Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Drunk    21/05/2021    1 recensioni
Allison sa che é arrivato il momento di crescere, ma chi se lo aspettava che avrebbe dovuto farlo senza di lui?
Lei e Christian stanno insieme da tre anni. O meglio, stavano. Perché lui ha deciso di andarsene, ha scelto un futuro in cui per Allison non c'è posto: studierà in Inghilterra.
La vita va avanti, si incontrano altre persone e si fanno nuove esperienze, ma cosa succederà quando il passato deciderà di rifarsi vivo proprio quando una nuova fiamma ha iniziato ad ardere?
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando ti rendi conto che non sei la protagonista di un film ma che la storia è la tua, ed è reale, tutte le certezze che avevi fino ad un momento prima crollano come se fossero foglie in autunno. Anzi, in inverno. É crollato tutto, l'albero è spoglio.

Mi sono creduta forte fino a cinque minuti fa, ma è facile esserlo quando dentro di te sai che non è realmente finita. Era bello pensare di odiarlo, di non volerlo più vedere né sentire. Era bello perché adesso che so che è qui per gli ultimi minuti vorrei che non se ne andasse mai.

É passato un mese ormai e, anche se piccoli, ho fatto dei passi avanti. So che accettare di vederlo e salutarlo mi farebbe tornare indietro, ma lottare con il rimpianto probabilmente sarebbe più doloroso.
Faccio un respiro profondo.
-"Vado." Sussurro mentre mi infilo le scarpe.

Mi dirigo verso la porta d'ingresso e continuo a ripetermi che devo rimanere impassibile, dopotutto è una persona che conosco da anni, da cima a fondo, dentro e fuori, quindi di cosa dovrei emozionarmi?
Sì, lo so, sto cercando di nuovo di autoconvincermi.

Sono davanti la porta. La mia mano è sulla maniglia. Apro.

Mi ritrovo così in un vortice di emozioni che difficilmente potrei spiegare. Lui é qui davanti a me, immobile.
Mi guarda intensamente negli occhi senza proferire parola, é come bloccato da qualcosa. Posso dire di capirlo molto bene, perché la mia reazione é esattamente la stessa.
Ci guardiamo, intensamente, e il mondo intorno a noi é fermo, il tempo ha smesso di scorrere, ci siamo solo noi due.

-"Allison..." sussurra con un filo di voce, un attimo prima di avvicinarsi a me e stringermi fra le sue braccia.
Mi stringe forte, fortissimo.
Capisco che sta piangendo perché le sue lacrime cadono e scorrono sulla mia spalla.
Io invece guardo in su cercando di trattenere il più possibile le lacrime, me lo sono promessa.

Dopo aver riacquisito un minimo di lucidità lo allontano e lo osservo per bene. Quest'uomo ha sofferto ed é visibile.
Mi sembra molto dimagrito, e il suo volto perfetto é marcato da delle occhiaie che credo di non avergli mai visto. É come consumato, e vederlo così fa consumare anche me.
Ma non posso farglielo capire.
"Impassibile." Mi ripeto nella mente.

-"Beh, mi hai vista. Adesso puoi partire." Pronuncio con tono fermo, ma senza riuscire a guardarlo negli occhi. Non ci riesco.
-"Allison, io... Dimmi di non andarmene ed io non lo farò." Mi dice con voce spezzata e tremante.
E con questa frase posso affermare di aver sentito il mio cuore perdere un battito.

Non posso negare che rivederlo mi ha ricordato quanto io sia ancora innamorata di lui, e non vorrei fare altro che stringerlo forte a me, baciarlo e magari fare anche l'amore.
Ma forse é proprio questo amore incondizionato che non mi permette di comportarmi da egoista.
Non ci siamo lasciati per un capriccio o per gioco. Qui stiamo parlando del suo futuro, di un'opportunità irripetibile e per quanto vorrei averlo accanto da oggi a per sempre, devo lasciarlo andare. Anche se questo significa privarmi dell'unica cosa che ha mai saputo rendermi davvero felice.
Devo mostrarmi forte anche per questo motivo, perché se lui capisse quanto io stia soffrendo resterebbe qui e non posso permettermi di rovinargli la vita in questo modo.

-"No, Christian. Io non ti amo più, devi andartene e farti la tua vita altrove."



Angolo autrice
Eccomi di nuovo qui! Scusate per il ritardo ma nel mentre ho dovuto prepare un esame, cercherò di rimediare con i prossimi capitoli.
Lasciate una recensione se vi va, a me fa sempre molto piacere.
Grazie per essere arrivati fin qui, lo apprezzo molto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Drunk