Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith_Rose    28/08/2009    2 recensioni
Destino? No di certo, in fin dei conti, lui nel destino non ci credeva. Probabilmente era lei che faceva la sua parte, probabilmente studiava tutto. La cosa potrebbe sembrare inquietante, ma per lui non lo era, anzi il “pedinamento” lo lusingava e lo incuriosiva. Ora anche lui la osservava, per capire cosa frullasse nella testa di quella ragazza.||E' una storia d'amore, ma non è troppo mielosa o melensa, almeno così mi sembra. Non sarà una storia semplice e ci sarà, come al solito, gente che si metterà in mezzo. Non so che altro dire qui. Per eventuali citazioni o cose simili ci sono le note alla fine di ogni capitolo.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pride & Prejudice____

Pronta?

Beh, non è mica una gara!

Intendevo, sei pronta per il film o devi fare qualcosa?

Cosa dovrei fare? Potresti sederti

Oh beh, pensavo avessi bisogno di una mano e non volevo fare la figura della cafona sedendomi e facendoti fare tutto da solo, ecco.

Tu siediti, ci penso io al resto.

Ok.

In meno di cinque minuti Elizabeth aveva, nell’ordine, sul tavolino davanti a sé il cartone con la pizza, alla sua destra un tavolino più alto con su un bel bicchierone di Coca-Cola con ghiaccio e alla sua sinistra Andrew, li separava una ciotola enorme stracolma di pop-corn.

A posto? Manca qualcosa?

Ma come? Niente caviale?

Caviale?

Certo. Non pretenderai che io non metta il caviale sui pop-corn!

Credevo non ti piacesse, il caviale.

In effetti lo odio. Ma tu devi smetterla di sapere tutto di me.

Io non so tutto di te.

No, certo che no. Sai qual è il mio film preferito, la mia pizza preferita, mi hai portata in un posto da cui si vede un panorama stupendo, e mi ci hai portato al tramonto, senza contare che mi hai portato dei vestiti che mi piacciono un sacco.

Oh, ti stanno anche da Dio, tesoro Beh, per esempio, non so qual è il tuo gruppo preferito. O la tua canzone preferita.

Beh, i miei gruppi preferiti sono due, intanto. E non c’è una canzone che amo in modo particolare, me ne piacciono tante.

Vaaa bene. Scommetto che ti piacciono i Fall Out Boy e gli Evanescence.

Elizabeth era completamente traumatizzata. Quel ragazzo sapeva davvero tutto di lei, e lei non sapeva nemmeno se Andrew fosse il suo vero nome. Sei una cosa incredibile! Ora, possiamo vedere il film?

Certo, lo faccio partire subito.

Elizabeth era completamente rapita dal film, non per niente era il suo film preferito, e, quando appariva Darcy, le veniva spontaneo girarsi, Andrew, intanto, aveva spostato i pop-corn sul tavolino, e le si era avvicinato.

Elizabeth era davvero buffa, ripeteva tutte le battute di Elizabeth, e rideva ogni volta che lei rideva, e per poco non si era messa a piangere nella scena in cui Lizzie rifiuta Darcy. Nonostante avesse visto quel film decine di volte, fino a rovinare la copia che aveva a casa, quella scena la riempiva di un’angoscia e di una tristezza uniche, come quando Charlie Bingley (come lo chiamava lei) era partito per Londra e Jane ci era rimasta malissimo.

Andrew era scandalizzato, insomma, non aveva mai visto nessuno così preso da un film, ad un tratto, aveva avuto l’impulso di prendere e andarsene, per vedere se la signorina se ne sarebbe accorta, o se avrebbe bellamente fatto finta di niente.

Era arrivata la scena più bella, secondo Elizabeth (d.L*), e probabilmente quella che da tutti era giudicata la più divertente del film. Cioè quando Bingley chiede a Jane di sposarlo e tutta la famiglia origlia alla porta, tutti tranne Elizabeth (Bennet), che pensa al suo Darcy, e si sente triste, perché si è accorta di amarlo, anche se l’ha rifiutato qualche mese prima. In quella scena Lizzie de Lioncourt era passata da una risata cristallina quando mamma Bennet aveva spalancato la porta ad avere gli occhi lucidi, quando aveva visto la sua omonima piangere perché credeva di aver perso ogni chance.

In quel momento si era accoccolata a fianco di Andrew, e aveva appoggiato la faccia sul suo petto, lui aveva iniziato ad accarezzarle i boccoli corvini, rassicurandola.

Poi, era arrivata la scena più strana di tutto il film, la zia di Darcy era arrivata a casa Bennet, e voleva parlare con Elizabeth, perché secondo lei la Bennet e il nipote erano fidanzati.

Ad Andrew sembrava di avere davanti la Elizabeth sbagliata, insomma, avevano lo stesso sguardo, sembrava che pensassero le stesse cose, e lei muoveva le labbra allo stesso tempo di Keira Knightley, aveva odio, nello sguardo. Era determinata, però quando Catherine de Bourgh le aveva chiesto se fosse davvero fidanzata con Darcy, si era spenta. Aveva perso lo sguardo fiero, era solo triste e il “No, madama” che le era costato tanto uscì anche dalle labbra della Elizabeth che non era nello schermo. Poi, però, alla domanda successiva gli occhi di entrambe si erano riaccesi e al “Promettete di non stringere mai questo fidanzamento?” lei aveva risposto, come se Catherine de Bourgh fosse davanti a lei, in quel momento “No, non prometto, e non lo farò mai” e poi aveva aggiunto “io, io lo amo”.

Aveva sbagliato una battuta, o forse aveva semplicemente espresso i pensieri che la Bennet non aveva osato esprimere ad alta voce, chi lo sa. Andrew no di certo, ma, in un certo senso, si sentiva felice del fatto che lei somigliasse così tanto a quell’Elizabeth. Sì, si stava innamorando di lei. Come Darcy, non poteva resistere ai suoi occhi, né al suo carattere. La amava, e basta.

Il film era quasi finito, mancava solo la scena più romantica, la scena che, per fare un regalo alla sua Lizzie, Andrew aveva imparato a memoria.

Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi, – Elizabeth si era resa conto che c’erano due attori che recitavano la stessa parte, e uno di essi era seduto di fianco a lei – siete troppo generosa, per prendervi gioco di me, sapere che avete parlato con mia zia, ieri sera, mi ha fatto sperare di poter fare quanto prima non osavo. Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora, il mio affetto e i miei desideri sono immutati, e una vostra parola mi farà tacere per sempre, se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo, mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo, vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.” – Lizzie era stupita, insomma, lui sapeva a memoria il dialogo più bello del film. Oddio, quel ragazzo era da sposare! Senza contare che, probabilmente, aveva fatto tutto per lei. Beh non aveva detto “è stato fatto tutto per voi”?

Era la cosa più bella che un ragazzo avesse mai fatto per lei, ma ora c’era la parte di Elizabeth, di quale non fa differenza.

Bene allora disse la Elizabeth in carne ed ossa, girandosi verso Andrew, prendendogli una mano e baciandogliela – le vostre mani sono fredde. Si avvicinava, sempre di più, finchè furono vicini come i protagonisti del film, peccato che nella realtà non fosse la fine del diciottesimo secolo, quindi i due ragazzi si avvicinarono ancora un po’, facendo combaciare le labbra, e baciandosi per un bel po’, ignorando Elizabeth che parlava con il padre, e il padre che sghignazzava felice, dato che la sua figlia prediletta aveva trovato l’uomo della sua vita.

Quando si staccarono, c’erano già i titoli di coda.

Piaciuto il film?

Oh, sì, soprattutto il finale

Davvero? Lo riguardiamo?

Nah, per ora no… e poi, comincio ad avere sonno.

Così presto?

Hey, io oggi ho dovuto mettere a posto tutta la casa.

Oh, e va bene. allora tu cerca di stare sveglia, io intanto metto a posto le cibarie.

Ok, buon lavoro. – Dopo alcuni secondiHey! Ma se vuoi ti aiuto!

Lascia stare, no sei mica stanca?

Beh – sbadigliò – sì, ma se vuoi ti aiuto lo stesso.

Stai tranquilla, e riposati, e che diamine!

Ok, ok non ti scaldare. Cercherò di – sbadiglio – di – yawn – stare sveglia.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Più o meno cinque minuti dopo…

Hey! Sei sveglia?

….

Ma dai, cavolo! Ti avevo detto di stare sveglia! Uffi. Vado su a preparare il divano, mi sa che stanotte dormo lì.

 

 

Lilith’s space

Note

* sta per de Lioncourt, con tutte quelle Elizabeth stavo andando in palla xD, spero di essere stata comprensibile, alla fine u-ù.

I miei più sentiti ringraziamenti vanno a:

nene_cullen (beh, grazie xD, spero che anche questo ti piaccia)

Winona (ti è piaciuta la parte del film? Spero non sia stata da diabete u-ù per il castello mi sa che dovrai aspettare, se riesco a mettercelo ce lo metto, giurin girella xD Però ho in mente un regalino only pour toi *w*. Basta, non so che altro dirti xD *io e le mie storie eterosessuali u-ù*)

Eylis (mi fa piacere che ti piaccia, che tu sia stata “catturata” era il mio intento huahuauha, creare un esercito di zombie catturati con una storia *non scappare, è solo un delirio u-ù*, dicevo, mi fa davvero piacere il fatto che tu abbia cambiato idea, e anche che ti sia fatta già un’idea dei personaggi, e, per quanto riguarda i dialoghi, cercherò di diventare più comprensibile >.<)

PS. I commenti sono graditi, come sempre =)

 

Au Revoir

Lilith_Rose

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith_Rose