Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NevilleLuna    31/03/2021    2 recensioni
"Credevo che a causa della mia condizione non avrei mai conosciuto niente di così unico come l'amicizia, ma voi siete riusciti a portarla nella mia vita. Dovevo essere la mente del nostro piccolo e scalmanato gruppo, il ragazzo saggio, quello capace di darvi le regole e calmarvi, ma è stato più facile, semplice e divertente seguirvi nei vostri deliri. Era tutto fantastico e niente nella vita mi ha fatto sentire così vivo."
[Questa storia partecipa al contest "Storie alfabetiche" indetto da LadyPalma sul forum di EFP | Flashfic]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                    Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni

Avevo undici la prima volta che vi ho conosciuto e ancora oggi credo che avervi incontrato sia stata la mia gioia più grande.  
Bisogna dire che prima di Hogwarts non avevo mai conosciuto nulla di così bello, di così speciale, avevo con me solo gli sguardi tristi di mia madre e il senso di colpa di mio padre.  
Credevo che a causa della mia condizione non avrei mai conosciuto niente di così unico come l'amicizia, ma voi siete riusciti a portarla nella mia vita. Dovevo essere la mente del nostro piccolo e scalmanato gruppo, il ragazzo saggio, quello capace di darvi le regole e calmarvi, ma è stato più facile, semplice e divertente seguirvi nei vostri deliri. Era tutto fantastico e niente nella vita mi ha fatto sentire così vivo. 
Forse era tutto troppo bello e perfetto per durare all’infinito come avremmo voluto.  
Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni... 
Ho pronunciato questa frase ridendo insieme a voi ma forse non avevamo capito che in realtà era la vita a non avere buone intenzioni con noi. 
Il piccolo Peter, era il più indifeso di tutti, eppure è stato il primo a mostrarci che l'amicizia è qualcosa di volubile, basta poco e tutto può cambiare o finire per sempre. La sua lealtà nei nostri confronti è mai stata vera o fin dal principio non ha mai avuto buone intenzioni con noi? 
Mai e poi mai avrei creduto che sarebbe stato proprio lui a tradirci, così come non avrei mai pensato che James era destinato a essere il primo a lasciarci. Noi lo vedevamo come il membro perfetto del nostro gruppo, il più forte, quello che a ogni partita di Quidditch non si era mai lasciato sfuggire un Boccino, quindi perché avrebbe dovuto lasciarsi sfuggire la vita così velocemente? 
O forse, in realtà, James era il più fragile di tutti e noi non siamo stati capaci di salvarlo. 
Peter, piccolo Peter, è valsa davvero la pena tradire un fratello in questo modo? 
Quante volte ho odiato Sirius perché credevo che fosse stato lui a distruggere la nostra felicità. Restavo ore e ore a pensare sul perché proprio lui potesse aver tradito James, ma in realtà mi sono reso conto che ho passato notti insonni a odiare la persona sbagliata.  
Sirius, forse, è stato il membro del nostro gruppo a cui la vita ha riservato la peggiore delle intenzioni. 
Tante volte vorrei riavvolgere il nastro della nostra vita e fare di tutto affinché le decisioni e le scelte sbagliate che abbiamo preso in vita non succedano. 
Vorrei solo trovare il modo per porre pace ai miei dilemmi. Un giorno forse succederà.  
Zittisco i fantasmi nella mia mente, aspettando delle risposte che forse arriveranno nel giorno ma in cui saremo tutti morti e dei Malandrini non rimarrà più nulla. 


Angolo Autrice: Questa storia partecipa al contest indetto Lady Palma e lo scopo è quello di poter realizzare una storia seguendo l'ordine cronologico delle lettere dell'alfabeto. 
Ammetto che in alcuni punti non è stato affatto semplice creare un frase che potesse collegarsi a quanto scritto, ma diciamo che ci ho voluto comunque provare.
Spero di essere riuscita a tirare fuori perlomeno qualcosa di vagamente decente.
Buona Lettura
NevilleLuna
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevilleLuna