Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Iris92    28/08/2009    5 recensioni
Hermione Jane Granger ha imparato a rialzarsi,nonostante tutto il mondo sembra le stia crollando addosso. Sono seduta sulla finestra della mia camera da caposcuola e guardo il giardino immenso di Hogwarts mentre la tempesta fuori imperversa. Mi hanno abbandonato. Doveva succedere prima o poi,lo sapevo. Buongiorno a tutti^^ Seconda fanfic sulla seconda coppia che preferisco(la prima è ovviamente Draco/Hermione)..siate clementi,mi raccomando^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione Jane Granger ha imparato a rialzarsi,nonostante tutto il mondo sembra le stia crollando addosso.

Sono seduta sulla finestra della mia camera da caposcuola e guardo il giardino immenso di Hogwarts mentre la tempesta fuori imperversa.

Mi hanno abbandonato.

Doveva succedere prima o poi,lo sapevo.

I loro “Oggi c’è l’allenamento,non possiamo rimanere troppo”quando avevo solamente voglia di parlare un po’.
Una lacrima mi scende rabbiosa dagli occhi,come una verità che viene scoperta solo al momento.

Stringo i pugni e mi mordo il labbro per non urlare.

Non voglio.

Non posso.

Non devo.

Harry e Ron,i miei migliori amici,mi hanno abbandonata per una ragione che nemmeno io so.

E non sto esagerando,anche perché addirittura stanno iniziando a ignorarmi,come se la nostra amicizia non ci fosse mai stata,come se non avessimo riso insieme tutte le estati,come se non ci fossimo aiutati e confortati nei momenti difficili.

Un momento però forse c’è,quando non riescono a fare un tema o un esercizio particolarmente difficile,allora si che divento “Hermione la salvatrice”.

Ma sapete una cosa,mi sono stancata,stancata di essere considerata la secchiona senza amici,la ragazza con la vita sociale meno intensa a Hogwarts.

Mi alzo dalla mia postazione e asciugo le lacrime che mi rigano il viso.

Raccolgo il tomo di Antiche Rune che ho preso per finire il compito di ieri e decido di riportarlo in biblioteca,almeno mi distraggo.

Prima di uscire mi lancio un’ultima occhiata nello specchio alla parete.

Ho gli occhi ancora rossi,il sorriso un po’tirato ma decido di fregarmene.

Tiro il cappuccio della felpa sulla testa e mi chiudo la porta dietro.

Appena esco in corridoio vedo la figura di Ginny seminascosta dall’oscurità parlare fitto fitto con altre ragazze che riconosco essere rispettivamente di Grifondoro e Corvonero.

Appena mi avvicino di qualche passo si zittiscono.

Ginny Weasley,grande ipocrita.

Come se non l’avessi sentita sussurrare il mio nome un attimo prima di ammutolirsi,come se non sapessi che mi parla dietro dal secondo anno.

Ormai lo sanno anche i muri.

“Ciao Hermione come sei…bella”quello che dice viene accompagnato dalla risatina della Corvonero che,seppur trattenuta,la fa risuonare nell’aria.

Ricordati che loro non sanno niente di te,che non possono giudicarti e sapere quello che ti passa per la testa.
Quanto sono ingenua,come se Ginevra non avesse loro spifferato tutto quello che le avevo confidato fin da quando ci siamo conosciute.

La credevo un’amica.

Ma io non ho amiche a Hogwarts.

Beh,se è per questo nemmeno amici,ma al momento non importa.

Le oltrepasso senza degnarle di uno sguardo,scendendo lungo i corridoi di pietra e giungendo alla porta della biblioteca.

Madama Pince mi osserva entrare e mi sorride.

Mi ha preso in simpatia,sa quanto tengo a questo luogo,sa che non rovinerei mai uno di questi libri.

“Vorrei restituire questo libro,Madama,l’ho trovato molto interessante per la mia relazione di Antiche Rune”sorrido e le porgo il pesante volume.

“Grazie,signorina Granger”mi risponde con un sorriso di rimando,riprendendo poi ad occuparsi della catalogazione di un gruppo di tomi dall’aria antica.

La lascio e mi dirigo verso gli scaffali.

Osservo i titoli,ognuno suscita in me una strana curiosità,una spinta ad aprirlo e a leggerne un pezzetto,magari solo una frase,per vedere di cosa tratta.

Mentre sono immersa nella contemplazione dei volumi,a mio parere,più interessanti di tutta la fila,non mi accorgo di finire addosso a qualcuno,rovesciando anche un paio di libri che aveva in mano.

“Scusami,oddio scusami davvero”mormoro dispiaciuta.

Certo che quando mi ci metto ne creo di disastri.

“Figurati,può capitare”mi dice una voce profonda e allo stesso tempo gentile.

Alzo gli occhi e ne vedo un paio blu zaffiro guardandomi divertiti.

“Io…non volevo,scusa,è che stavo guardando…”dico abbassando gli occhi imbarazzata.

“Non importa,dai”il moro nel frattempo raccoglie velocemente i volumi rimasti a terra mentre io vorrei sprofondare.

“Ehi,tutto bene?”mi chiede.

Si è accorto degli occhi rossi,lo sapevo.

“Si,grazie”rispondo guardandolo negli occhi con un po’di imbarazzo.

“Sicura?”

“Si”rispondo con voce flebile.

“Comunque io sono Blaise,Blaise Zabini”mi dice lui.

“E io…”

“Hermione Granger”mi interrompe”caposcuola,giusto?”chiede con un sorriso.

“Si”

“Blaise?dove sei finito?”una voce femminile chiama il ragazzo da dietro un paio di scaffali.

“Oh,no,la piovra no”mormora lui disperato.

Lo guardo confusa.

Piovra?Quale piovra?

“Scusami,adesso devo assolutamente andare,o meglio scappare”dice prendendo dalle mie mani gli altri volumi.

“E’stato un piacere conoscerti,caposcuola Granger”mi saluta sorridendo per poi raggiungere la postazione di Madama Pince.

Lo osservo parlare con la bibliotecaria.

E’alto,i muscoli si intravedono dietro la camicia chiara e ha un sedere monumentale.

Ok,sto esagerano,devo essere davvero stanca.

“Grazie Madama”lo sento mormorare.

Esce in silenzio,con un’andatura elegante.

Torno all’ammirazione dei libri,ma il pensiero di quel ragazzo mi torna alla mente.

Potrebbe essere lui l’amico del quale ho bisogno.

Ma cosa dico,io non ho amici,e lui è troppo,troppo…troppo per essere mio amico,in fondo io cosa sono?

Una stupida Grifondoro che ha lasciato il suo orgoglio abbandonato in qualche meandro oscuro del castello.

Chiudo di scatto “I misteri di Hogwarts” di Adam Rhytorn.

Prendo qualche tomo che sembra interessante e vado da Madama Pince per registrare il prestito.

“Non starò a ricordarle,signorina Granger,che la scadenza è tra un mese”mi dice di buon umore.

“Non ce n’è bisogno,Madama,sa che sono sempre puntuale”le dico rassicurandola.

“Non ne dubito”

“Arrivederci Madama”

“Arrivederci”

Faccio qualche passo e sento una voce petulante chiedere alla bibliotecaria se ha visto Blaise Zabini.

“Mi dispiace cara,non l’ho visto”dice lei facendomi l’occhiolino.

Sorrido di rimando ed esco dalla biblioteca.

Passeggio nei corridoi deserti nella speranza di non trovare nessuno,dopodiché entro nella mia stanza.

Poggio i libri sulla mia scrivania e mi stiracchio.

E’bello avere un posto per te,dove rimanere in pace.

E’magnifico anche che oggi sia domenica,che fuori stia piovendo a dirotto e che proprio oggi vi sia l’allenamento di Quidditch dei Grifondoro,i quali si stiano allenando per l’imminente partita contro Serpeverde.

Spero che vincano le Serpi,anche perché in questo momento mi stanno molto più simpatiche di tutti i Grifoni.

Mi siedo sul letto e mi do alla lettura del libro sul comodino,sono arrivata alla metà,ma si fa sempre più interessante.

“Incantesimi Avanzati”è la mia scelta
.

Non delle migliori,direte.

Beh,purtroppo per voi non sono una di quelle ragazza che vanno a letto pensando al principe azzurro,che vorrebbero romanticismo e zucchero ogni singolo minuto della propria vita,anzi.

Mi addormento poco prima della cena,così che salto anche quella.










Questa fic è molto semplice,è una Blaise/Herm,l'ispirazione è arrivata solo adesso xD
Non affronta le solite tematiche del "magico trio",ho deciso di complicare le cose,Hermione è trascurata e messa in disparte da Harry e da Ron,i quali decidono che è loro amica solamente quando hanno bisogno di lei per svolgere un compito.
Lo so che è un po'strano,ma in ogni caso mi piaceva l'idea,così ho deciso di svilupparla al meglio(o almeno spero xD),in ogni caso fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci tengo a dire che le mie fic su Herm/Blaise sono molto fantasiose,perchè il mio totale amore va alle Dramione,le trovo assolutamente fantastiche,senza contare che loro due si attraggono come calamite(altrochè Ron -.-").
Detto questo,passiamo ai ringraziamenti per chi ha letto e per chi ha commentato la mia precedente fic su questa bellissima coppia:

Ainel:Grazie del commento,adoro le Dramione,sono semplicemente perfette *___* fammi sapere se lei,cosa ne             pensi di questa...in futuro spero comunque di riuscire ad imbarcarmi anche in una Dramione =)

olghisch:Grazie^^ Troppi complimenti,il mio ego dopo raggiunge livelli spropositati xD
             Contenta che ti sia piaciuta =)

pikappa93:Tranquilla,nuove e vecchie recensioni vengono sempre lette,anche se la data di pubblicazione delle fic                 è lontana xD
                inizialmente ero un po'scettica sulle Blaise/Herm,ma leggendone un paio ho cambiato totalmente                       idea:mi piacciono un sacco!!(anche se io preferisco Draco),per quanto riguarda la dolcezza non sono                     troppo romantica di mio,ma avendo a che fare con loro mi è venuto naturale...e adesso mi sa che ti                     toccherà sorbirti anche questa fic xD fammi poi sapere cosa ne pensi. =)


E con questo si chiude il primo capitolo,fatemi sapere cosa ne pensate
A presto
                                                                                                                  *Iris*
               

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iris92