Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    30/05/2021    4 recensioni
Quando si hanno a disposizione valide storie, ma non si trovano gli attori e le attrici che vogliono "recitare" nei miei racconti.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Secondo il mio paradigma, i personaggi letterari li reputo vivi e tangibili, i quali sono “ingaggiati” dagli scrittori per “interpretare” i loro lavori, al pari di quanto avviene nelle produzioni cinematografiche, seriali televisive e teatrali.
Giusto per rimanere in ambito audiovisivo, senza peccare di presunzione, i miei “corti” narrativi si basano su presupposti tecnici e artistici, visto che “dirigere” opere di vario “genere”, tra dialoghi, sequenze, etc, in un certo senso equivale ad avere l’animo del regista e dello sceneggiatore.
Ebbene, pur disponendo di valide storie, da mesi nella mia "Impresa" è diventata un’impresa trovare "attori" e "attrici" che vogliono "recitare." Difatti, non sono in pochi quelli che una volta letto il copione, strabuzzano gli occhi a causa della clausola in fondo, per poi rifiutare scuotendo la testa.
Il motivo è molto semplice: il cachet uguale a zero. 
Non mi rimane che lanciare un appello.
«Smettetela di essere impietosi, il denaro non è tutto. Scritturarvi e impiegarvi significa dar vita a voi e linfa al sottoscritto. Cercate di comprendere e che il vostro diniego sia già ai titoli di coda.»
 
 
Nota dell'autore: dedico questo componimento a tutti i "critici" che ritengono tempo perso la scrittura non finalizzata agli "incassi."
A quanto pare, tale opinione ha comportato un influsso dannoso sugli aspiranti "interpreti," negandomi così la possibilità di cimentarmi a nuove scrittorie "riprese."
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84