Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Marco1989    27/08/2009    4 recensioni
Quando il passato torna, e ti invita a riprendere la vecchia strada, riuscirai a restare sulla nuova?
Genere: Drammatico, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II capitolo IL PIANO



Il re Vegeta era certo di non aver mai visto una creatura più ridicola : piccolo, giallo e grinzoso, con gli occhi sporgenti, vestito con un ridicolo vestito nero e azzurro stretto in vita da una cintura dalla fibbia decorata con una M e un mantello arancione, sembrava un roditore troppo cresciuto.

- Chi è questo?- chiese quasi schifato a Radish.

Fu la stessa creatura a rispondere:- Grande re Vegeta, il mio nome è Babidy; sono, o meglio, ero il più grande mago del mondo, e metto le mie capacità al tuo servizio.  Sono certo che le mie conoscienze e i miei poteri potranno esserti molto utili per il raggiungimento dei tuoi scopi.

La faccia del re era a metà tra il deluso e il divertito: vedere quella specie di topo dire a lui che poteva risolvere tutti i suoi problemi era l'ultima cosa che si sarebbe aspettato, considerando come si erano comportati Radish e Nappa; eppure i suoi due guerrieri continuavano a sorridere con sicurezza.

- E in che modo le tue...capacità...potrebbero essermi utili?- il re cercò di caricare sulla parola "capacità" tutto il disprezzo che riuscì a raccogliere.

Sul volto del mago si dipinse un sorriso malvagio:- Tu vuoi che l'impero del tuo popolo venga ricostruito, vero? Che la galassia torni a tremare al nome dei Saiyan?

Sentendo il tono di voce con cui quelle parole erano state pronunciate Vegeta ebbe una strana sensazione, come se qualcosa dentro di lui gli stesse dicendo che quell'esserino insulso poteva davvero compiere quella specie di miracolo. Annuì.

- L'unico che potrebbe farlo è tuo figlio Vegeta, vero?

La voce del re divenne quasi un ringhio:- Si. Ma non lo farà. Mio figlio ormai non è più un Saiyan. Da quando ha scelto di comportarsi come un terrestre, da quando ha sposato quella insulsa donna, da quando ha messo al mondo quei due bastardi...lui non è più un principe. Non è più niente.

Il sorriso di Babidy non diminuì:- Sono cose a cui si può porre rimedio, maestà.

Il re fissò negli occhi il mago, e non vi scoprì alcun segno di dubbio o menzogna. Possibile che quello strano tipo conoscesse davvero un modo per rovesciare le sorti della loro razza?

- Perché vuoi aiutarci? Cosa ci guadagni tu?

La rabbia invase il volto di Babidy:- E' anche per colpa degli amici di tuo figlio se ora io sono quì. Quell'altro Saiyan soprattutto, Goku, quello che voi conoscete come Kaaroth, e tutti gli altri...l'idea di potermi vendicare di loro non mi fa dormire. E tuo figlio non potrebbe conquistare la terra e il resto della galassia senza vedersela con loro.

Il nome di Kaaroth, il traditore, convinse definitivamente re Vegeta: gran parte della colpa del cambiamento di suo figlio poteva essere imputato a quel guerriero di infimo livello, che però per qualche misterioso e assurdo motivo era diventato il più potente esponente che la loro razza avesse mai conosciuto. Ci voleva qualcosa di molto particolare per vedersela con lui; per quanto aveva potuto vedere, nonostante la potenza di suo figlio, Kaaroth era molto più forte. Se davvero quel fantomatico mego avesse avuto una vera idea...

- Qual'è il tuo piano, mago?

Babidy riprese a sorridere:- Nella mia lunghissima esistenza io ho esplorato la magia in tutte le sue forme, chiara o oscura, fino ai suoi più misteriosi confini. Non credo ci sia nessun incantesimo di nessun genere che mi sia sconosciuto. Ce n'è uno, in particolare, che ho imparato molti secoli fa, che potrebbe fare al caso vostro. E' una magia estremamente complicata, molto pericolosa per chi la compie, che richiede un enorme potere magico a sostenerla, e che permette letteralmente ad un'anima morta di aprire un varco nella parete dimenzionale degli Inferi e di tornare nel mondo dei vivi.

Radish e Nappa avevano già sentito quella storia, ma non poterono fare a meno di restare di nuovo a bocca aperta. Re Vegeta balbettò:- Cioè...può resuscitare i morti?

- Non esattamente. Può riportarli nel mondo dei vivi, ma solo in modo temporaneo. 48 ore. E' questo il tempo che l'anima morta può restare nel mondo dei vivi; per quel tempo si può comportare come un vivo, ma poi deve tornare nell'Aldilà. A meno che...

- A meno che?

- A meno che un vivo non lo ospiti nel suo corpo. Se un vivo gli da il permesso, l'anima può trasferirsi nel suo corpo semplicemente toccandolo, convivendo alla pari con l'anima proprioetaria del corpo, che in pratica diverrebbe un bene a metà. Entrambi gli spiriti lo controllerebbero in contemporanea. Non so esattamente come funzioni...nessuno per ora è mai tornato indietro da un simile tentativo per raccontare cosa ha provato.

Il re rimase in silenzio per alcuni secondi, poi disse:- Credo di aver capito cosa hai in mente...tu vorresti spedire me sulla Terra, vero?

Il mago annuì sorridendo:- Se c'è qualcuno che può convincere tuo figlio, quello sei tu. Tu puoi tornare sulla Terra, convincere tuo figlio a riprendere la vecchia strada e guidarlo nella riconquista di un impero...dall'interno del suo stesso corpo.

Il re questa volta rimase pensieroso per parecchi minuti; quell'idea gli sembrava a dir poco folle, ma più ci pensava più si convinceva che poteva essere la sola soluzione: lui...unito a suo figlio...di nuovo re assieme a lui...signore di un impero che non sarebbe mai più caduto. Ma tutti quest sogni sparirono quando il volto di Kaaroth esplose nella sua mente.

- Temo che nel tuo piano ci sia una piccola falla, Babidy. Kaaroth, o Goku, comunque tu lo voglia chiamare. Lui è molto più forte di mio figlio; lo fermerebbe immediatamente; non avremmo alcuna possibilità di mettere in pratica il nostro piano di conquista. Sarebbe un bel sogno, ma non funzionerebbe mai.

Il sorriso di Babidy non diminuì di un centimetro:- Stai tranquillo, re Vegeta. Ho pensato anche a questo. C'è un sistema che può permettervi di affrontare qualsiasi avversario. Infatti, quando le due anime si uniscono, anche il loro potere si somma.

Il re scosse la testa:- Non credo che questo cambi molto le cose, Babidy. Io non sono forte abbastanza per cambiare di molto le cose. Mio figlio deve essere almeno duecentomila volte più forte di me. Cosa potrei cambiare io?

- E se ci fosse un modo per renderti più forte?- chiese Babidy.

- Cosa?

- Esiste un'altra magia, molto pericolosa anche questa, che permette di trasferire la forza combattiva di un numero indefinito di guerrieri nel corpo di uno solo, purché appartengano tutti alla stessa razza. E non sono pochi i Saiyan che si trovano quì negli Inferi.

Il re strabuzzò gli occhi: tutto tornava. Se lui fosse riuscito a raccogliere una grossa parte delle anime del suo popolo...se quel mago avesse trasferito in lui quella potenza e poi fosse riuscito a mandarlo sulla Terra...se lui fosse riuscito veramente a convincere suo figlio...insieme avrebbero avuto una potenza ineguagliabile. Avrebbero davvero potuto ricostruire il loro impero. I Saiyan sarebbero tornati a far tremare l'universo.

Il re inspirò profondamente, poi disse:- Cosa dobbiamo fare?



Visto che era solo il primo capitolo e di carne al fuoco ne avevo messa ben poca, ho deciso di postarlo lo stesso anche se avevo ricevuto solo quattro commenti.

Vorrà dire che inizierò a seguire la regola da questo. Quindi C-O-M-M-E-N-T-A-T-E!!!

Dal prossimo capitolo inizierò anche a rispondere ai commenti.

A presto (spero)!!!


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Marco1989