Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Verianna    26/04/2021    0 recensioni
Questa è la raccolta dei punti di vista del Ballo del Ceppo secondo i personaggi e gli avvenimenti di "The Slytherin Effect", l'altra mia storia che vi invito ad andare a leggere.
Cosa provano Tom Riddle, Draco Malfoy, Viktor Krum e Pansy Parkinson la notte di Natale?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson, Serpeverde, Tom O. Riddle, Viktor Krum | Coppie: Blaise/Pansy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esco dalla penultima aula del secondo piano.
Mi sento addosso una sensazione di potere, di brama.. Posso e voglio avere tutto.

Non c'è nessuno per i corridoi così mi avvio verso la sala grande, ormai è ora di cena.
Mi dirigo al mio solito posto, accanto a Malfoy. Le Carpenter non sono ancora arrivate, strano..
"hai già pensato chi invitare al ballo?" domanda una voce squillante alla mia sinistra.
Il Ballo.. Ma che m' importa di quella stupida festicciola! Ho altre cose a cui pensare.. Ambisco a cose molto più grandi e importanti.
"allora Tom?"
Guardo di sottecchi Iris Cooper che non smette di assillarmi
"no" le rispondo appena
"beh, io se vuoi sono libera per ora.. ecco!"
"oh tranquilla Cooper che alla fine Riddle ti farà da cavaliere, perché la ragazza che gli piace verrà con me" dice petulante Bletchley. Ma che vuole?!
"come vuoi" dico senza neanche guardarlo.
"a chi si riferisce?" mi domanda Iris
"ad Aria naturalmente! Non ti sei accorta di come la guarda?" continua Bletchley. Se non la smette di parlare di lei giuro che..
"ah.. parli del diavolo.. Ciao stupenda, ben arrivata.. Stasera c'è il tuo piatto preferito!" dice Miles ad Aria che si è appena seduta di fronte a lui, due posti dopo di me.
Ovviamente lei ha fatto la sua entrata trionfale, non importa che sia una festa o una sessione di studio o una cena infrasettimanale, lei riesce sempre e comunque ad attirare silenziosamente l'attenzione su di sé. Non occorre che faccia nulla. Lei è semplicemente così...
"fantastica!"
"Sì, esatto"
"anche tu trovi fantastica la torta di mele?"
Guardo Pansy Parkinson che mi guarda accigliata addentando la sua torta preferita mentre io ero talmente assorto nei miei pensieri.

***
"hai trovato il vestito? La mia famiglia me ne ha fatto fare uno apposta per l'occasione" mi dice Malfoy sistemandosi i capelli mentre andiamo in biblioteca
Ma non mi dire..
"piuttosto.. L'hai già chiesto alla piccola Carpenter?" ora si rivolge direttamente a me.
Ancora con questa storia del ballo! Ma non hanno altro a cui pensare?
"perché dovrei chiederlo a lei?"
Mi risponde con una smorfia divertita
"te invece?"
"La rossa verrà con me" riferendosi alla sorella di Aria
"lei lo sa?"
"non spera altro"
"se lo dici tu.."
"fidati.. Tu invece devi muoverti.. Bletchley non la smette di starle addosso e oltre a lui avrà un sacco di altri inviti"

"se non vuole fare la figura dell'unica campionessa senza cavaliere, Aria dovrà venire al ballo con me!"
"non ne sarei così sicuro.. Bletchley vuole farle la proposta domani durante la partita!" mi dice Zabini appena tornato dall'allenamento di Quidditch.
Ancora questo Miles..
Devo trovare un modo per farlo fuori.
Va bene, domani butterò li una proposta ad Aria.. Ma perché mi dà così fastidio che possa andare al ballo con qualcun altro? E perché voglio per forza lei? Con tutte le ragazze tra cui posso scegliere.
Eppure quel suo sguardo e quel suo fare le cose con non curanza, come se fosse tutto ovvio.
Lei fa le cose senza pensarci troppo su, tutto il contrario di me che sono fin troppo riflessivo.
Sembra che viva le giornate 'all' acqua di rose': se le viene in mente una cosa, si fionda fino a sbatterci la testa.
E il bello è che ne esce sempre vincitrice.
Ma come fa?

***

Ecco la mia preda.
Sta camminando verso il campo da Quidditch qualche metro più avanti di me, è l'ultima della fila ma sembra assorta nei suoi pensieri. Probabilmente starà pensando a quale potrebbe essere il prossimo casino in cui cacciarsi.
"Carp" la chiamo e lei si gira di scatto, come se fosse stata presa in flagrante nei suoi pensieri
"Sì?!" i suoi occhioni cerulei si posano sui miei.
Aria sembra così limpida, così dolce quasi, ma ho avuto più volte occasione di scoprire che impersonifica magnificamente un serpente: tu non lo calpesti e lui non ti morde ma è sempre subdolamente in agguato.
Aria è così, pensi una cosa e lei ti dimostra tutto il contrario.
"Volevo chiederti una cosa"
"cosa?"
Mi perdo a guardarla, è davvero bella!

"Ehi Riddle! dai andiamo che facciamo tardi o la partita inizia senza di noi!" Nott mi mette un braccio attorno al collo e mi trascina via.
Maledizione!
Lei mi guarda confusa e io ho i suoi occhi impressi.

Tassorosso contro serpeverde.
Soliti posti in tribuna, io dietro ad Aria, sento il suo profumo, dev'essere orchidea, per Salazar quanto mi piace.
Ancora con questa storia?
Lei m' intriga ma non posso e non devo perdermi in queste stupidaggini da adolescenti.
I miei piani non lo prevedono e io non posso permettermi di fare sbagli.
E come se non bastasse non voglio che lei si ritrovi in mezzo.
Dio mi preoccupo pure per lei ora?!

Punto per i serpeverde, tutti esultiamo, poi Bletchley detto "ciuffo ribelle" si avvicina con la scopa alla tribuna, adesso lo schianto, mi sta salendo una rabbia incontrollata..
non lo farà mica qua davanti a tutti?
"Vuoi venire al ballo con me Aria?". L'ha fatto.
E qualcosa che non so definire si smuove dentro di me

Aria annuisce in segno di assenso.
Gli ha detto sì.
Ed è pure contenta.

Ma non è finita qua.
Io sono Tom Marvolo Riddle.

******

Entro deciso in sala comune e vedo Aria seduta al tavolo principale che scrive qualcosa su una pergamena, probabilmente starà studiando. Mi dà un'occhiata veloce e io mi avvicino al divano posto di fronte a lei con quella strana di Iris Cooper seduta.
So che non sta per niente simpatica ad Aria così colgo l'occasione per chiederle di venire al ballo con me, Aria è lì vicina, deve avermi sentito per forza.
"oddio Tom certo si! Io ehm.. Non so cosa dire..." credo abbia detto anche qualcos'altro ma io ho perso l'attenzione quando mi rendo conto che Bletchley si è seduto vicino alla Carpenter e non mi ha minimamente sentito.

***

Indosso il vestito nero da cerimonia e mi avvio in sala comune con Malfoy.

Ci posizioniamo vicino l'uscita della sala in attesa degli altri, due ragazze tutte in ghingheri si avvicinano a noi, ah sì, sono le nostre accompagnatrici.
Io e Malfoy ci scambiamo un'occhiata eloquente: queste due tipe devono aver occupato tutto il pomeriggio e tutti gli incantesimi del caso per rendersi presentabili. Non che siano brutte ma non hanno neanche un minimo della grazia innata delle Carpenter.
Parli del diavolo...
Vedo Aria scendere dal dormitorio con un lungo vestito verde, è bellissima, non l'avevo mai vista in occasioni di gala e come per tutte le cose, sembra essere stata forgiata con quel vestito che si muove con lei ad ogni passo che fa.
Sono incantato ma cerco di non darlo a vedere, specialmente quando vedo Bletchley andarle incontro con un sorriso soddisfatto "sei mozzafiato Aria".. che fantasia.
Quando Aria vede Iris al mio fianco un'espressione risentita fa perdere la luce nei sui occhi per un istante ma si è subito ripresa.. peccato che io abbia scorto il suo fastidio!
Con soddisfazione mi avvio con gli altri verso la sala grande.
Non sai cosa ti aspetta Aria..

Ci appostiamo tutti ai lati della porta in attesa dell'entrata dei campioni e sento una stretta allo stomaco quando vedo entrare Aria accompagnata da Bletchley-ciuffo-ribelle in tutta la sua fierezza: è davvero raggiante.
Le danze iniziano e Malfoy mi dà una gomitata
"dai forza, facciamole fare questo ballo"
con faccia rassegnata ci avviamo nella pista con le due tipe esaltate.
Finalmente termina il ballo e con Malfoy ci spostiamo in un angolo della stanza.
"che effetto ti fa vederla con Krum?" gli chiedo in riferimento a Megara
"lo stesso che fa a te vedere Aria con Bletchley.. Però, visto che tu potresti avere una possibilità, possiamo mettere fuori gioco Miles per qualche minuto"
"se prima avevi la mia curiosità, ora hai tutta la mia attenzione"
rispondo, e con un fischio chiama Blaise e Theodore.
"che ne dite di fare un po' di casino? Fuori dal castello ci sono delle carrozze con delle coppiette appartate..sarebbe un vero peccato lasciarle in pace!" dice Draco sghignazzando
Zabini e Nott ridono con lui e accettano entusiasti
"andate a chiamare anche Bletchley e Mountague che sono dei campioni in questo"
I due si allontanano e vanno a recuperare i due giocatori.
Mi complimento con uno sguardo con Malfoy per la bella trovata e lui mi risponde con "è quello che avrei fatto io con la Carpenter se solo ci parlassimo" gli do una pacca sulla spalla
"devi rimediare amico prima che sia troppo tardi"
e mi allontano diretto verso Aria.

"Dov'è finito il tuo amichetto?"
le chiedo arrivandole alle spalle.
Si volta verso di me ma non sembra sorpresa di vedermi.
"è stato catturato dai tuoi amici.. Ho ragione di pensare che ci sia tu dietro?"
"farebbe qualche differenza?" le domando
"forse" sorride.
Le porgo la mano "balla con me".

Lei accetta e ci avviamo al centro della stanza.
Porto le sue mani dietro il mio collo e la attiro a me prendendola per i fianchi, iniziamo a girare intorno molto lentamente senza seguire il ritmo ma solo fissandoci negli occhi.
È la prima volta che la tengo stretta a me ed è una sensazione bellissima che non ho mai provato prima d'ora. Nella mia storia, nel mio passato, nella mia vita non ho mai potuto crearmi un momento felice come adesso.
Io Tom Riddle sto parlando di felicità?
Forse è proprio per questo motivo che non l'avrei lasciata per andare a fare casino con gli altri come quell'inutile di Bletchley.
"io non mi farei distrarre da nulla, nemmeno da qualche amico. Sai, io mi tengo ben strette le cose a cui tengo" dico continuando il pensiero a voce alta
"ah, è per questo che stai ballando con me e non con Iris?"
Chi se ne frega di Iris Cooper
"Sì. Probabilmente sarà da qualche parte della stanza a chiedersi perché non è bella o magnetica come te. Anzi.. Si starà domandando perché LEI non è TE."
"adulatore"
"credi io sia solo quello?"
"no. Sei molto di più" mi risponde.
Le sorrido, tutti si sono sempre fermati ai miei voti a scuola, all'aspetto fisico e ai miei modi di fare diplomatici, ma sembra che lei vada oltre e che veda cose in me che neanch'io conosco.
"Quali sono le tue intenzioni Riddle? Voglio dire, perché stai ballando con me?"
"volevo solo farti capire la differenza tra uno che si fa distrarre senza fondati motivi e uno che invece sa cosa vuole"
"ti ricordo che hai invitato al ballo qualcun'altra"
"non fa differenza perché voglio farti notare una cosa.. Anche se non ti ho fatto da cavaliere.. Ho avuto lo stesso il ballo con te e ora ho anche qualcosa che ti appartiene."

mi avvicino e le sfilo una rosa dai suoi capelli, nel farlo le sfioro la fronte con le labbra, quanto vorrei abbassarmi e baciarla.
Trattengo le mie emozioni e le faccio il baciamano continuando a guardarla negli occhi
"buon Natale Carpenter".. ma non è finita qua.
Mi allontano all'arrivo degli altri e mi sistemo la rosa nell'occhiello della giacca.
Prima avevo confusione su quello che provo per lei, ora ho una certezza: Aria Carpenter deve essere mia.
Sono Tom Riddle, la mia discendenza mi dà il permesso di fare e prendermi ciò che voglio, e come tale sono determinato e farò di tutto per averla.
Non so se sia il suo modo di fare, il suo stupirmi in continuazione, le risposte inaspettate o il suo sguardo. Voglio conoscerla, voglio sapere tutto di lei. Le sue paure, i suoi segreti.

Iris Cooper mi corre incontro
"mi fai fare un altro ballo Tom?" chiede implorante, ecco lo scontato dopo il mistero.
La ignoro e raggiungo Malfoy.
"allora com'è andata?" mi chiede mentre sorseggia il suo whisky incendiario trasfigurato
"manca poco e le faccio scacco matto.." rispondo presuntuoso.

Ma la verità è un'altra: sulla scacchiera sono rimasti solo la regina e il re.. E tutti sanno che la regina può muoversi in tutte le direzioni..
Accidenti a te Carpenter..

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Verianna