Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Ele_Warrior    07/06/2021    0 recensioni
Si era chiesta a lungo cosa tenesse legati lei e Jeremie in una relazione, ma non si era mai data una risposta certa, di certo non l’amore. Lui che era relativamente più umano sembrava saperne meno di lei che aveva vissuto come un software informatico per dieci anni.
Prima mia storia seria a capitoli! Prometto di impegnarmi. OxA-JxA(minore)
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aelita, Altri, Jeremy, Odd
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La coppia nerd del Kadic si separa.
Jeremie Belpois e Aelita Stones si sono lasciati.

L’articolo diceva che era stata lei a lasciare il biondo occhialuto, che lui era stato concorde con lei e che i due erano ancora amici.

Tutto vero

Ma ovviamente era appena iniziata l’Apocalisse: c’è chi pensava che ci fosse un tradimento, chi che i due non fossero mai stati insieme. Ognuno traeva le sue conclusioni ma soprattutto adesso tutti volevano la versione femminile del fatto.
Quindi Aelita era nuovamente rifugiata all’Hermitage, con la sua cioccolata calda, si era alzata prestissimo sta mattina, aveva fatto colazione quando la mensa era ancora mezza vuota e riempita solo di persone tranquille, che si facevano gli affari loro e a cui non importava molto delle notizie del giornalino della scuola, anche se quella mattina aveva sentito un po’ di occhi addosso.

Se vuoi parlare sai che ci sono”

Yumi le aveva scritto nel pomeriggio, sicuramente avrà letto il giornalino così come tutti gli altri Guerrieri Lyoko. Un po’ le dispiaceva non aver detto nulla a Yumi, era la sua migliore amica, sapeva degli alti e bassi tra lei e Jeremie, probabilmente neanche lei era troppo stupita della loro rottura.
Era sicura che anche Ulrich sapesse della situazione, oggi era stato l’unico con cui aveva lezioni insieme, lui è scivolato silenziosamente accanto a lei, l’ha salutata con un bacio sulla testa e non ha profetato parola.
Aelita sapeva che lui sapeva, perché le uniche volte che le aveva baciato la testa erano state quelle volte in cui era apparsa visibilmente distrutta: alla morte di suo padre e alla scoperta che sua madre era viva. E adesso l’aveva fatto di nuovo, perché aveva saputo.
Probabilmente aveva parlato con Jeremie e davanti alla sua indifferenza alla situazione si era dispiaciuto per lei, ma era stata lei a lasciarlo. E si sentiva quasi male perché vedeva le loro aspettative crollare visibilmente.

Adesso si sarebbero dovuti abituare a una vita in cui lei e Jeremie non stavano più insieme.
Odd era stato quello più silenzioso di tutti, lo sapeva sicuramente, ormai ne parlavano tutti, di solito lui era il primo a venire da lei quando Jeremie sbagliava e la feriva. Ma non l’aveva sentito ancora.
Le mancava non averlo sentito. Però non poteva rimproverarlo di nulla:

Probabilmente adesso che è fidanzato sarà impegnato con Samantha.
E’ incredibile come le cose si ribaltino a volte.

*******
E’ incredibile come le cose si ribaltino a volte.
Era rimasto a guardare le nuvole per tutto il tempo, prestando poca attenzione a quello che la sua ragazza gli stava dicendo, anche se per lo più parlava di cose di cui solo lei sapeva il significato.

Aveva saputo la notizia, Aelita aveva lasciato Jeremie, o almeno era questo quello che avevano scritto Milly e Tamiya. Se non avesse dovuto uscire con Sam sarebbe corso a cercare Aelita, ma Ulrich gli aveva detto che oggi in classe sembrava andasse bene, non le ha parlato di questa cosa. Yumi l’ha vietato a tutti e tre: lui, Ulrich e William.

Sarà un gran cambiamento: Aelita e Jeremie che non stanno insieme.

Eppure lui non ci aveva creduto più a un certo punto, si era convinto che non sarebbe cambiato nulla, che Aelita avrebbe visto soltanto Jeremie per tutto il resto della vita… e invece…

Forse avremmo potuto avere una speranza. Io e lei. Ci siamo sempre intesi meglio di lei e chiunque altro.

Poi si ricordò che si era fidanzato. Si, tutti i suoi amici avevano fatto il tifo per lui quando Sam aveva detto che accettava. Ma l’aveva chiesto perché ormai si era arreso con Aelita?

Flashback:
“Non sarebbe giunto il momento di andare avanti, Odd?”
“Non posso Ulrich… io la amo”
“Si, ma lei non ti vede allo stesso modo… non ti vede come Jeremie”
“Ci riproverò…”
“Ci hai già provato”
“Anche tu pensi che io e lei non potremmo mai stare insieme,vero?”
“Non è questo, è solo…”
“..Sei abituato a vederla con Jeremie ho capito, ma non deve essere per forza così”
“Sono passati 4 anni, Odd. Dovresti andare avanti anche tu”
“Quel bacio non era solo un diversivo, lei voleva baciare me”
“Non c’era soluzione”
“Si, l’avevo proposta io, ma lei ha voluto…”
“Odd è successo solo una volta”
“Mi ha guardato così intensamente quando l’ho salvata..”
“Okay, scordati tutto questo. E’ fidanzata con Jeremie adesso”
“Laura è entrata nel gruppo per insistenza di Jeremie, non penso la ami cosi tanto.”
“Sai che è tornata Sam? Non eri cotto di lei?”
“Aelita non era ancora qua”
“E’ venuta per il campionato di skateboard”
“Non provavo già più niente, Aelita era nella mia mente…”
“Devi dimenticarla”
Fine Flashback

“ODD! Mi stai ascoltando?” Samantha lo guardava male e lui si risvegliò dal suo trans.
“No, scusa Sam, non mi sento bene. Ho bisogno di stare solo”
Poteva vedere la ragazza rattristarsi davanti ai suoi occhi, ma Odd sapeva da quando era tornata che lui non avrebbe mai potuto darle quello che voleva perché le cose non erano più come una volta.

Dopo  Aelita era cambiato tutto.

Si allontanò verso l’Hermitage. Sapeva perfettamente dove trovare la Sua Principessa. Forse solo lui sapeva questo dettaglio di Aelita:  quando qualcosa la turbava andava sempre all’Hermitage.
Infatti fu lì che la trovò: seduta sui gradini del retro, i capelli rosa mossi dal vento,un po’ più lunghi del solito, guardava il cielo e le piccole gambe erano stese davanti a sé, la tazza di cioccolata calda era a pochi centimetri dall’orlo della sua gonna.
Era bella come sempre. Sempre la sua Aelita dagli occhi verdi smeraldo e i lineamenti delicati,una bellezza elfica.

“Sapevo di trovarti qui”
Attirò la sua attenzione e lei si girò verso di lui.
Ha sorriso.

“Ciao Odd”
Si lasciò scivolare accanto a lei con uno scatto felino e la guardò
“C’è qualcosa che devi dirmi?” chiese il biondo visto che lei non parlava
“Cosa ti hanno detto?” chiese lei di rimando, voleva evitare i dettagli.
“Che importa quello che hanno detto? Voglio saperlo da te” insistette il ragazzo poggiando una mano sulla sua spalla.
“Io e Jeremie ci siamo lasciati. Io l’ho lasciato” precisò poi Aelita, guardò il suo amico e non lo vide per niente turbato.
“Milly e Tamiya non hanno mentito” appurò “Io se fossi stato donna avrei lasciato Einstein da un bel po’, ma tu… perché? Sei sempre stata la più paziente” chiese Odd leggermente stupito.

Gli ha sempre perdonato ogni cosa, l’ha sempre sopportato… cosa è cambiato?

Da una parte il biondo sperava che fosse cambiato il suo cuore, che avesse capito chi l’amava veramente. Ma non era sicuro…
Aelita si alzò, sentendo il bisogno di allontanarsi da quella domanda.

“Io non penso di sapere cosa sia l’amore… e se lo so non è quello che provo per Jeremie. Gli voglio bene, dopo che mi sono risvegliata è stata l’unica persona che ho visto, mi ero affezionata e mi sono illusa che questo bastasse…” decise di riversare i suoi pensieri.
“Col tempo però le cose non sono migliorate, anzi, ho paura che il nostro rapporto si sia trasformato nell’abitudine di vederci insieme. Non abbiamo mai davvero fatto qualcosa” Odd l’ascoltava parlare.
“E adesso mi sento solo spaesata perché è un duro cambiamento anche per me ma sento… che quello non è più il mio posto” confessò alla fine guardandosi le scarpe.

“Se ti sentivi così hai fatto bene a mollare tutto. Non era giusto per Jeremie e non era giusto per te, incatenarti a una relazione che non ti rendeva felice” Odd la raggiunse e le ordinò un capello dietro l’orecchio.
“Non sei arrabbiato perché questo potrebbe mandare all’aria il gruppo?” chiese lei alzando gli occhi verdi su quelli castani/ambra di lui. Odd rise.
“Aelita, io mi arrabbierei se sapessi che continui a stare con qualcuno di cui non sei innamorata. Mi farebbe stare molto male”

“Perché?” chiese lei piegando la testa
Perché ti amo.

“Perché non voglio vederti stare male. Se stai male tu sto male anche io. Idem per tutte le volte che sei felice” Aelita sorrise, poi lo abbracciò
“Grazie”

Odd la strinse a sé “Stai tranquilla Principessa, se il gruppo andrà all’aria sarà per una buona causa” rassicurò Odd.
“Non dire così, ti prego, vi voglio a tutti bene, siete la mia famiglia.” Abbassò gli occhi.
“Sto solo scherzando, Principessa” rise Odd, alzandole il mento, la guardò negli occhi e poi le labbra, avrebbe voluto baciarla, ma era fidanzato e lei si era appena lasciata… e non poteva entrare di nuovo in quel vortice depresso di qualche anno fa.
“Ma raccontami come vanno le cose con Sam” sorrise lei dolcemente “Mi sa che in amore hai avuto più fortuna tu, alla fine” rise ancora lei mentre Odd rimaneva a guardarla teneramente.

Non so cosa dirti di lei, Principessa.

 “Ma nulla di eclatante… L’accontento molto, lei ha sopportato la mia assenza e sopporta tutt’ora i miei sbalzi d’umore…” Aelita notò che non c’era emozione nella voce.
“Ma lei ti supporta immagino…” sapeva che Odd voleva diventare un’artista e Sam sembrava apprezzare.

Beh, anche lei lo apprezzava...

“Non è che io abbia un vero progetto...” ribatte lui sempre in tono piatto
Aelita si accorse che qualcosa non andava. Era strano sentirlo parlare in questo modo, sembrava tormentato, solitamente quando Odd si esaltava per le sue relazioni era perché si era appena fidanzato, e quando si lasciava già quella ragazza era un lontano ricordo, a volte non ricordava neanche il nome. Ma adesso… sembrava che qualcosa non lo convincesse.

“C’è qualcosa che non va, Odd?”
“Non lo so… è una sensazione, ma non so spiegarla” confessò lui distogliendo lo sguardo da lei.
“Sai che puoi parlarmi di qualsiasi cosa…” lei non si avvicinò,non voleva sembrare invadente. Fu Odd a prenderle la mano.

“Lo so,Aelita, lo so”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ele_Warrior