Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GIN88    29/08/2009    4 recensioni
C'è chi dice che l'amore è per sempre. Eppure, non tutte le storie d’amore sono destinate al lieto fine.
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Mia Ex

Nota dell’autrice: Allora, ho provato a scrivere su questi due personaggi a me del tutto nuovi. Sono da poco diventata fan della coppia Lily/ Scorpius, e devo dire che mi ricordano molto Ginny/ Draco, che io amo immensamente. La storia si svolge durante l’ultimo giorno di scuola del settimo anno di Scorpius. Spero che possa piacervi, ed ovviamente i commenti sono graditissimi.

Un bacio, Gaia.

 

A Lui,

al quale spero di non dire mai addio.

Ti amo.

 

Cara Mia Ex

 

Pioveva, piano.

Non se ne curava.

Il parco era deserto.

Tutti erano dentro a festeggiare la consegna dei diplomi del settimo anno.

Lei no.

Non le interessava dirgli addio.

Poteva andarsene al diavolo anche senza lei che lo applaudiva.

Sfilò una sigaretta dalla tasca della gonna e l’accese.

Aspirò.

Passi.

I suoi.

Le fu vicina in un minuto.

Sentiva la sua presenza, sentiva il suo braccio vicino al suo.

Lo sentiva.

Aspirò.

Silenzio.

Insopportabile.

“Vuoi un tiro?” gli chiese piano, così, senza neanche un minimo di interesse reale, giusto per interrompere i loro respiri che s’incrociavano.

“da quando hai iniziato a fumare?” le domandò, ammonendola con lo sguardo, come molte altre volte prima di quella aveva fatto. Quante volte era capitato di riprenderla, di riportarla nella via giusta. Perché se non lo poteva fare per se stesso, con lei sì, lo doveva fare. Se lo era promesso.

“Da un po’.”

“ti fa male questa merda” esclamò infine, togliendole la sigaretta dalla bocca e lanciandola lontano.

“tu mi fai male” e lo disse senza paura, guardandolo negli occhi.

 

“...mi aspettavo di vederti prima, non c’eri. Era vero. Nonostante fosse finita, si aspettava di vederla lì, bella più che mai, con un sorriso orgoglioso sulle labbra. Ma forse, non poteva pretendere così tanto da lei, non dopo tutto quello che si era inventato per scaricarla. Scuse frivole, senza senso. Ma era convito della sua decisione. Lui sarebbe sicuramente sceso all’inferno a partire dal giorno dopo, perché si sa, i cattivi non muoiono mai per sempre, e se sei nato macchiato, morirai macchiato, nessuna scelta, nessuna alternativa.

Ed avrebbe anche accettato il suo destino con meno rammarico se non ci fosse stata lei.

Lei, con la sua bellezza e la sua allegria, che subito lo avevano conquistato.

Lei, figlia del più grande nemico di suo padre, dal quale aveva ereditato il coraggio e forza.

Lei, così perfetta in ogni suo modo di fare, di essere, di comportarsi.

Lei, che prese l’iniziativa nel suo quarto anno, baciandolo come nessun altra aveva fatto prima e sicuramente mai nessuno farà. Perché gli aveva fatto tremare il cuore, e lui era un fottuto Malfoy, gli avevano insegnato a non avere emozioni di questo tipo.

Ma Lily ci era riuscita, gli aveva sorriso dolcemente e lo aveva portato in un altro mondo.

“ beh, il diploma te l’hanno dato lo stesso, no? E poi cosa staresti cercando di fare esattamente Scorpius? Vuoi dirmi addio, è questo che vuoi fare? Non c’è n’è bisogno, lo hai fatto benissimo quando mi hai lasciato la settimana scorsa, ricordi? Io una Potter e tu un Malfoy. Dio, che scusa banale. Sai che c’è? Che sei un codardo. Ma sinceramente non m’interessa stare qui ad accusarti, a dirti quanto immaturo sei. Ehi, è la tua vita, no? Fai ciò che ti pare.. ma non venire qui con l’aria compassionevole per cercare di sentirti meno in colpa, non lo puoi fare, non con me. Puoi fotterti anche senza dirmi il tuo piagnucoloso addio.”

E forse aveva ragione, che diritto aveva di stare lì, a cercare di dirle addio?

Solo che lui l’amava. E troppo. Quell’amore da dolore, da lacrime, da notti passate insonni. L’amava, ma doveva dirle addio, perché era giusto, e lo aveva promesso a se stesso di proteggerla, perché l’avrebbe sicuramente trascinata in una vita che neanche lui voleva, ma dalla quale non riusciva a ribellarsi.

“ puoi andartene, ora. Gli rivolse uno sguardo duro e arrabbiato, nonostante i suoi splendidi occhi azzurri brillassero dalla tristezza.

Eppure lui le si avvicinò lo stesso, solo poco, il tempo di sfiorarle le labbra bagnate. Sapevano di pioggia e di lacrime bagnate. E di un amore amaro, che forse non sarebbe mai dovuto iniziare.

Se andò così Scorpius Malfoy, con il suo sapore sulla bocca, senza dirle addio come voleva lei, la sua Lily. Non si voltò, e non si pentì della sua scelta.

Infondo, non tutte le storie d’amore sono destinate al lieto fine.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GIN88