Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Napee    19/04/2021    1 recensioni
[BkDk] [sort of caffe shop!AU]
***
Un rigido inverno sembra aver preso in ostaggio l’intera città. Fa freddo. Fuori si gela e la neve copre tutto con il suo bianco candore, ma gli basta guardare verso il terzo tavolo dalla porta, proprio al centro della vetrina, per avvertire un tenue tepore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitolo 20 - 632 parole 


Sempre lunedì 

 
Le dita si mossero leste sui tasti. Katsuki non aveva nessuna intenzione di perdere neppure un secondo di quella mezz’ora che il Cervellone gli aveva concesso.
Aveva immaginato di dover spulciare uno o due file. Tre al massimo e soprattutto poco dettagliati con la fortuna che aveva.
Midoriya non gli sembrava il tipico cretino che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Era molto calmo, abitudinario, il classico tipo che passa inosservato. Dubitava fortemente che avesse preso parte ad una rapina se non come ostaggio.
Nel momento esatto in cui premette invio però, il database gli rimandò una sfilza infinita di file. Per la maggior parte provenienti dall’estero, ma qualcuno più recente era locato in Giappone.
Poggiò le spalle allo schienale della poltrona percependo solo in quel momento quanto ardua e ripida fosse la salita che si era appena imposto di scalare. Per un istante, un vago senso di sconforto lo investì e gli venne quasi voglia di desistere. Poi però iniziò a scartabellare i risultati dei file che aveva sott’occhio ed erano tutti del noto Hero americano Deku.
Era strano. Era davvero molto strano che avesse ottenuto così tanti risultati del solito eroe e per di più straniero.
Ne aprì uno a caso. L’ultimo, ovvero il più recente. Lesse avidamente ogni parola, cercando indizi, cercando di capirci qualcosa in quel mare di informazioni che si era trovato fra le mani. Il nome di Midoriya non comparve mai nel rapporto dell’Hero Deku e questo impensierì ulteriormente Katsuki. Se Midoriya non aveva avuto niente a che fare con quella missione, come mai il database la rimandava come risultato se aveva cercato il suo nome? Non aveva senso… non vi era alcun nesso logico eppure…
Aprì un altro file, uno a caso di una missione in America.
Deku era stato assegnato alla squadra di ricerca persone disperse dopo il disastro a New York e si era imbattuto nell’ennesima bomba piazzata dai terroristi. Stando al rapporto, non aveva esitato un momento e si era lanciato sui civili proteggendoli con il suo corpo dall’esplosione. Katsuki provò una forte stima per lui. Deku era famoso in tutto il mondo per aver scalato la classifica mondiale degli Hero a velocità spaventosa. Quel suo altruismo e devozione al sacrificio poi avevano fatto il resto. I media andavano pazzi per lui, per i suoi modi semplici e gentili e per la sua disponibilità.
Fece due più due. Una lampadina di accese nel suo cervello e illuminò la risposta che a lettere intermittenti svettava chiara e limpida: Deku era Midoriya. Non c’era altra spiegazione. Era così semplice e chiaro che si stupì della sua ingenuità nel non averlo capito subito.
C’era anche il referto medico in allegato al rapporto. La conferma la ebbe leggendolo, quando la grafia elegante e precisa della firma del paziente riportava il nome Izuku Midoriya.
Sogghignò soddisfatto. Non lo avrebbe mai detto che sotto a quei capelli indomabili e dietro a due occhioni angelici si potesse celare uno degli Hero più grandi degli ultimi anni.
Scorse ancora fra i file risalendo al periodo giovanile, quando aveva iniziato con il tirocinio e poi risalì alle prime missioni da professionista in Giappone prima di partire per l’America.
Ne aprì qualcuna e la spulciò per semplice curiosità. Lesse dei suoi sbagli da novellino alle prime armi e gli venne da ridere. Lesse delle sue missioni più famose, quelle da appena ventenne, quando sbaragliò una delle più grandi organizzazioni criminali di tutti i tempi. Poi gli occhi gli caddero per caso su un file dove c’era riportato anche il suo nome da Hero: Dynamite.
Non ricordava di aver lavorato con lui. Anzi, era certo di non averlo fatto, altrimenti se ne sarebbe ricordato! Non era così idiota, cazzo!
Aprì il file e quello che lesse fu come una doccia fredda.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Napee