Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: misslegolas86    02/05/2021    0 recensioni
“Rumple, tocca a te il primo passo. Non hai nulla da temere. A Neverland hai dimostrato con i fatti a Baelfire di essere diverso dall’uomo che lo ha abbandonato. Ora devi solo lasciare che tuo figlio rientri nella tua vita"
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Papà, hai torturato August!” Baelfire era andato dritto filato a casa di Rumpelstiltskin non appena Emma gli aveva detto quello che era successo a Pinocchio.
“Ormai questa è una storia vecchia di settimane, Bae” ribattè poco attento Rumpelstiltskin mentre andava avanti e indietro nel salotto di villa Gold
“Emma l’ha appena scoperto visto che tu ti sei ben guardato dal dirmelo! Certo davanti alla tortura sapevi che non sarei rimasto zitto!”
“Non esagerare, Bae, è un pezzo di legno. Non può provare lo stesso dolore di un essere umano”
“Papà! Ma ti ascolti?!” sbottò Baelfire sentendo la rabbia crescere
“Conosci meglio di me August per quello che ti ha fatto allontanandoti da Emma. È un bugiardo. Senza una piccola spinta non avrebbe mai parlato”
“Non provare a manipolarmi con il mio passato!” La voce di Baelfire si alzava sempre di più mentre per contrasto quella di Rumpelstiltskin si abbassava
“Non esagerare, Bae”
“Ah quindi sarei io a fare una tragedia per la tua innocente chiacchierata con August!”
“Sta bene no? È vivo”
“E’ inutile sono io lo stupido a credere ogni volta che con te sarà diverso”
“Ti avevo detto che ti saresti allontanato da me appena avessi conosciuto le mie azioni. Ti avevo avvertito”
“Non sperare di liberarti così facilmente di me, papà”
“Non sono io che ho un problema con te, Bae” 
“Non rigirare le mie parole! Adesso basta! Voglio sapere che cosa hai in mente”
“Bae”
 “In tutti questi mesi non ti ho chiesto nulla. Ora invece lo faccio”
 Rumpelstiltskin fermò il suo andirivieni ma non si voltò verso il ragazzo. Era chiaramente dibattuto tra il non voler confessare i suoi piani e la sua promessa di non mentire mai a suo figlio
“Che cosa cercavi da August?” lo incalzò Baelfire. Ma Rumpelstiltskin continuava a mantenere il silenzio
“Che diavolo stai combinando? Hai lasciato andare Belle, hai riportato a Storybrooke quelle tre pazze di Crudelia, Malefica e Ursula. Passi tutto il tuo tempo con loro. Pensavo fossi tornato per me e per Belle e invece te ne stai per conto tuo senza farti vedere”
Rumpelstiltskin ancora di spalle guardava fuori dalla finestra ma non si decideva a parlare
“Papà, parla! Perché fai tutto questo?”
“Sto morendo, Baelfire!” sbottò alla fine Rumpelstiltskin voltandosi verso il ragazzo. Calò il silenzio mentre i due restarono a guardarsi negli occhi. Baelfire non ebbe dubbi sulla sincerità di quelle parole e sentì un peso gravare sul suo cuore.
“Come…perché?” disse, infine, incerto Baelfire non sapendo se voleva davvero affrontare quell’argomento. Tutto si sarebbe aspettato ma non quello. Non era pronto a perderlo.
Rumpelstiltskin spinse la mano sul suo petto ed estrasse il cuore, un pezzo nero con un piccola luce rossa lampeggiante “Secoli di male lo hanno reso così. I mesi passati lontano da Storybrooke in un mondo senza magia hanno aggravato il processo di peggioramento. Manca poco e poi la mia parte umana scomparirà per sempre. Resterà solo l’Oscuro Signore, senza alcun limite. E capisci questo cosa significa vero? Che tu e Belle sarete in pericolo come tutti gli altri, anzi forse anche più degli altri. Non posso permettere che questo succeda. Per questo sono tornato a Storybrooke. Devo trovare l’Autore l’unico che possa darmi una seconda opportunità e fermare il dominio dell’oscurità. E August poteva avere qualche informazione su di lui”
“Papà” Baelfire si avvicinò a Rumpelstiltskin ponendo la mano sulla sua spalla. Poteva solo immaginare la paura in cui si era dibattuto in quei mesi suo padre, in passato avrebbe ceduto all’oscurità più assoluta. Non era stato così adesso. Alla luce di questa notizia sconvolgente Baelfire era obbligato a vedere con altri occhi l’interrogatorio ad August.  
“Se avessi fallito con l’Autore te l’avrei detto, Bae. Non ti avrei lasciato in pericolo”
“Non è per questo, papà. Avrei voluto saperlo per non farti affrontare tutto questo da solo”
“Ma non sono stato solo, Bae. Tu ci sei sempre stato in questi mesi. Ma dovevo trovare io una soluzione. Sono io che con le mie azioni ho reso il mio cuore così oscuro. Lo sai ogni magia ha un prezzo e il mio conto è il più pesante di tutti”
“Vedrò di sapere da Emma e Regina che cosa hanno scoperto sull’Autore”
“Non vorranno mai aiutare l’Oscuro”
“No, ma se non lo sapranno?” disse cospirativo Baelfire
“Mentiresti per me?” Rumpelstiltskin chiese incredulo
“Molte azioni oscure che hanno macchiato il tuo cuore le hai fatte per salvare me o per ritrovarmi. Non ti lascio questa volta, papà.”
“Bae, non voglio rovinare la tua vita. Ora finalmente hai Emma e poi c’è Henry. Non ne vale la pena”
“Papà, ma quando lo capirai che per me non esiste un happy ending se non sei compreso anche tu? Lascia acceso il cellulare. Appena scopro qualcosa ti faccio sapere”
 
SPAZIO AUTRICE
Finalmente Rumple confessa a suo figlio la realtà sul suo cuore malato. Baelfire ha dovuto faticare per far parlare suo padre ma il loro rapporto è speciale proprio perché nessuno dei due si arrende mai e lottano sempre l’uno per l’altro. Temporalmente il dialogo si svolge dopo la puntata 4x20. Il riferimento all’interrogatorio di August si riferisce agli eventi della 4X15
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86