Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    26/04/2021    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

082. Il tempo di una missione


Prompt: Se?/ Fandom: Saint Seiya – serie classica / Autore:  Zefiro / Personaggi: Shura, Aiolia / Quando: primavera 1977
 
 

(Se mi lasci non vale) se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale) se mi lasci non vale
Dentro quella valigia tutto il nostro passato
Non ci può stare
(Julio Iglesias,
Se mi lasci non vale, 1976)






Pensava di sgattaiolarsene alla chetichella. Che ci terrà dentro alla valigia – vuota – uno come lui? Qualche libro, i rasoi per la barba – non ne parlava con Aiolos tempo fa? – vestiti di ricambio. Sogni e rimpianti, come tutti.
E io?, vorresti chiedergli; c’è la remotissima possibilità che vi sia un angolino, per te, tra quelle falde di pelle male in arnese legate collo spago?
Così non vale. Sta scappando, senza avere nemmeno la decenza di guardarti negli occhi. Senza dirti se quella sia una tregua, il tempo di una missione, per poi riprendere le ostilità, accanite ed accese, al suo ritorno.


Con il capo cosparso di ceneri, in ginocchio sui ceci e sui cocci, possiamo dire che la vita è complicata. La primavera è complicata. Risponderemo alle recensioni il prima possibile. Portate pazienza.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti