Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: VigilanzaCostante    25/05/2021    4 recensioni
Pansy è troppo rozza e grezza per affiancare in matrimonio il giovane Draco Malfoy. Lui l’ha lasciata e lei, capricciosa, si è resa impossibile da dimenticare.
Drabble| Prompt: separazione | Draco/Pansy
[Questa storia partecipa alla challenge "Personaggi in cerca d'autore", indetta da Rosmary sul forum di EFP]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo sfida della challenge ("Personaggi in cerca d'autore") era scegliere alla cieca un pacchetto proposto e scriverci una drabble. 
Io ho scelto: Lista 5, Pacchetto D
Le coppie presenti in questa lista sono tutte canon e comprendono la generazione di Harry e la vecchia generazione; tra queste, solo una è da intendersi in senso lato e platonico, ma si tratta comunque di un legame presente nella saga. Il filo rosso che le unisce è quello di non aver avuto un futuro. Prompt: separazione.
Coppia: Draco/Pansy
Titolo: Quella giusta

 



Quella giusta
 
 
«Lei è… uhm, quella giusta?».
 
Pansy si presenta al matrimonio di Draco Malfoy con un succinto abito nero e un sorrisetto malizioso. Schiamazza divertita mentre tutti piangono commossi, trangugia Whiskey Incendiario mentre le coetanee sorseggiano vino elfico. Rumorosa, irriverente, sguaiata: doti naturali in grado di far chiazzare di vergogna il volto pallido e appuntito del suo vecchio amico.
La vendetta è dolce come lo sguardo di Astoria Greengrass, proprietaria di una delicatezza che a lei non apparterrà mai.
 
«Non essere sciocco, Goyle. Pansy va bene per ora, ma è troppo rozza per essere la moglie di un Malfoy».
 
Lui l’ha lasciata e lei, capricciosa, si è resa impossibile da dimenticare.

[110 parole]


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante