Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Xine    05/05/2021    5 recensioni
Hinata Hyuga poteva essere definita in molti modi, ma non era certo una stupida.
“Come posso rendermi utile, padre?” domandò allora con voce decisa.
Un pesante silenzio piombò nella stanza. Era così opprimente che iniziarono a fischiarle le orecchie.
“Sposerai Sasuke Uchiha”
Post-Guerra.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Hinata/Sasuke
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XI. Carina - Parte II

 

Sasuke guardò l’orologio.
La mezzanotte era ormai passata da un pezzo e la Hyuga non era ancora rientrata.
Si domandò se fosse il caso di andarla a cercare.
A quanto aveva detto era in compagnia dei suoi compagni di squadra e del suo sensei, perciò non poteva essere in pericolo. Non c’era motivo di preoccuparsi.
Riportò gli occhi sul libro che stava leggendo, riprendendo da dove aveva interrotto.
Non passarono nemmeno cinque minuti che il volume venne chiuso e lanciato sul pavimento con stizza.
Non riusciva a concentrarsi. L’immagine di lei nel suo dannato abito bianco continuava a ronzargli intesta, infastidendolo.
Imprecando lasciò il futon, dirigendosi all’ingresso e indossando le scarpe e il mantello nero. Si addentrò con sicurezza tra le strade del quartiere, avvertendo su di sé gli occhi dei due ANBU di turno.
Sbuffò infastidito. Non sopportava avere la babysitter.
Oltrepassò il composto, rendendosi conto che non sapeva dove fosse il ristorante menzionato dalla Hyuga. Non viveva a Konoha da anni e faticava a ricordare dove si trovassero alcuni locali.
Con un ghigno divertito, decise di fare assaggiare ai due ninja speciali uno dei poteri del Rinnegan. Si concentrò sulla giacca che Hinata aveva portato con sé e, un istante dopo, si ritrovò in un vicolo secondario del villaggio.
Avvertendo uno spostamento d’aria, attivò istintivamente lo Sharingan e schivò un kunai. Si voltò nella direzione del suo aggressore, trovando l’erede del Clan Nara che si parava davanti alla Hyuga con un braccio teso in posizione difensiva.
“Uchiha, sei tu” commentò il Jounin, abbassando la guardia.
“U-uchiha-san?” balbettò confusa Hinata.
Sasuke l’osservò. Aveva le guance rosse e gli occhi lucidi.
“È ubriaca?” domandò il corvino rivolgendosi all’altro.
Shikamaru scrollò le spalle, infilandosi le mani in tasca.
“Non sono ubriaca!” esclamò la ragazza facendo un passo verso di lui traballante.
“Te ne occupi tu?” Shikamaru accennò alla ragazza con il capo.
Sasuke annuì.
Il Nara prese a camminare nella direzione opposta, salutandoli con un breve gesto della mano.
“Grazie Shikamaru-kun!” gridò Hinata vedendolo scomparire imboccando una strada laterale.
L’Uchiha si avvicinò e le posò una mano sulla spalla, sentendola sobbalzare al contatto. Aveva la pelle liscia e, nonostante l’alchool, profumava di vaniglia.
“Riesci a camminare, Hyuga?” chiese pratico.
“Mi chiamo Hinata!” gli disse lei con un’espressione serissima.
Alzò un sopracciglio, osservandola divertito. Un accenno di sorriso gli increspò le labbra.
“Riesci a camminare, Hinata?” ripeté, calcando sul nome.
La vide arrossire, impreparata alla sua accondiscendenza.
“I-io… credo di sì” annuì allora.
“Bene”
Sasuke si guardò intorno, riconoscendo la zona. Si incamminò allora verso casa, sentendo dietro di sé i passi instabili della kunoichi.
Alzò gli occhi al cielo. Dall’avere la babysitter all’esserlo era stato un passo piuttosto breve.
“Uchiha-san, sei arrabbiato?” mormorò timidamente Hinata.
Lo era? No. Non era arrabbiato.
Era infastidito dal fatto di dover essere andato a prenderla, quando gli aveva assicurato che sarebbe rientrata presto? Nemmeno.
Era seccato perché era ubriaca e lo riteneva da irresponsabili? Neanche.
La verità era che Sasuke Uchiha era terribilmente irritato perché ne aveva sentito la mancanza durante la cena. E perché si era preoccupato per lei tutto il tempo restante.
“Mi dispiace” si scusò Hinata, scambiando il suo silenzio per una conferma.
Poco dopo Sasuke avvertì il rumore di due passi più scoordinati di quanto non avrebbero dovuto e, prima che potesse fare qualcosa, un tonfo sordo gli segnalò che la Hyuga era caduta.
La ritrovò seduta a terra, con la testa china e il viso coperto da una cascata di lunghi capelli scuri. Le mani pallide tenevano saldamente la stoffa del vestito bianco.
Con due falcate la raggiunse.
“Mi dispiace, Uchiha-san. Sono un disastro…” sussurrò con voce spezzata.
“Hyuga” la richiamò severo.
Non era capace di rapportarsi con le donne, figuriamoci con quelle ubriache e sull’orlo del pianto.
“Mi dispiace!” scoppiò a piangere coprendosi gli occhi con le mani.
Sospirando, Sasuke si inginocchiò davanti a lei. Incerto sul da farsi, le posò la mano sulla testa, lasciandovi una carezza lenta ed impacciata.
“Andiamo a casa, Hinata” le disse con dolcezza, prima di tirarla a sé ed attivare il Rinnegan.
In un batter d’occhio si ritrovarono nella stanza di Sasuke.
“U-uchiha-san?” la ragazza si guardò intorno, sbattendo le palpebre incredula.
Sasuke si allontanò dal corpo caldo di lei, alzandosi in piedi di controvoglia.
“Uchiha-san” lo chiamò imbarazzata.
“Hn”
“Cr-credi che io s-sia carina?”
Sasuke riflettè per un istante.
“No, Hyuga” affermò vedendola fissare terra e mordersi il labbro.
Sembrava sul punto di piangere.
Quanto poteva essere sciocca quella ragazza? Era evidente che non era semplicemente carina.
Sbuffò, leggermente imbarazzato.
“Credo che tu sia bella” concluse guardandola.
La vide sgranare gli occhi ed arrossire, tenendo il capo basso e prendendo a giocherellare con gli indici delle mani.
Gli passò davanti agli occhi, come un flash, l’immagine di una bambina dai capelli corti e scuri che balbettava imbarazzata, compiendo lo stesso gesto. Accanto a lei un bambino con due segni rossi sulle guance e un cagnolino bianco sulla testa, chiacchierava con un altro, apparentemente della stessa età, con gli occhiali da sole. Inuzuka ed Aburame.
“Nara non è un tuo compagno di squadra” affermò allora.
Perché questa constatazione sembrava dargli fastidio?
Hinata sollevò lo sguardo perlaceo nella sua direzione e scosse il capo.
“Shikamaru-kun era nel team Asuma” gli spiegò dolcemente.
“Abbiamo incontrato la squadra dieci al ristorante. Shino-kun ha dovuto accompagnare Kiba-kun a casa perché era troppo ubriaco e così Shikamaru-kun si è offerto di portarmi a casa” Hinata parlò a raffica. L’alchool sembrava averle sciolto la lingua.
Sasuke rimase in silenzio.
Non che gli importasse, ma era stata carina a fargli sapere perché non fosse stato uno dei suoi compagni a riportarla a casa.
Hinata osservò la stanza, notando che si trattasse di quella del ragazzo. Arrossì imbarazzata e cercò goffamente di alzarsi in piedi.
“Resta” le ordinò l’Uchiha perentorio.
“Ma è la tua stanza!”
Sasuke ignorò la sua osservazione, avvicinandosi lentamente al fusama e lasciando la camera.
Averebbe dormito sul divano. Per le poche ore che riposava non faceva davvero differenza dove si trovasse.
Recuperò una coperta leggera dall’oshiire, prima di entrare in soggiorno e prendere posto su quello che sarebbe stato il suo temporaneo giaciglio.
Si sdraiò e chiuse gli occhi, coprendosi il viso con il braccio.
Poco dopo sentì dei rumori provenire dalla camera da letto e dei passi traballanti lo avvisarono dell’arrivo della Hyuga.
Era testarda.
“U-uchiha-san, sei sveglio?” domandò con un fil di voce entrando in salotto.
“Hn” grugnì infastidito.
“Per favore torna nella tua stanza. Io sto bene!” gli disse.
Decise di non rispondere.
Ormai si era sdraiato.
“Uchiha-san, il divano non è il posto adatto per dormire…” continuò imperterrita.
Sospirò rumorosamente, sperando che capisse di lasciar perdere.
“Mi dispiace” si scusò prima di abbandonare la stanza.
La sentì rientrare nella propria camera, lasciandolo libero di tornare quando volesse nel suo letto.
Non lo avrebbe fatto.
Non certo per orgoglio, ma perchè non avrebbe fatto alcuna differenza per lui.
Era buffa, la Hyuga.

"Tsk, carina..."

 

 

 


Ecco la seconda parte!
Oggi sono super di fretta, ma volevo assolutamente caricare la II parte. 
Grazie a tutti!

Xine

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xine