Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ClostridiumDiff2020    03/05/2021    0 recensioni
Questa Storia Partecipa alla 365 Writing Days Challenge 2021
365 finestre...
365 storie, una raccolta di racconti, una raccolta di vite.
Ogni giorno, partendo da una parola, si aprirà una porta verso qualcosa, verso qualcuno...
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
123 - …and then?





Micaela chiuse l’armadietto, afferrò lo zaino da terra e si guardò attorno. Lo spogliatoio era avvolto nella tenebra. Uscendo intravide la porta semi aperta del vecchio reparto abbandonato, quasi senza riflettere vi entrò.
Poteva quasi vedere William seduto in quella stanza a fissare uno schermo nero.
Ormai era così diverso dal personaggio che era emerso quel giorno.
“Sei soddisfatta di come sta evolvendo la tua storia?”
Micaela sorrise, finalmente il folletto aveva deciso di manifestarsi di nuovo. Non aveva detto poi molto da quando avevano incontrato il Cacciatore.
Se non fosse che stesse dando la caccia a William Micaela avrebbe trovato affascinante quella creatura dalle ali di smeraldo, un’essenza a metà tra delicatezza e la brutalità, due opposti apparentemente incompatibili. Quella metà dall’occhio di giada mostrava un’anima quasi fiabesca mentre l’altra, quell’occhio nero, vitreo, morto. Era quello che la affascinava di più. Cosa vedeva attraverso la metà di tenebra? Come dovevano apparire sciocchi e futili tutti quanti dinanzi a una creatura eterna.
“Lo sai già, perché me lo chiedi?” concluse Micaela riscuotendosi dai suoi pensieri.
“Vorrei che me lo dicessi”
Micaela si voltò sorpresa. Pixie era davanti a lei, opaco come mai prima. Concreto, non evanescente e fumoso.
I suoi occhi di cielo rannuvolati, come se i suoi pensieri stessero per emergere da essi come nuvole di pioggia.
La ragazza si strinse nelle spalle e sospirò. “Ad essere sinceri sono spaventata, la speranza è pericolosa. Quando speri di aver ritrovato la gioia, di esserti ritagliata uno spazio, capisci che è solo un fugace momento destinato a passare…”
“Potresti rinunciare alla ricerca dei personaggi e…”
“E aspettare che il cacciatore venga per William? O mi stai dicendo che sai come salvarlo senza rinchiuderlo dentro un cassetto? Non potrei mai confinarlo…”
“So che non lo faresti mai… La prigionia è un destino peggiore della morte…”
Micaela lo osservò, cosa doveva aver provato confinato per un tempo illimitato, solo… Senza la speranza di liberarsi.
“L’uomo di ghiaccio tornerà, rimandare non serve a molto… Come la fine della ricerca… O lo scontro con il Cacciatore e poi?” Micaela lasciò cadere la domanda e osservò il folletto. Forse sperava che lui potesse darle delle risposte ma la sua forma si stava facendo nuovamente evanescente.
“Vedrai dove la storia vi porterà o forse, sarai tu a decidere che direzione darle… darvi…”
Nessuna risposta.
Il folletto era anche questo, metteva in moto gli ingranaggi ma poi si limitava ad osservare… Salvo poi però rimescolare le carte trasformando in realtà i suoi pensieri.
“Che interesse hai… Nel mettermi continuamente in collisione con William?”
Il folletto era quasi del tutto scomparso. “Seguo soltanto il flusso dei tuoi desideri e questi ti riconducono continuamente a lui. È costantemente nei tuoi pensieri, il suo battito insegue il tuo. Se io non agissi, probabilmente non cambierebbe nulla…”
“O tutto…”
Pixie scomparve e la porta si spalancò là dove era stato il folletto, William avanzò con un mezzo sorriso stampato in volto. “Ne ho trovato un altro…”





Day 123 - Prompt - Apparteneva (03/05/2021)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ClostridiumDiff2020