Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rora Yoru    06/05/2021    1 recensioni
Salve a tutt*! Avevo già pubblicato parte di questa storia su un vecchio profilo in disuso da tantissimo tempo e ho deciso di recuperarla. Spero vi piaccia!
(Dal momento che non sono brava con le introduzioni lascio qualche estratto ^^)
Dal capitolo 3: "Ma improvvisamente ti rendi conto che è Fred che stai cercando, e non perché hai riconosciuto George in sala comune, ma più che altro perché speri sia Fred ad accorgersi di te, a sapere che tu ci tieni a lui, ad avvicinarsi a te solo un po’ di più."
Dal capitolo 5: "Il gioco è diventato subito chiaro: tu mi parlavi, io chiedevo e tu ti presentavi ogni volta, senza mai stancarti. E non c’è stata una volta in cui mi hai detto di essere George."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

È il tuo terzo anno ad Hogwarts.
Sei seduta nella sala comune di Grifondoro con Harry e Ron che giocano agli scacchi magici. Sei piuttosto tranquilla, sai che almeno qui nessun pazzo omicida tenterà di uccidervi, né tanto meno un Dissennatore proverà a darvi un tenero bacetto sulle labbra. D’improvviso scuoti la testa, perché ti sei accorta di aver pronunciato l’ultima frase nella tua testa con lo stesso tono con cui i gemelli l’avevano pronunciata quella mattina in Sala Grande.
È così che ti accorgi che non li vedi da allora e che probabilmente sono rimasti fuori ben oltre il coprifuoco. Mentre inizi già ad agitarti, uno dei due entra dal ritratto nella parete con il suo amico Lee Jordan, parlando di qualcosa riguardo al Quidditch.
«Dov’è tuo fratello?» chiede Ron, dando voce a quelli che sono anche i tuoi pensieri, ma in un tono così simile alla signora Weasley da far rabbrividire tutti i presenti.
Perfino il gemello appena entrato deglutisce e risponde sarcastico: «A fare una passeggiata, mammina.»
Passano cinque minuti da quella risposta, ma tu non riesci più a leggere una sola parola del tuo libro, così ti alzi e dici a Ron ed Harry di aver dimenticato una cosa in biblioteca, correndo subito via. È assurdo preoccuparsi tanto per quel gemello x, ma ormai sei così abituata ad averli intorno che l’idea di non sentire più i loro scherzi ti fa rabbrividire.
Mentre percorri i corridoi della scuola ti rendi conto che è Fred che stai cercando, e non perché hai riconosciuto George in sala comune, ma più che altro perché speri sia Fred ad accorgersi di te, a sapere che tu ci tieni a lui, ad avvicinarsi a te solo un po’ di più.
Ti fermi quando arrivi fuori e ti chiedi da quando Fred Weasley ti faccia quell’effetto, da quando tu voglia essere sua amica a tutti i costi.
Il freddo è pungente, così ti stringi di più nel tuo maglione e ti scuoti appena. Sussulti quando qualcosa di caldo ti viene adagiato sulle spalle: è un cappotto decisamente troppo grande per te e subito ti salta all’occhio una piccola F rossa, ricamata all’interno.
Ora sai chi è il ragazzo che ti sorride allegro e soddisfatto, ma, mentre tornate al castello, glielo chiedi lo stesso, come una sorta di rituale: «Tu sei?»
Lo vedi mordersi il labbro inferiore e scuotere la testa.
 «Fred.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rora Yoru