Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    26/04/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli Angeli, I demoni, i djiin, gli arconti e gli dei hanno insegnato agli umani e ai viventi il potere delle parole e dei veri nomi.
Un vero nome è il nome di una cosa o di un essere che esprime o è in qualche modo identico alla sua vera natura . L'idea che la lingua , o qualche specifica lingua sacra , si riferisca alle cose con il loro vero nome è stata centrale per lo studio filosofico e per varie tradizioni di magia , invocazione religiosa e misticismo ( mantra ) sin dall'antichità.
Ai figli degli uomini e delle creature soprannaturali fin dall'infanzia viene insegnato ogni tipo di potere dei nomi.
I nomi degli dei e delle cose sono potenti. Permettono il dominio.
Il vero nome del dio del sole egiziano Ra è stato rivelato a Iside attraverso un trucco elaborato. Ciò ha dato a Iside il potere completo su Ra e le ha permesso di mettere suo figlio Horus sul trono.
I nomi sono 'convenzionale' o 'naturale' naturale essere il 'vero nome'([τῇ ἀληθείᾳ ὄνομα]), che è, se il linguaggio è un sistema di arbitraria segni o se le parole hanno una relazione intrinseca con le cose che significano .
la natura divina del logos è infinita e terna. Il vero nome di Dio gioca un ruolo centrale nel Kabbalismo (vedi Gematria , Temurah , YHWH [il tetragramma ]) e in una certa misura nel Sufismo (vedi 100esimo nome di Dio ). il vero nome di Dio è così potente che la sua invocazione conferiva all'oratore un enorme potere sulle Sue creazioni. Per prevenire l'abuso di questo potere, così come per evitare la bestemmia, il nome di Dio era sempre tabù.
Le tradizioni taoiste cinesi come il corpus dei Tre Sovrani sottolineano la capacità di talismani , grafici e diagrammi di rappresentare le vere forme ( zhenxing真 形) e i veri nomi ( zhenming真 名) di demoni e spiriti. Queste rappresentazioni talismaniche sono considerate finestre sulla sostanza metafisica e sull'essenza immutabile delle cose, cioè le immagini dell'eterno Dao senza forma. La vera forma o il nome di uno spirito inscritto su un talismano è leggibile solo agli esseri soprannaturali e fornisce una sorta di "controllo" temporaneo sull'entità il cui nome o forma è posseduta.
A tutti i figli degli dei viene insegnato il potere degli dei. La capacità di ascoltare la "Voce di tutte le cose" è un potere unico che solo poche persone al mondo possiedono. Tutti i figli degli arcangeli e primordiali possono avere questa capacità. La voce di tutte le cose si riferisce alle parole trasmesse da oggetti inanimati e animali che non parlano la lingua umana. Sebbene queste parole siano solitamente impercettibili o incomprensibili per gli esseri umani, esiste un'abilità innata che consente a una persona di percepire queste parole e di comprenderle e ottenere informazioni attraverso di esse. Alcune persone sono in grado di conversare con la voce e, nel caso in cui appartenga a un animale, potrebbero persino essere in grado di comandarlo.
Solo Anya e Miriam hanno guadagnato una tale abilità e un tale prodigio da poter sentire la voce delle cose e poter controllare gli oggetti che sentono.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0