Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    09/06/2021    2 recensioni
Terzo anno. Metis, Harry e Gideon, insieme alla neo ritrovata cugina Evelyn e alla madre di quest' ultima, nonchè madrina di Gideon, Marlene Black, ricevono la sconcertante notizia che Sirius Black è scappato da Azkaban. A differenza di provare quel terrore che molti hanno avuto, tuttavia, loro ne sono stati felici. Perchè? Cosa nasconde il nostro gruppetto? Cosa è successo da quando Evelyn Black ha iniziato il suo primo anno? E perchè Marlene McKinnon in tutti questi anni ha continuato a farsi chiamare con il cognome da sposata affibbiandolo anche alla figlia e incurante del disonore che avrebbe portato loro?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Metis Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Che cosa significa che non verrai con noi ad Hogsmeade?!»
Harry, Ron e Gideon fecero questa esclamazione praticamente all’unisono, e con un tono di voce tale da far girare molte persone nella Sala Comune di Grifondoro.
Metis scoccò loro un’occhiataccia ed Hermione trattenne a stento un sorrisetto, nascondendosi ancora di più dietro il libro che fingeva di leggere, e osservando Gideon con particolare attenzione.
«Esattamente quello che ho detto.» ribattè Metis seccamente. «Sono stata invitata… da Cedric Diggory. Quindi sarà con lui che passerò la giornata.»
Hermione dovette trattenere una grassa risata alla vista delle espressioni dei suoi tre amici: sembrava che avessero preso un bolide in testa tanto era il loro stupore! Lei, ovviamente, già era a conoscenza di tutto. Metis l’aveva informata la sera prima, ed era stata contenta che si fosse confidata. Le aveva detto che dall’inizio dell’anno si vedeva in segreto con Cedric nella Stanza delle Necessità, dove lui l’allenava nella lotta fisica e con gli incantesimi. Poi avevano iniziato a vedersi anche al di fuori delle loro ore di allenamento, e si erano trovati talmente bene che era stato naturale per lei accettare il suo invito per la prima uscita ad Hogsmeade.
Hermione aveva spalancato la bocca a quella confessione, ed ebbe abbastanza coraggio da porle la fatidica domanda: «E Gideon?»
Metis era arrossita e aveva abbassato lo sguardo, per poi risponderle con un secco:« Io e Gideon siamo solo amici.» che non convinse nessuna delle due, prima di iniziare a confrontarsi con Hermione su cosa avrebbe dovuto indossare per quello che era a tutti gli effetti il suo primo appuntamento.
La riccia era stata sul punto di prendere il muro a testate: era tra le streghe più brillanti della sua età, eppure davvero non riusciva a capire come delle menti brillanti come Gideon e Metis non riuscissero a vedere quanto fossero innamorati l’uno dell’altra. E nessuno dei due che si decidesse a fare il primo passo, santo cielo! Però, suppose in seguito, forse Cedric Diggory era quello che ci voleva per smuovere un po’ le acque.
Era convinta, tuttavia, che dopo la bomba sganciata da Metis ci sarebbe stato da divertirsi, e la scena che in quel momento si presentava davanti ai suoi occhi stava decisamente soddisfacendo le sue aspettative: Harry e Ron avevano occhi e bocca spalancati a mò di pesce rosso, ed erano rimasti così sorpresi da non essere ancora riusciti a spiaccicare parola; Gideon, invece, era arrabbiato al punto che la sua faccia era diventata rossa quasi come i capelli di Ron.
In quel momento entrarono Evelyn e Ginny nella Sala Comune, appena in tempo per vedere Harry iniziare a discutere con Metis riguardo al fatto che fosse troppo piccola per avere un ragazzo, Ron dargli man forte e Gideon alzarsi di scatto e sorpassarle per attraversare il ritratto, il tutto senza nemmeno vederle. Poco dopo, alzatasi dalla poltrona con uno sguardo infuriato, anche Metis lasciò la Sala Comune, rifugiandosi però nel proprio dormitorio, e Ginny ed Evelyn decisero di avvicinarsi ad Hermione per capire cosa fosse successo.
Con uno sguardo divertito, la ragazza spiegò loro ogni cosa, e avevano appena iniziato a sorridere divertite anche loro che il sorriso di tutte e tre si congelò sulle loro facce.
«Malandrini a rapporto!» esclamò Harry con voce grave alzandosi in piedi «Domani, missione sabotaggio appuntamento!»
Ron iniziò pure ad annuire, dando il suo appoggio all’amico, ed Hermione, Evelyn e Ginny non ci videro più dalla rabbia.
«COME OSATE DIRE UNA COSA DEL GENERE?!» urlò Ginny indignata.
«STATE SCHERZANDO, VERO?» esclamò Evelyn allibita.
«NON PROVATECI NEMMENO!» tuonò infine Hermione, alzandosi e torreggiando sui suoi due amici che finirono per rannicchiarsi sul divano, quasi spaventati da quella furia.
«Metis è abbastanza grande per uscire con chi ritiene più opportuno uscire, e non sarete voi due a rovinare il suo primo appuntamento, sono stata chiara? E se proverete anche solo a pensarlo di nuovo la nostra vendetta,» e qui indicò lei, Evelyn e Ginny che annuirono concordi «sarà così tremenda da farvene pentire per il resto della vita, chiaro?? E poi,» aggiunse infine con un sorrisetto che non prometteva niente di buono, iniziando ad avviarsi verso le scale dei dormitori femminili «domani uscirò con Fred Weasley, quindi nemmeno io mi unirò a voi.»
Poi scappò subito su per le scale, raggiunta poco dopo da Evelyn e Ginny che, euforiche, pretendevano di conoscere ogni dettaglio sul come, quando e perché avesse iniziato a frequentare quel Weasley in particolare.
Harry e Ron rimasero a fissare a bocca aperta il punto in cui erano appena scomparse le ragazze.
«Ma quando sono cresciute?» sussurrò un Harry ancora senza parole.
Non sentendo risposta dal suo amico, dopo un po’ si girò verso di lui, spalancando ancora di più gli occhi nel vederlo svenuto sul pavimento.
Il colpo era stato troppo forte.

 

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

Buonsalve a tutti! Sì, lo so che avevo detto che avrei aggiornato presto, ma ormai penso che siate abituati alla mia incostanza… tra i commenti mi era stato suggerito di mantenere un unico stile di scrittura, senza passare dalla terza persona alla prima persona in quanto più scorrevole da leggere, quindi ho deciso di cercare di mantenere la storia con lo stile in terza persona. Tutti i consigli e le critiche sono sempre bene accetti! Ieri ho dato un esame all’università (ho preso 26 anche se avrei meritato 30, purtroppo la prof è stata stronza) e poiché è andato bene oggi mi è venuta voglia di scrivere, quindi eccomi qua. Non so come sia uscito fuori questo capitolo, sinceramente, però mi è sembrato carino smuovere un po’ le acque, facendo in primis confidare Metis con Hermione (insomma, in quante riescono a mantenere un segreto con la propria migliore amica troppo a lungo? XD). Oltre a questo momento tra ragazze, vediamo comunque una Metis più rilassata (la lotta fisica aiuta, e lo so per esperienza) che si impone sul fratello e sui suoi amici per fare quello che vuole. Gideon lo vedremo direttamente all’appuntamento, e ci sarà da divertirsi! Quanto ad Hermione e Fred, personalmente adoro questa coppia, ed ho pensato che fosse una cosa appropriata in quanto nella mia storia Hermione è comunque una malandrina, anche se ligia alle regole il più delle volte, e ho pensato che come aspetto e personalità Fred potesse essere attratto da lei e quindi muoversi in questa direzione. Ron l’ho sempre visto poco adatto per Hermione sinceramente, e mi sono divertita nello scrivere del suo svenimento in quanto ho ipotizzato che, vedendo Metis ed Hermione come sue sorelle, il fatto che una di loro uscisse addirittura con uno dei suoi fratelli maggiori fosse stato un colpo davvero difficile da digerire!
Insomma, Harry e Ron si reputano come dei fratelli maggiori e si comportano di conseguenza, mentre Gideon si sente come tradito da Metis e ne combinerà un’altra delle sue.
In ogni caso, nel prossimo capitolo vedremo come andrà la prima uscita ad Hogsmeade di tutti loro, e se ne vedranno delle belle!
Scusatemi ancora per l’incostanza nell’aggiornare, vi mando un grosso abbraccio come sempre, con affetto, Mary Evans.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans