Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: waks    28/08/2009    2 recensioni
voi la chiamate "fantasia".. ma questo solo perchè non avete la forza, ne il coraggio di identificarla come realtà! ..forse nessun umano sa le vere origini..
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leggenda Antica appartenente a un vecchio Gnomo dei Boschi

Si racconta fin dai tempi più antichi che i fondatori del mondo magico siano stati i Draghi…

Queste splendide creature si misero d’accordo con gli umani babbani [uomini privi di poteri magici o del solo fatto del credere nella magia, meglio conosciuti come stolti!], e si divisero il mondo: gli uomini avidi di potere e di conquista si presero il mare e la terra, i draghi che volevano la libertà si presero il cielo e il fuoco.

Questo è quello che i più antichi uomini sanno, ma il mondo magico sa che la creatrice, madre natura, nascose qualcosa all'essere umano, e questo qualcosa la natura lo donò proprio ai draghi…

Da un piccolo granello di terra, da una piccola goccia d'acqua i draghi potevano ricavare un intero mondo; sono stati proprio questi piccoli insignificanti elementi i doni più preziosi che i draghi ricevettero dalla creatrice di tutto.

Ora le terre che noi possiamo calpestare e le acque che noi possiamo esplorare sono i frutti di quei piccoli doni!

Sono ormai passati millenni, vite andate, avventure vissute, battaglie combattute… e dei Draghi restano solo queste leggende.

...anche se un drago, anche se piccolo e in fin di vita, deve ancora esserci, visto che questo mondo, il mondo degli spiriti e della magia, è ancora in vita.

Fino a quando un piccolo uomo sognerà ancora creature magnifiche e splendenti, dalle lunghe criniere, o dai modi gentile e dai profondi occhi…

Fino a quando il lato malvagio dell'uomo Umano non entrerà nel mondo magico…

…i draghi, la magia, gli elfi, tutto… tutto quello che ogni essere ha la forza d'immaginare, vivrà!

...ma tocca solo a noi... sguainare la spada, digrignare i denti, aprire le orecchie, sentire il proprio cuore che trema dalla paura e dalla voglia di vincere, ascoltarlo per poi, ignorarlo e andare, verso l'avventura, per permettere a quel piccolo drago di liberare le sue ali, e di volare ancora.


Spazion dell'autore

chi di voi ha visto "I Racconti di Terramare" di Goro Miyazaki (2006) può capire che lo spunto sulla suddivisione degli elementi è preso da là ^^ so che non è il massimo e perdonale gli errori grammaticali e di punteggiatura, dove sto cercando di migliorare... spero sia piaciuta almeno in parte... ho ricevuto pesanti critiche, ma anche molti complimenti! ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi ^^
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: waks