Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    31/03/2021    2 recensioni
Oggi vi presento una nuova fan fiction scritta in collaborazione con Tamerice
Nella storia originale, nulla o ben poco viene narrato del periodo che Albert trascorre in Africa, è una storia tutta da scoprire e da raccontare, e abbiamo provato a riempire quei giorni, a modo nostro e in base alla rispettiva fantasia, alternandoci nel percorso di scrittura.
L'amico misterioso (Storie dall'Africa) non è la solita fan fiction con protagonisti Candy e Terence, per cui non aspettatevi di trovarli tra queste pagine, questa è principalmente una storia di amicizia e di gratitudine, ma se vi piacciono le storie con un pizzico di romanticismo, un po' di avventura e di azione, e magari anche qualche losco intrigo, allora seguiteci, poiché capitolo dopo capitolo, vi porteremo a fare un emozionante viaggio nell'Africa coloniale, sotto il sole cocente nella piana di Giza tra le piramidi, nella sconfinata savana tra leoni ed elefanti, in giro per il Cairo, e naturalmente a contatto con la popolazione locale immersa nelle piccole e grandi difficoltà di ogni giorno.
Buona lettura da Gatto1967 e Tamerice
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il piroscafo battente bandiera britannica scivolava sull'acqua del Mar Mediterraneo ad andatura adagia ma costante.
Albert guardava il mare a sinistra dell'imbarcazione, e all'orizzonte poteva intravedere una striscia di un colore fra il blu e il viola. Quella striscia era la terraferma, probabilmente la costa meridionale sarda, che quella nave sfiorava nel suo viaggio verso l’Egitto.
Ci sarebbero voluti ancora alcuni giorni per arrivare a destinazione, e Albert non aveva altro modo di passare il tempo che abbandonarsi ai ricordi. Ricordi di un tempo non troppo lontano, quando lui si spacciava per un vagabondo amante della libertà.
Fu come se tutto il panorama intorno a lui sfocasse per lasciare il posto ad un panorama completamente diverso, e davanti a sé rivide una piccola condotta medica ai confini fra la giungla e la savana.

Qualche anno prima

Seguendo le indicazioni di quel mercante arabo incontrato il giorno precedente, Albert aveva infine trovato la strada che lo avrebbe ricondotto, dopo qualche giorno di viaggio, lungo il corso del Nilo. Si era allontanato dal grande fiume con l'intento di visitare un po' l'entroterra, ma ora voleva ritrovare la sua strada originaria, quella che lo avrebbe condotto all'obiettivo del suo viaggio.
Lungo il corso della strada intravide davanti a sé una piccola collina con in cima un albero solitario che sembrava far da guardia a qualcosa o qualcuno.
Con la mente rivide la collina dove tanti anni prima aveva incontrato una piccola bambina che piangeva disperata sull'erba. Quella stessa bambina che in seguito avrebbe adottato sottraendola a un destino di miseria ed infelicità, quella stessa bambina che aveva lasciato a Londra, al sicuro fra le austere mura di un prestigioso collegio inglese.
La strada saliva su quella "collina di Pony africana" come forse l'avrebbe chiamata Candy, e Albert ne seguì il percorso fino ad arrivare vicino all'albero. Guardò oltre e vista la costruzione sotto di sé, rimase meravigliato dalla fila multiforme di persone davanti all'edificio arrangiato alla meglio come ambulatorio.
Sceso dalla collina chiese informazioni alle persone in fila, ma queste lo guardarono con aria incuriosita senza rispondere.
-Loro non parlano inglese signore.- rispose una giovane donna dietro di lui.
-Non tutti almeno.-
-Lei invece lo parla vedo.-
Nel replicare alle sue parole, Albert rimase stupito e colpito da quella ragazza.
Lunghi capelli biondi, grandi occhi verdi, lentiggini sul viso e un grazioso sorriso. Per un attimo ebbe l'impressione di trovarsi alla presenza di Candy, con qualche anno in più.
-Si certo, io sono americana, il mio nome è Mary Johnson.-
-Molto lieto signorina, il mio nome è… Albert. Sono anch'io americano.-
La giovane donna lo guardò con sospetto, perché quell'esitazione nel dire il suo nome? Poi decise che non erano affari suoi, in fondo non le sembrava un delinquente.
-Quella casa è una condotta medica signor Albert, e io ci lavoro. Sono un'infermiera.-
-La prego, mi chiami semplicemente Albert.-
-D’accordo Albert, e tu chiamami Mary.-
I due giovani si sorrisero, e Mary, come a voler spezzare un appena percettibile imbarazzo fra i due, aggiunse:
-Sei un viaggiatore Albert?-
-Si, devo arrivare sulle rive del Nilo, è da stamattina presto che sono in cammino.-
-Il Nilo è ancora lontano. Vuoi fermarti a mangiare qualcosa con noi? Non abbiamo molto cibo, ma saremo lieti di dividerlo con te.-
Albert sembrò esitare.
-D'accordo Mary, ti ringrazio dell'invito, ma in cambio vorrei aiutarvi a riparare quella tettoia che non mi sembra molto sicura.-
Mary sorrise, come a voler accettare la proposta dello sconosciuto Albert.

Il vento, alzatosi all'improvviso, gli sferzò il volto e sembrò riportarlo alla realtà.
Il ricordo di Mary lo inteneriva e lo rattristava insieme.
Quella ragazza gli ricordava Candy, sembrava quasi una sua sorella maggiore.
-Signor Andrew.- lo chiamò un ufficiale della nave. –Sarà meglio che rientri in cabina. Si avvicina una tempesta e il capitano non vuole responsabilità.-
-Sì certo.- annuì Albert prima di avviarsi verso la sua cabina.



Scritto da Gatto1967
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967