Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moon    28/05/2021    2 recensioni
[...]Ti ricordi di quei ragazzini a cui non importava niente del mondo? Ballavano vicino a quel muretto, senza musica, come fossero soli su un palcoscenico, a far le prove.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Cambio di rotta.

 

Guardo questa barca, galleggia quietamente, sembra quasi dormire sulle onde cerulee e penso a te, alle catene che mi trattengono e come una macchina del tempo mi spintonano nel passato, nei nostri ricordi cangianti.
Ti ricordi di quei ragazzini a cui non importava niente del mondo? Ballavano vicino a quel muretto, senza musica, come fossero soli su un palcoscenico, a far le prove. E il caldo che si percepiva era folle, spietato, ma mai quanto il bollore degli impulsi e delle emozioni che saziavano i loro corpi, li nutrivano.

Dove è finito tutto questo? Forse una brezza violenta ha portato tutto con sè, o forse tu te ne sei andato, hai preso una scialuppa e via, sei diventato un puntino di luce lontano all'orizzonte. Ed io ho cercato di raggiungerlo, talvolta a nuoto, quando potevo, debolmente, perché consumata dagli sforzi. Il mare quasi sempre agitato.

Ma chi sei per impedirmi di tornare a riva, in fondo? Di riposarmi idillicamente su quella barca dormiente, perché rischiare di annegare di nuovo per un una luce rannuvolata, lontana, elusiva?
E se lei volesse questo? Sfuggirmi, inzuccarsi di niente, che forse ho solo immaginato troppo, lambiccato, perché tolto ogni velo di Maia non si legge che indifferenza e non speranze, notti al chiaro di Luna.

Irrequieti diventano i miei passi, adesso, uggiosi i miei pensieri, distratti i miei sguardi sulle persone.
Un senso di consapevolezza però si accavalla alla mia schiena, anche la rabbia, l'orgoglio, l'amarezza.

Non torneró a riprenderti, piccola luce, perché ho capito che per me non sapresti brillare nemmeno quando le acque non saranno più tormentate, nemmeno se riuscissi a raggiungerti. Anzi, forse ti spegneresti come tu hai spento me.


Sveglierò la mia barca, quanto mi è costato, cambio di rotta.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon