Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: LarcheeX    06/06/2021    3 recensioni
Storie di momenti brevi e forse imprevedibili di variopinti affari sicuramente immaginabili. Satura lanx.
Tales of
1. Ending pages
2. Broken cages
3. Wind of changes
4. Moving pictures
5. Other hues
6. Rotten cakes
7. Fatal crazes
8. Lost purposes
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci qua. Sto rimettendo in ordine la settimana ché ho cambiato lavoro, tutte cose. Ora vado a seppellire la faccia nel cuscino, cià.


Titolo: Lost purposes
Personaggi: Sorpresa
Genere: introspettivo, suspence
Coppia: //
Note: AU
Rating: giallo (tematiche delicate)


Lost purposes
 
Kagome usciva dall’ufficio tutti i giorni alle diciotto. Certe volte si trattava delle diciotto e trenta o delle diciannove. Quando varcava la soglia trasparente dell’edificio al terzo piano del quale lavorava, Kagome si scioglieva i capelli e si passava le dita tra le ciocche corvine, rilassando, assieme alla propria chioma, anche il proprio spirito, dopodiché si incamminava a passo sostenuto verso la fermata dell’autobus, dove attendeva a piedi uniti il suo unico mezzo per tornare a casa. Qualche volta lo aveva perso perché non aveva camminato abbastanza in fretta, o perché quel giorno l’autobus era passato in anticipo.
Salita a bordo, Kagome si rannicchiava sopra un sedile a leggere, oppure rimaneva in piedi e leggeva appendendosi alla sbarra più vicina. Non le piaceva toccare quei supporti, per cui, quando lo faceva, frapponeva tra la pelle e il metallo una porzione di manica o un fazzoletto di carta.
Dopo dodici fermate, Kagome scendeva e tornava a casa, digitando il codice d’ingresso del suo palazzo e salendo al quinto piano, dove la luce era già accesa e qualcuno la aspettava con un bacio e un “com’è andata oggi?”
Ed era in quel momento che la perdeva. Kagome se ne stava nascosta dentro le sue quattro pareti e lui, affondato nel sedile della macchina che aveva usato per pedinarla, d’improvviso si ritrovava nel suo corpo fremente e nella sua mente illusa.
L’avrebbe riavuta solo la mattina seguente, quando, acconciata e abbigliata come si confà a un’impiegata, Kagome sarebbe uscita per recarsi a lavorare. Nel frattempo, tutto ciò che lui poteva possedere era il buio, l’ennesima fredda, scomoda notte in macchina, la compagnia di ricordi ormai irraggiungibili, ricordi in cui era lui a baciarla, lui a chiederle “com’è andata oggi?”. Sprofondò ancor di più nella seduta di pelle, ringhiando al crudo pensiero del suo sostituto, un Inuyasha che abbracciava Kagome nella parte di letto che un tempo era stata sua, che l’accarezzava, la sfiorava e la toccava in posti che lui ancora ricordava umidi e fragranti e pieni d’amore. Un Inuyasha che le aveva fatto dimenticare Koga.
Eppure, al pensiero di quel relativo tradimento, le sue labbra si atteggiarono in un sorrisetto maligno: Inuyasha poteva possederla nel letto o nella vita, ma non l’aveva come l’aveva lui.
Non aveva il momento in cui lei usciva dall’ufficio e si liberava di elastici e stanchezza.
Non aveva il crepitante attimo in cui Kagome lo intravedeva con la coda dell’occhio, si voltava di scatto e con timore ricercava gli occhi che la seguivano.
Non aveva il tremore delle sue dita che si serravano sui manici della borsa e non aveva lo sguardo atterrito mentre scrutava con angoscia l’angolo in cui aveva pensato di aver visto la vecchia fiamma che non si era mai arresa alla rottura.
Non aveva il momento di disillusione in cui lei si convinceva di essersi immaginata tutto e si girava di nuovo per tornare a casa sotto il suo onnipresente sguardo.
E, con quel pensiero fisso in testa, continuò a sorridere alla notte.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: LarcheeX