Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Barby_Ettelenie_91    07/04/2021    12 recensioni
Ron e Ginny litigano a causa della partita di Quidditch appena persa dalla squadra dei Grifondoro ma quando parte un incantesimo a farne involontariamente le spese però sarà Harry.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Questa storia partecipa all’iniziativa Apri le challenge indotta da Gaia Bessie su Facebook

Day 7 - Prompt:

E se tra poco mia sorella non abbassa la voce la chiudo nell’armadio (…) Abbassa quella voce da gallina! (Dal web)

 

 

 

La squadra di Quidditch di Grifondoro rientrò in Sala Comune di umore nero. Dopo un mese che si allenavano duramente per preparare la partita contro i Serpeverde avevano perso.

“Dieci punti, hanno vinto per dieci stramaledettissimi punti! Ed è tutta colpa tua Ronald Weasley! Eravamo in vantaggio e non sei riuscito a parare il tiro di quell’idiota di Montague!” sbraitò Ginny furiosa nei confronti nel fratello.

“Scusami tanto eh! Era meglio che tuo fratello si facesse spaccare la testa dal bolide di Goyle pur di parare quel tiro!” le rispose Ron piccato.

“Cosa vuoi che sia, tanto di fratelli ne ha altri cinque!” s’intromise ridendo George.

Ginny lanciò a entrambi uno sguardo di fuoco allontanandosi e continuando a sbraitare.

“Se mia sorella non abbassa la voce giuro che la chiudo in un armadio!”

 Sbuffò Ron rivolgendosi a Harry.

“Ginny abbassa quella voce da gallina!”

“Che cosa hai detto?”

La ragazza si avvicinò con un bagliore sinistro negli occhi.

Quando l’incantesimo esplose Ron si nascose istintivamente dietro Harry che fu investito in pieno.

Un attimo dopo il cercatore di Grifondoro, sconvolto, iniziò a starnazzare come una gallina.

Ron appena si rese contro cosa era successo scappò via terrorizzato mentre Harry furioso e starnazzante partì all’inseguimento.

Tra le risate generali i gemelli iniziarono le scommesse.

“Georgie, un galeone che Harry riesce a prenderlo!”

“Nah, Ron si nasconderà in un armadio per sfuggirgli!”

Ginny nel frattempo non si dava pace.

“Oddio, ho appena trasformato quel poveretto di Harry in un mezzo pollo!”

“Non ti preoccupare sorellina, l’importante che lo rimetti a posto prima di cena, non è divertente chiacchierare al tavolo con un compagno di squadra che starnazza!” Finse di consolarla Fred ridacchiando della sua faccia sconvolta.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91