Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    03/05/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il velo è una forza soprannaturale controllata dagli dei liminali, del destino /tempo, e della magia. Il velo distoglie la vista di un mortale dal vedere mostri , dei , e altri eventi soprannaturali sostituendoli con cose che la mente mortale conosce e può comprendere.
Essendo il pantheon vedico quello più potente e quello più forte tra i pantheon pagani è quello che principalmente controlla e gestisce il velo. Che è chiamato velo di maya.
Il Velo di Maya è il velo dell’illusione, che ottenebra le pupille dei mortali e fa loro vedere un mondo di cui non si può dire né che esista né che non esista; il mondo, infatti, è simile al sogno, allo scintillio della luce solare sulla sabbia che il viaggiatore scambia da lontano per acqua, oppure ad una corda buttata per terra ch’egli prende per un serpente. Il velo di Maya è l’illusione che impedisce all’essere umano di fare esperienza della Verità, del principio assoluto di realtà.
Maya rappresenta l energia della creazione del piano monadico e quindi il potere di dare una forma, dal quale proveniva il mondo materiale, plasmato dagli dei primordiali ed esseri superiori. La molteplicità delle forme fece dimenticare all’umanità l’essenza unica delle cose, il principio assoluto di realtà, piombandola in un mondo “caleidoscopico” di forme e strutture nel quale finì per credere, dimenticandosi della sua origine, della sua essenza. Maya è la creazione che muta e si trasforma, è ciò che permette all’essenza di rivestirsi di diverse involucri, la connotazione negativa che potremmo averne deriva soltanto dal confondere l’essere con l’apparire, o meglio, dalla mancanza di memoria rispetto alla natura profonda delle cose prima ancora della comprensione della percezione soggettiva che ne abbiamo. La natura dell’acqua rimane uguale a se stessa anche se cambia la sua forma in base al contenitore nel quale viene riposta. L’illusione sarebbe di credere che il contenitore cambia la sostanza, confondendo così forma e essenza.
Maya è il potere del creatore, una madre in tutti i mondi che permea ogni piano dimensionale, una forza illusoria creatrice, la sua magia è l'attività nello spirito della Volontà. Solo un potente yin può piegare maya alla sua idea
Questo velo cambia nome e forma in altre parti della realtà. Per esempio in Egitto si chiama velo di Iside che rappresenta l'inaccessibilità dei segreti della natura.
Uno su un milione di essere umano è benedetto nel poter controllare il velo e ascendere ad un livello superiore all essere umano e poter ottenere la percezione extrasensoriale e diventare Esper. La percezione extrasensoriale o ESP , chiamata anche sesto senso , include la ricezione di informazioni non ottenute attraverso i sensi fisici riconosciuti , ma percepite con la mente. Il gruppo di potere di percezione è diviso in abilità psichiche come intuizione , telepatia , psicometria , chiaroveggenza e la loro operazione trans-temporale come precognizione o retrocognizione .
La seconda vista è una forma di percezione extrasensoriale, il potere di percepire cose che non sono presenti ai cinque sensi, per cui una persona percepisce informazioni, sotto forma di visione , su eventi futuri prima che accadano ( precognizione ), o su cose o eventi in località remote ( visualizzazione remota ).
Un esper di alto livello può sbloccare il terzo occhio.
Il terzo occhio è un concetto mistico ed esoterico di un occhio invisibile speculativo, solitamente raffigurato come situato sulla fronte, che fornisce una percezione oltre la vista ordinaria.
Il terzo occhio è spesso associato a visioni religiose , chiaroveggenza , capacità di osservare i chakra e le aure , precognizione ed esperienze extracorporee . Le persone che si dice abbiano la capacità di utilizzare i loro terzi occhi sono talvolta conosciute come veggenti.
Il terzo occhio si riferisce al chakra ajna. Il terzo occhio si riferisce alla porta che conduce ai regni interiori e agli spazi della coscienza superiore. il terzo occhio simboleggia uno stato di illuminazione.
Il terzo occhio permette di percepire e osservare l invisibile dando agli uomini la vera vista.
Gli esper più potenti di nuova generazione sono definiti bambini indaco.
i bambini indaco vengono descritti come dotati semplicemente di spiccate qualità caratteriali oppure addirittura di poteri paranormali come telepatia, chiaroveggenza e la capacità di comunicare con gli angeli e gli esseri innaturali. I bambini indaco sono dotati di grande empatia, curiosità, creatività, forza di volontà e una spiccata inclinazione spirituale. Sono anche descritti come molto intelligenti, intuitivi, e insofferenti nei confronti dell’autorità. Da loro nascono i più grandi tra gli uomini.
Da Alessandro Magno, a Leonardo da vinci, a ipazia, a Gengis Khan, a Giulio Cesare a Giovanna d Arco, a Jeanne de clisson erano tutti Esper e bambini indaco. Vengono scelti e benedetti dalle grandi fazioni per essere il tramite del nuovo mondo. Alcuni di loro sono anche figli o discendenti di dei e creature antiche
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0