Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: oscuro_errante    27/03/2021    4 recensioni
[What If: A Star Trek Series // L'Esplorazione del Quadrante Gamma] Il Tenente Comandante Jadzia Dax è devastata in seguito agli eventi narrati in Riuniti, durante i quali incontra il nuovo ospite del simbionte Kahn, la dottoressa Lenara Kahn, innamorandosi nuovamente di lei, rimanendo però delusa dalla decisione presa dalla donna. Qualche giorno dopo, parlando con un giovane ufficiale della U.S.S. Europa, scopre che la dottoressa Kahn è tornata su Deep Space Nine...
Genere: Romantico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Benjamin Sisko, Jadzia Dax, Julian Bashir, Kira Nerys
Note: AU, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'What If: A Star Trek Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre giorni dopo, l’Europa lasciò Deep Space 9 con nuovi ordini dal Comando della Flotta Stellare: tenendo come riferimento la base spaziale per futuri rifornimenti, avrebbe dovuto assicurare protezione a un’area di spazio a pochi anni luce dalla stessa. Il Capitano T’Vok aveva accettato di fare una piccola deviazione per portare il Dottor Bejal Otner su Trillius Prime: lo scienziato aveva quasi rischiato l’infarto e la terapia intensiva quando la sorella gli aveva detto che non sarebbe ritornata con lui a casa.

Dopo un’accesa discussione, nella quale erano anche volate parole grosse, il Trill se n’era andato piuttosto furibondo, mancando di poco il rientro di Jadzia dal proprio turno. Il che, tutto considerato, fu una fortuna per entrambi: per lui sarebbe sicuramente finita male e, in virtù di ciò, Dax si sarebbe ritrovata ad affrontare una corte marziale. Quando, però, Lenara aveva raccontato a Jadzia la conversazione avuta con il fratello, l’altra Trill si era dimostrata tutto sommato lucida e aveva fatto notare a Kahn come la reazione di Otner non fosse poi così fuori dallo standard. Si era anche offerta di andare a cercarlo, prima che si imbarcasse sull’Europa, per provare a farlo ragionare, ma Lenara l’aveva dissuasa, dicendole che, probabilmente, con il suo intervento le cose sarebbero solo potute peggiorare.

Ferrari aveva ripreso servizio il giorno successivo l’incidente in sala ologrammi, coordinandosi con i vari dipartimenti per le necessità dell’ultimo minuto e, fin da subito, si era dimostrata all’altezza dell’incarico e della promozione, così come R’Mau e Leeda avevano previsto sarebbe successo. Fu una delle ultime persone a lasciare la base il giorno della partenza, e non furono solo gli impegni dovuti dalla sua nuova mansione a trattenerla. Giunta al portellone d’imbarco posto lungo l’anello inferiore della passeggiata trovò Worf a sbrigare le ultime pratiche: si scambiarono poche parole e qualche ringraziamento per il tempo passato assieme ad allenarsi nelle sale ologrammi di Quark. Prima di imboccare il tunnel di raccordo, Ferrari si concesse un ultima occhiata a Deep Space 9 e, sollevando lo sguardo trovò, affacciate alla balaustra del livello superiore, Jadzia e Lenara. Le tre donne si scambiarono un sorriso e le due Trill sollevarono compiaciute le loro mani intrecciate, a mostrare come tutto stesse procedendo bene. Ferrari annuì loro e poi si incamminò verso l’Europa.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: oscuro_errante