Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queen of Snape and Joker    16/04/2021    0 recensioni
"La vita non era mai stata facile per Hermione Granger, e Severus Piton sembrava fare di tutto per complicargliela."
Raccolta di Flashfics sulla coppia Snamione. Il rapporto tra Hermione e Piton va a costruirsi dopo la guerra, quando la ragazza decide di tornare ad Hogwarts per raccogliere le proprie macerie.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Quando Bellatrix è salita sopra di me, con quel coltello, all'inizio ho provato terrore».

La Granger aveva evidentemente scambiato il suo ufficio per un confessionale, ma ormai non aveva neanche più la forza di mandarla via. Si era avvicinata alla scrivania e ora stava prendendo posto sulla sedia davanti a lui.

«Poi, ha iniziato a premere sulla mia pelle. Sentivo che stava scrivendo qualcosa. Ho percepito ogni lettera entrarmi nella carne».

Nonostante non ce ne fosse bisogno - sapeva perfettamente quali danni Bellatrix aveva inflitto alla ragazza - sollevò la mano sulla quale era stata incisa la parola Sanguesporco, mostrandogliela da ogni angolazione. La cicatrice era ancora rosso fuoco. Soppresse con violenza il ricordo di Lily, il viso imperscrutabile, come sempre.

«Sa, professore, ho pensato tanto a quel momento. Per molto tempo mi sono convinta del fatto che stessi bene, anche se non era vero. Io e lei abbiamo qualcosa in comune».

Quasi rise, alla sua ingenuità. Io e te non abbiamo niente in comune, per tua fortuna.

Invece disse:

«E cosa sarebbe, Granger?»

«Siamo entrambi dei sopravvissuti. La morte ci ha guardato negli occhi e ci ha risparmiati, per qualche ragione».

Questa volta rise. La ragazza lo scrutò, confusa e forse offesa.

«Mi dica, Granger, lei voleva morire?»

«Io...»

«Mi risponda».

«No».

«Vede? Non siamo uguali, Granger. E ora se ne vada, ha sprecato già abbastanza del mio tempo».

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queen of Snape and Joker