi. Aveva una colorazione un po' più leggera intorno al naso ed alla bocca. Abra sembrava indossare un'armatura con due spalline ed una piastra frontale. Come i suoi parenti evolutivi, aveva tre dita per mano, anche se mozze, e tre dita per piede, due nella parte anteriore su entrambi i lati, e uno nella parte posteriore vicino alla caviglia. Aveva una coda abbastanza spessa, dello stesso colore oro come il resto del suo corpo, fatta eccezione per la fascia marrone che si trovava intorno alla parte superiore della coda stessa.

Pikachù cercava di colpire con i suoi attacchi elettrici, ma lui usando il teletrasporto schivava tutto.

«Confusione!» ordinò Blue e il suo Pokèmon Psichico colpì Pikachu con un attacco invisibile, il topo elettrico sembrava stordito e andò poi a sbattere contro una parete rocciosa cercando di colpire il nemico con “Attacco Rapido”.
Pikachu era confuso e si era messo al tappeto praticamente da solo.
Lo scontro era in parità.

«Charmelon, pensaci tu!» ordinò Red.

Per la seconda volta Blue fu abbastanza sorpreso.

«Il tuo starter si è evoluto!» sentenziò incredulo.

Abra prese a schivare i colpi del pokèmon di fuoco, ma bastò un “Braciere” preciso per mandare il Pokèmon psichico al tappeto.

Blue era davvero sorpreso, era convinto di aver avuto il rivale in pugno e che sarebbe stato cosi per tutto il loro viaggio, ma si sbagliava di grosso!

Rattata fu l’ultima speranza che aveva.

Ma non poté compere con la forza travolgente di Charmelon.

«Hai avuto un colpo di fortuna. Non capiterà più! Ti ho sottovalutato, ma non fare lo stesso errore due volte. Ci becchiamo!» sentenziò Blue incassando la sconfitta e andando via a passo svelto.

Red non disse nulla. Era soddisfatto così, era pronto ad allenarsi prima di affrontare Misty, Blue ufficialmente  ancora un passo davanti a lui perché aveva due medaglie e lui solo una.

Dopo essere tornato al Centro Pokèmon ,il giovane tornò sui suoi passi e prese a camminare sul ponte.

Un Pigliamosche gli si avvicinò sbarrandogli la strada.

«Questo è il Ponte Pepita se batti cinque allenatori avrai un fantastico premio!» incalzò il tale con il capello di paglia.

«Sono pronto, tu sei il primo?» domandò sprezzante l’allenatore.

«Puoi scommetterci, Vai Caterpie!» rispose il Pigliamosche.

«Spearow, è ora di allenarsi un po’»sbraitò Red lanciando in campo il Pokèmon Volante.

Un forte attacco “Beccata” spedì a terra Caterpie che però con Millebave rallentò Spearow, caricandolo con un attacco “Azione”.
Il rapace incassò con fierezza il colpo e un altro attacco col suo affilato becco gli fece guadagnare la vittoria.

Il suo prossimo avversario fu uno Weedle.

“Fulmisguardo” una schivata di “Millebave” e ancora un attacco “Beccata” pose fine allo scontro in favore di Red.

«Metapod pensaci tu!» sentenziò il Pigliamosche disperato.

Red si grattò la testa quando capì che quel Pokèmon aveva solo “Rafforzatore” tra le mosse a disposizione.

Qualche beccata di Spearow e andò K.O.

«Scommetto che lo hai catturato  vero? Se lo avessi fatto evolvere tu, avrebbe conosciuto qualche mossa in più!» sospirò Red.

Il Pigliamosche guardò sconsolato la sua ultima sfera rimasta.

«Se li hai un Kakuna appena catturato, ti consiglio di arrenderti, verrà solo ferito inutilmente da Spearow» disse Red pronto a ritirare il suo Pokèmon.

Il suo avversario sventolò bandiera bianca.

«Va beh, ho fatto del mio. Non ho rimpianti, ottimo lavoro! Puoi proseguire!» concluse infine il giovane allenatore di Coleotteri.

Red aveva superato indenne la prima sfida sul ponte, era molto soddisfatto di Spearow.

Ora era pronto a superare gli altri allenatore sul Ponte Pepita.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik