Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Herm_periwinkle    10/05/2021    2 recensioni
Draco ed Hermione si sono sempre odiati ed insultati, finché una punizione li porterà a scoprire che, alla fine, non sono poi così diversi.
Il quinto anno sarà particolarmente turbolento quando si ritroveranno ad essere vittima di una maledizione.
Riusciranno a uscirne illesi o rischieranno di morire perché non riusciranno a spezzarla? Soprattutto, saranno in grado di mettere a tacere le voci malevole che girano su di loro?
----
-Dal capitolo 10-
Hermione prese coraggio e gli pose la domanda che da giorni gli ronzava in testa "Ehi Malfoy" alzò lo sguardo verso di lui, fino a guardarlo fisso negli occhi "Volevo chiederti... noi, insomma..."
"Sputa il rospo, Granger"
"Ci odiamo?"
-Dal capitolo 29-
Poi all'improvviso, sentì un urlo sovrastare il ringhio della bestia. "Non azzardare a farti ammazzare, bastardo di un Malfoy!"
Era la voce di Potter.
Malfoy si chiese se non fosse già morto.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco rimase sveglio per tutta la notte. Sapeva che la mattina dopo tutto sarebbe cambiato e voleva godere degli ultimi momenti insieme a lei, fingendo che non esistesse nulla all’infuori di quella stanza, un’oasi di pace in un mondo che lo stava portando all’autodistruzione.
Si chiese come avrebbe fatto a continuare a vivere con quel peso, come avrebbe fatto a stare nella sua stessa classe e contenere il desiderio di abbracciarla o anche semplicemente di scambiare con lei una parola d’affetto. Lei era stata l’unica in grado di guardare oltre all’algida maschera che negli anni aveva abilmente costruito, la sola che lo aveva amato per quello che era.
Eppure, pur di averla al sicuro, era disposto a patire qualsiasi pena.
Ci aveva pensato a lungo, aveva ponderato ogni opzione, ma tutto lo portava allo stesso punto: se qualcuno avesse scoperto la loro relazione Hermione ne sarebbe uscita rovinata. L’avrebbero accusata di star proteggendo un mangiamorte, i suoi amici l’avrebbero probabilmente ripudiata. Se, invece, lo avesse scoperto il Signore Oscuro, l’avrebbero usata, proprio come aveva proposto suo padre. Eppure, c’era ancora un’altra motivazione che lo stava spingendo a fare ciò e forse era quella l’unica reale ragione. Che cosa sarebbe successo se la guerra l’avrebbe costretta a scegliere tra lui ed Harry? Non voleva sapere davvero una risposta, non voleva che si manifestasse una tale possibilità. Perché lei era luce e la luce non si sarebbe mai schierata dalla parte di un Mangiamorte. Non lo avrebbe mai perdonato per la missione che doveva compiere.
Vedere la delusione e il disprezzo sul suo viso lo avrebbe ucciso.
No, decisamente non aveva alcuna scelta.
Fece scorrere lo sguardo sul suo bel viso, le ciglia folte e le labbra carnose, che tante volte aveva baciato. Il suo petto si alzava ed abbassava in respiri regolari e la sua fronte era distesa, serena. Si impresse nella mente quell’immagine, sapendo che da lì a poco non gli sarebbe rimasto altro.
Il sole stava sorgendo, il tempo della felicità era ormai destinato a concludersi.
Sentiva il suo respiro farsi più affannato e un gelo pervadergli le membra.
Prese la bacchetta e fece respiri profondi fino a che non riuscì a regolarizzare il battito frenetico del suo cuore, che sembrava volerlo fermare e impedirgli di dannarsi da solo a una vita miserabile.
Posò un bacio delicato sulla fronte pallida di Hermione, indugiando con tristezza sulla sua pelle morbida.
Poi, con lentezza, vi posò sopra la bacchetta e sussurrò le due parole che lo avrebbero segnato. Delevitum memoriam. Un sottile filo argentato uscì dalla fronte della ragazza e Draco lo condusse fino alla boccetta che con cura aveva preparato il giorno prima, incantandola in modo tale che nulla l’avrebbe potuta rompere.
Guardò con occhi spenti il contenuto argenteo che riluceva di luce propria.
Era tutto finito.
L’anno trascorso insieme era appena scomparso dalla mente della ragazza, era scomparso l’amore che li legava, non era rimasto più niente. Probabilmente solo l’odio che la legava a lui prima che si conoscessero e venissero maledetti.
Per mesi aveva creduto che quella maledizione fosse in realtà stata la sua benedizione, che gli avesse portato la felicità. Si rese conto che si sbagliava. Nessuna maledizione lo avrebbe potuto far soffrire di più.
Da quel momento avrebbe visto la ragazza che amava essere completamente immemore di quello che c’era stato tra loro. Lui sarebbe stato l’unico a custodire quei ricordi, l’unico a sapere quanto fosse realmente successo.
Una lacrima scivolò lungo il suo volto. L’asciugò con un gesto deciso, non era il momento di lasciarsi andare alla disperazione. Aveva tutta la vita per farlo, in quel momento doveva solo sbrigarsi a lasciare la Stanza delle Necessità prima che lei si svegliasse.
Eppure, per quanto si ripetesse che doveva sbrigarsi, per qualche motivo non riusciva a staccare gli occhi dalla ragazza addormentata. Strinse forte la boccetta, fino a farsi male.
Doveva andarsene.
Ormai era tutto finito.
Rimase sulla porta ancora qualche minuto.
Non voleva lasciare tutto quello che avevano avuto, non voleva lasciare lei. Perché la vita si accaniva contro di lui? Perché l’unica gioia che aveva avuto gli era stata tolta così brutalmente? Dentro di sé, in quel momento, non sentiva altro che odio, verso Colui-che-non-deve-essere-nominato, verso la sua famiglia, verso le stupide divisioni razziali, ma soprattutto verso se stesso, che per tutta la vita non aveva fatto altro che obbedire.
Un movimento delicato di Hermione, che preannunciava il suo imminente risveglio, lo fece destare dal suo torpore.
Non aveva più tempo.
“Veglierò per sempre su di te. Ti prego, in un angolo remoto del tuo cuore, ricordami. Ricordaci” sussurrò, trattenendo un singulto spezzato.
Infine, con uno sforzo sovrumano, si voltò e uscì.
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm_periwinkle