Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    27/03/2021    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15
 
Abnee passò il resto della mattina in biblioteca e sarebbe rimasto ancora, se J-3 non gli avesse ricordato che era ora di pranzo. Appena finito di mangiare il ragazzo chiese di poter vedere suo zio e il droide assicurò che avrebbe potuto fargli visita un’ora dopo. Abnee passò quel tempo ancora leggendo.
“Sembri di buon umore oggi.” Osservò Fanee con un sorriso quando il nipote entrò nella sua stanza.
“Ho trovato la biblioteca.” Rispose Abnee ricambiando il sorriso. Fanee rise
“Non mi stupisce.” Poi aggiunse con fare più serio “Mi sembra di capire che ti lasciano usarla.”
Il ragazzo annuì “Posso andarci, prendere dei libri e persino portarli in camera.”
“Molto bene. E cosa hai preso?” chiese ancora Fanee con attenzione. Non stava semplicemente facendo conversazione e Abnee lo colse. Il ragazzo corrugò un po’ la fronte e chiese
“Cosa credi che pensi lui della Forza?”
Fanee scosse la testa con un sospiro
“So che all’Impero non piace, “ aggiunse subito Abnee “ Ma all’imperatore? Tiene dei libri sull’argomento, alcuni non sembrano nemmeno di parte.”
Lo zio allargò le braccia
“Può darsi che l’Impero avversi la Forza per convenienza” disse “ e che l’imperatore sia interessato all’argomento.”
“Ma può darsi che invece non gli piaccia.” Replicò Abnee sconsolato.
Fanee sedette sul divanetto con uno sguardo assorto.
“Non so, Abnee” disse infine “ ma credo che l’imperatore potrebbe facilmente fingere di odiare qualcosa perché gli conviene.”
L’idea consolò un poco Abnee, che preferì comunque cambiare argomento. Andò a sedere accanto allo zio e chiese curioso
“E tu cosa pensi della Forza, zio?”
Fanee si appoggiò allo schienale e per un attimo rimase a guardare il soffitto, poi sorrise e si volse al nipote
“Ti ricordi Takodana?” gli chiese
“Sì, mi ricordo.”
“E ti ricordi di Maz?”
Abnee annuì con un sorriso. Aveva sempre provato simpatia per la minuta aliena che gestiva la taverna su Takodana.
“Lei credeva alla Forza.” Proseguì Fanee “ Ti piaceva così tanto quando parlava del tempo dei jedi.”
“Tu non eri contento.”
“Non volevo che ti entusiasmassi troppo. A Maz non piace l’Impero e …”
“E io sono figlio dell’imperatore.” Concluse Abnee con una lieve smorfia
Lo zio allargò le braccia, poi riprese
“Non so se ho mai creduto davvero alla Forza, Abnee.” Disse con calma, riflessivo e un poco riluttante“Ma a volte quando eri piccolo sembrava che te lo sentissi quando eravamo in pericolo, quando era ora di lasciare un posto. Maz vedeva qualcosa in te.”
Abnee rimase sorpreso
“Tu credi che io sentissi la Forza?” chiese perplesso
“Credo che lei lo credesse. Io non so cosa dirne, Abnee, e non voglio metterti strane idee.” rispose Fanee.
“E poi non ho più avuto di questi presentimenti?” chiese ancora.
“Poi sei cresciuto, credo. Ti sei abituato a pensare la Forza come una leggenda, forse con un fondo di verità, ma sempre una leggenda.”
Rimasero in silenzio, Abnee ancora stupito, Fanee di nuovo guardando assorto il soffitto, come stesse ripensando a quanto aveva detto. Poi l’umbaran rivolse uno sguardo preoccupato al nipote
“Questo te lo dico perché voglio che tu sappia a cosa stare attento, Abnee. “
Il ragazzo annuì ancora confuso e lo zio gli passò una mano sui capelli, in un gesto di affetto e protezione.









Angolo autrice:
-Ho pensato che l'abbeveratoio di Maz Kanata su Takodana sia il genere di posto dove Fanee e nipote potrebbero essere passati qualche volta.
- Finalmente riesco ad aggiornareeeeeee!!!!! Per il prossimo capitolo temo dovrete aspettare anche più a lungo: devo sistemare molte cose al suo interno prima di pubblicarlo e la vita non accenna a farsi meno impegnativa. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide